Campeggio con terme in Austria

Scopri 7 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 7 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Austria

Campeggio con i bambini in Austria

Campeggio con terme in Austria

Preferiti
Prenota ora
Alpencamp Kärnten
Alpencamp Kärnten
Classificazione ADAC

4.9 Eccezionale(7 Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Campeggio con i bambini in Austria

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Il campeggio con terme in Austria è arricchito da una natura affascinante sia in superficie che nel sottosuolo e da una cultura entusiasmante.

Tantissime attrazioni

I campeggiatori interessati alla cultura possono fare una gita a Salisburgo, famosa per il famoso musicista Mozart e per l'altrettanto famoso festival. La fortezza di Hohensalzburg, simbolo della città, sovrasta la città vecchia su una piccola montagna. Si possono visitare anche il castello Mirabell con il suo delizioso giardino, il castello Hellbrunn con le sue favolose fontane e la Getreidegasse, dove si trova la casa natale di Mozart.

Due attrazioni in un colpo solo

L'enorme grotta di stalattiti Katerloch presso Graz in Stiria può essere esplorata durante una visita guidata. Nelle straordinarie sale sotterranee si trovano spettacolari formazioni di stalattiti, interessanti coralli di calce e bellissime colonne di cristallo. Nel punto più profondo della grotta riposa un'acqua turchese con stalagmiti bianche e isole di sedimento. Inoltre, in questo mondo sotto terra si possono scoprire diverse specie di pipistrelli e l'Eulenkater, un'espressione regionale per indicare il gufo maschio, che ha dato il nome alla grotta. Nei pressi della grotta Katerloch si trova il percorso Raabklamm-Rundweg con punto di partenza e di arrivo ad Arzberg. Trattandsi della più lunga forra del paese, questa passeggiata lungo l'acqua ha molto da offrire: pianure alluvionali da sogno, ripide pareti rocciose, il piacevole e impetuoso Raab e fitti boschi freschi arricchiscono questo tour. Sul percorso di quasi 13 km di lunghezza a volte si può vedere qualche martin pescatore o qualche cicogna nera. La grotta di stalattiti Katerloch e il Raabklamm-Rundweg sono mete ideali per gli amanti della natura.

Un paradiso naturale: il benessere è all'ordine del giorno

Oltre alla riserva naturale di Raabklamm, nella parte orientale dell'Austria, ci sono anche numerose oasi naturali nella parte occidentale, anch'esse protette. Ad esempio, il Parco Naturale del Tiroler Lech, attraverso il quale scorre l'omonimo fiume. Valli imponenti, idilliaci boschi alluvionali e pittoreschi banchi di ghiaia si fondono in un paesaggio paradisiaco. Oltre ai sentieri escursionistici e ciclistici, gite di gruppo, interessanti sentieri tematici, come il sentiero didattico per uccelli, e alcuni ristoranti nel parco naturale promettono esperienze uniche.

Eventi

Alcuni campeggiatori per la loro vacanza salutare sono alla ricerca soprattutto della quiete della natura, mentre altri si godono eventi con arte e musica o una festa affollata.

Gennaio

  • ART Innsbruck: alla fiera internazionale d'arte vengono presentate diverse correnti e stili del XIX, XX e XXI secolo.

Marzo

  • Carnevale di Villaco: il sabato di carnevale a Villaco si svolge una sfilata con migliaia di maschere.

Aprile

  • Vino in montagna: a Sölden si svolge un festival enogastronomico di alto livello.

Agosto - Settembre

  • Musiktage Mondsee: i campeggiatori che desiderano partecipare a un festival di musica da camera scelgono il Salzkammergut.

Dicembre

  • Mercatino dell'Avvento nel castello di Esterházy: Eisenstadt ha un magnifico mercatino di Natale con prodotti artigianali e specialità culinarie.

Al mattino potrete fare una piacevole passeggiata in montagna o lungo un lago tranquillo o fare un po' di sport nella sala fitness. In seguito potrete rilassarvi nella cabina a raggi infrarossi o nella zona sauna. Nel pomeriggio potrete approfittare di vari programmi di salute o corsi come l'aqua fitness e lo yoga. Anche la consulenza nutrizionale ricca di informazioni è spesso all'ordine del giorno. La giornata si conclude nel bagno termale o nell'impianto Kneipp.

Consigli speciali

  • Il campeggio con terme in Austria è spesso combinato con attività sportive rilassanti. In tutta l'Austria ci sono numerosi sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta. Per il nuoto consigliamo lo Stubenbergsee, il lago più caldo del paese. È ideale anche per gli sport acquatici, dalla vela e il surf fino al SUP. Se preferite un terreno solido sotto i vostri piedi, visitate il Michlhof vicino allo Stubenbergsee per andare a cavallo o giocare al divertente calcio a bolla, una partita di calcio con i giocatori in una bolla di plastica, nella Bubble-Ball-Arena.
  • Se cercate più relax che attività durante una vacanza in campeggio con le terme, andate al lago Oberhüttensee di Salisburgo. Qui ci si può rilassare sulla riva tranquilla, circondati da una natura idilliaca, con ruscelli di montagna dolcemente increspati, prati incontaminati e panorami mozzafiato. Il paesaggio da sogno e il piacevole silenzio dei dintorni alpini sono ideali per rilassarsi e rigenerarsi.

Campeggio con terme in Austria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 7 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Ötztal Längenfeld, Ötztal Camping Umhausen, Alpencamp Kärnten.