Camping in Kleinwalsertal

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Kleinwalsertal

Mostra tutti i 3 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping in Kleinwalsertal

Preferiti
Camping Vorderboden
Camping Vorderboden
Classificazione ADAC

4.8 Eccelente(152 Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Campeggi in zona

Campeggio con il cane in Carinzia

Mostra tutto

Campeggio termale in Austria

Mostra tutto

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Campeggio nella Kleinwalsertal: i migliori camping

Il campeggio in Kleinwalsertal è sinonimo di vacanze in montagna. L'alta valle di montagna nella provincia austriaca del Vorarlberg è un vero paradiso ricreativo tutto l'anno. Qui, al margine settentrionale delle Alpi, potrete dedicarvi alla vostra passione per le escursioni a piedi o in mountain bike su sentieri apparentemente infiniti e divertirvi sugli sci in inverno. Anche la cultura e le arti culinarie dei Walser attirano molti turisti.

Caratteristiche del campeggio nella Kleinwalsertal

Una vacanza in campeggio nella Kleinwalsertal (piccola valle dei Walser, in italiano) offre divertimento all'aria aperta per tutta la famiglia. Tre dei quattro camping della Kleinwalsertal si trovano a Riezlern, il comune principale all'inizio della valle, con diversi negozi, caffè e ristoranti. I camping a Riezlern sono adatti anche per il campeggio invernale. Uno si trova a 200 m sopra il centro e offre agli sciatori l'accesso diretto alla pista del Kanzelwand. La pace, il comfort moderno e il piacere della natura caratterizzano anche i campeggi alla periferia del villaggio. Tra i comuni di Mittelberg e Baad c'è un altro camping, aperto dalla primavera all'autunno, con vista sul Bärenkopf, sullo scrosciante Breitach e sui verdi e rigogliosi boschi e prati.

L'Alpencamping Haller, i camping Zwerwald, Vorderboden e Jochum sono particolarmente apprezzati con le loro bellissime piazzole per camper e tende con vista sulle montagne. Al momento della prenotazione, i campeggiatori riceveranno una guest card che dà diritto all'uso gratuito dell'autobus dei Walser.

##Camping nella Kleinwalsertal Nella valle i viaggiatori possono raggiungere un totale di quattro camping. Sono tutti accomunati dalla fantastica vista sulle montagne e dalla posizione unica nella Kleinwalsertal. ###Camping Vorderboden L'atmosfera familiare è particolarmente apprezzata dai campeggiatori. Le piazzole su un prato pianeggiante all'ombra delle latifoglie e delle conifere offrono un'ombra ben gradita, soprattutto in estate. Il Camping Vorderboden è dotato di un parco giochi per bambini, moderni servizi igienici con fasciatoio e un servizio completo. ###Camping Zwerwald Il camping Zwerwald auspica che i suoi ospiti possano veramente staccare la spina e non offfre il Wi-Fi. Se potete farne a meno, troverete bellissime piazzole con vista sulle montagne che offrono ogni comfort. Le tende dei campeggiatori possono essere montate su un prato separato. Grazie alla sua vicinanza ai villaggi di Riezlern e Hirschegg, i negozi sono a pochi minuti dal Camping Zwerwald. ###Alpencamping Haller L'Alpencamping Haller si trova direttamente nel villaggio di Riezlern. Aperto tutto l'anno, il campeggio invernale in questa struttura non è un problema. L'Alpencamping Haller convince soprattutto per i buoni collegamenti e l'uso ottimale dell'infrastruttura. ###Camping Jochum Il Camping Jochum direttamente all'ingresso del villaggio è un posto tranquillo giusto all'ingresso della valle, quando i viaggiatori hanno superato le curve da Oberstdorf. Qui potete trascorrere la vostra vacanza avventurosa in alta montagna.

Destinazioni principali nella Kleinwalsertal

Incorniciata da 36 cime, la Kleinwalsertal è lunga 15 km e larga 6,5 km. Ospita i quattro comuni di Riezlern, Hirschegg, Mittelberg e Baad, che si trovano tra i 1.089 e i 1.244 metri di altitudine. ###La vivace Riezlern Uno dei casinò più alti dell'intera regione alpina si trova in Walserstraße a Riezlern e invita a tentare la fortuna a poker, blackjack e roulette. Il Crystal Ground Snowpark promette un divertimento completamente diverso per snowboarder e freerider, con ostacoli sempre diversi. In estate una piscina all'aperto offre ristoro, mentre nel parco termale di Riezlern c'è un'area Kneipp naturale. ###L'incantevole Mittelberg Il campanile più antico della Kleinwalsertal appartiene alla chiesa parrocchiale di S. Jodok. Costruito nel XIV secolo, si erge sul punto più alto del Mittelberg e attira gli amanti della storia dell'arte con affreschi tardogotici e un fonte battesimale del 1495. Splendide case dei Walser costruite quasi esclusivamente in legno sono stupefacenti. Non lontano dal centro del paese, la funivia del Walmendingerhorn conduce all'omonima montagna panoramica con il suo comprensorio escursionistico per famiglie.

5 attrazioni da non perdere

  • Breitachklamm: l'acqua del Breitach ruggisce attraverso la gola rocciosa, profonda fino a 100 m, che può essere attraversata su passerelle e ponti. È raggiungibile con l'autobus dei Walser dalla stazione Walserschanz.
  • Bergschau 1122 nel Walserhaus: comodamente al coperto si scopre la natura del Kleinwalsertal in modo interattivo dall'età della pietra fino ai giorni nostri.
  • Croci di espiazione a Mittelberg: le croci in pietra scolpite a mano sotto la chiesa parrocchiale di Sankt Jodok sono considerate una punizione tardo medievale per l'uccisione di tre fratelli.
  • Chiesa montana di San Martino a Baad: la cappella costruita su una collina nel 1636 affascina con un magnifico altare maggiore.
  • Gottesackerplateau: secondo la leggenda, il mare di roccia non lontano da Ifens, oggi un'area naturalistica tutelata, era un prato che si è trasformato in roccia per la maledizione di un mendicante al quale era stata negata l'elemosina.

2 consigli speciali

  • BE(E) Kleinwalsertal: non lontano dalla casa dei Walser a Hirschegg, è stata creata un'oasi fiorita per api e insetti selvatici in un giardino.
  • Picnic sulla neve: durante una gita guidata con le racchette da neve, il sentiero Riezlern conduce attraverso il tranquillo paesaggio della Schwarzwassertals. La marcia sale e scende.

Attività ed escursioni

Anche se la Kleinwalsertal sembra essere tagliata fuori dal resto dell'Austria, ha molto da offrire. ###Le meraviglie invernali dei Walser Costruire un pupazzo di neve, giocare con lo slittino o fare una lunga escursione attraverso un paesaggio innevato: nella Kleinwalsertal tutto questo fa sempre parte di una vacanza invernale. Si può anche andare a pattinare sulla pista di ghiaccio di Riezlern o andare in slitta con gli husky. Il comprensorio sciistico Kleinwalsertal-Oberstdorf comprende 130 km di piste e una rete di 50 km di piste da fondo. ###La strada è la meta Cinque funivie e impianti di risalita nella Kleinwalsertal consentono di raggiungere altezze elevate. Naturalmente anche l'escursionismo a piedi è un'opzione con una rete di 185 km di sentieri. Chi si sente sicuro può fare un giro sul Grosse Widderstein, la vetta più alta della Kleinwalsertal a 2.536 metri. Affascinanti sono anche gli Itinerari Culturali dei Walser, con pannelli informativi su percorsi tematici che permettono di ripercorrere la storia della valle.

Eventi

Nella Kleinwalsertal ci sono molti eventi sportivi e culturali durante tutto l'anno. Oltre alla biennale Festa dell'Alphorn a Baad e alla magia dell'Avvento dei Walser, meritano una visita anche i seguenti eventi di spicco: ###Luglio

  • Walser Trail Challenge: la Kleinwalsertal è un'area ideale per i percorsi alpini di lunga percorrenza fuori dai sentieri battuti. In due giorni, tre gare si svolgono su tre percorsi impegnativi, accompagnati da esperienze naturalistiche mozzafiato, workshop fotografici, presentazioni cinematografiche e un'esuberante festa al traguardo. ###Settembre
  • Alphornfestival: il festival del corno alpino a settembre è uno dei più grandi in Austria. I concerti e soprattutto la possibilità di imparare a suonare il corno alpino sono al centro dell'attenzione.

Gastronomia

La Kleinwalsertal è una delle regioni culinarie austriache. Regionalità e stagionalità giocano un ruolo importante nei ristoranti, nei caseifici alpini e nei rifugi rustici. I prodotti principali sono la carne bovina e la selvaggina, ma anche il burro alpino, il miele di montagna dei Walser e la senape sono tra le prelibatezze locali. Si possono trovare nei vari negozi di alimentari della Kleinwalsertal. L'intera gamma di specialità regionali può essere scoperta al mercato settimanale dei Walser, che si svolge ogni venerdì a partire da maggio nella tranquilla piazza del paese di Hirschegg. Se siete alla ricerca di uno spuntino gustoso da preparare direttamente in campeggio, potete acquistare formaggi di montagna e selvaggina tipica della regione. Sono disponibili anche latte fresco e pane croccante.

Quando andare

La stagione non ha alcun ruolo per un viaggio nella Kleinwalsertal. Il gioiello alpino, come lo scrittore E.A. Pfeifer un tempo chiamava l'alta valle di montagna, in realtà brilla sempre. La primavera si risveglia a maggio, quando i prati di montagna sono in fiore. Tra giugno e agosto si raggiungono in media temperature massime di 22 gradi Celsius. Dopo un'esplosione autunnale di colori, la Kleinwalsertal si trasforma in un vero e proprio paradiso della neve in inverno. L'espressione "Hüffawiisch Schnee" indica, nel dialetto dei Walser, quando la neve non finisce mai e il paesaggio è avvolto dalla magia bianca. L'aria cristallina rende ancora più attraenti le attività all'aria aperta. La stagione sciistica nella Kleinwalsertal inizia a dicembre e termina ad aprile.

Camping in Kleinwalsertal: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 3 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Vorderboden, Camping Jochum, Campingplatz Zwerwald.