Campeggio con il cane in Carinzia

Scopri 65 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Terrassencamping Maltatal
Terrassencamping Maltatal
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(16 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 65 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con il cane in Tirolo

Campeggio con il cane in Tirolo

Campeggio con il cane in Carinzia

Mostra tutti i 65 campeggi

Campeggio con il cane in Tirolo

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Oltre ai laghi limpidi, che invitano a tuffarsi, le bellissime montagne carinziane offrono numerose altre attività per il tempo libero per persone e animali. Nelle città, gli amanti della cultura trovano molte attrazioni interessanti.

Scoprire la Carinzia a passeggio con il cane

Un camping adatto ai cani è un punto di partenza ideale per escursioni, poiché la provincia più meridionale dell'Austria si presenta come un paradiso per i vacanzieri attivi. La scelta spazia da impegnativi tour in montagna lungo i 750 km dell'Alpe-Adria Trail fino a comodi giri sul lago con l'amico a quattro zampe. Particolarmente romantico è il tour lungo 6 km nella valle Bodental, che conduce all'affascinante laghetto Meerauge. Si prosegue poi verso prati da favola coperti da migliaia di fiori alpini. Moderni impianti di risalita come le funivie Gerlitzen, Petzen o Goldeck garantiscono una comoda salita in montagna. Per un piccolo sovrapprezzo l'amico a quattro zampe è ammesso a bordo.

Vacanza culturale con il cane a Klagenfurt

Lontano dai sentieri escursionistici della Carinzia, si possono visitare varie città interessanti. Il capoluogo della Carinzia, Klagenfurt, con il suo grazioso centro storico vi invita a passeggiare per le stradine strette insieme al vostro amico a quattro zampe. Durante una passeggiata si possono visitare luoghi famosi come il Lindwurmbrunnen o il Klagenfurter Landhaus. Vale la pena fare un'escursione fino a Pyramidenkogel, la torre panoramica in legno più alta del mondo con i suoi 100 m di altitudine. Nel parco in miniatura Minimundus, che mostra edifici famosi da tutto il mondo in scala 1:25, anche i cani sono i benvenuti.

Vedute uniche dall'acqua: scoprire la Carinzia in barca con un cane

La Carinzia può essere esplorata da una prospettiva completamente diversa dall'acqua. Numerose offerte per escursioni in battello sono adatte a proprietari di animali da compagnia pronti alle avventure. Particolarmente interessante è un viaggio di andata e ritorno sulla Drava con la MS Landskron di Villach. L'imponente barca conduce i vacanzieri attraverso la seconda città più grande della Carinzia, passando davanti all'imponente castello di Wernberg e fino al lago Faaker di colore blu brillante. Per una piccola quota anche l'accompagnatore a quattro zampe può salire sulla barca.

Eventi

Durante la visita alle manifestazioni tradizionali, gli ospiti si immergono nella cultura e nella tradizione carinziana.

Luglio - Agosto

  • Passeggiata di Velden: con i cani gli ospiti ammirano gli artisti di strada sulla passeggiata di Velden. Acrobazie, magia e divertimento sono all'ordine del giorno.

Agosto

  • Wiesenmarkt: un variopinto programma di eventi attende gli ospiti del Wiesenmarkt a Bleiburg alla fine di agosto. Dopo il tradizionale brindisi con l'idromele, è la volta di una grande processione, un grande spettacolo pirotecnico e un parco divertimenti.

Settembre

  • Almabtrieb: quando in autunno le mucche tornano alla stalle dagli alpeggi, molte città carinziane come Mallnitz festeggiano l'Almabtrieb (transumanza) con una festa vivace. Sempre a settembre, Klagenfurt ospita la più grande fiera di mercato dello stato federale: i cani hanno ingresso gratuito.

Molti camping della Carinzia si sono adattati perfettamente alle esigenze dei proprietari di cani. È possibile fare escursioni attraverso le verdi montagne dei Nockberge o nuotare in uno dei fantastici laghi e fiumi. Anche le valli di Lesach e Gail sono ideali per una vacanza varia con un amico a quattro zampe. Durante il percorso si fa uno spuntino in malghe rustiche, dove di solito è disponibile acqua per il cane.

Consigli speciali

  • Con un totale di 1.270 specchi d'acqua, la Carinzia è considerata la provincia con il maggior numero di laghi dell'Austria. Inoltre, in molte località del sud della repubblica alpina si contano più di 2.300 ore di sole all'anno: condizioni ideali per trascorrere una vacanza da sogno sull'acqua con il vostro animale preferito. Sul lago Hafnersee a sud del lago Wörthersee o sul lago Keutschacher See gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.
  • Particolarmente adatto agli animali è anche il Weißensee, situato a sud di Spittal an der Drau, che offre tre aree per il bagno dei cani. Insieme al cane si può anche nuotare nel lido Messner presso il lago Ossiacher See. È possibile fare il bagno anche durante le passeggiate lungo i fiumi Lieser, Gail e Sattnitz.

Campeggio con il cane in Carinzia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 65 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: EuroParcs Hermagor-Nassfeld, Komfort-Campingpark Burgstaller, Schwimmbadcamping Mössler.