Camping nella Selva Viennese

Scopri 6 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nella Selva Viennese

Mostra tutti i 6 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping nella Selva Viennese

Camping Finsterhof
Preferiti
Camping Finsterhof

Bassa Austria

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(3Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniServizio pane fresco

Piazzole (40)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi6
Recensioni di campeggi35
Valutazioni Ø4.3

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il paesaggio collinare della Selva Viennese (Wienerwald, in tedesco) spazia dal Lainzer Tiergarten sul territorio di Vienna al pittoresco Mostviertel a ovest. La bassa montagna, lunga 45 km, è una meta turistica molto apprezzata da chi cerca pace e tranquillità, dalle famiglie e dalle persone attive. Innumerevoli mete escursionistiche attendono gli ospiti, dal Parco Naturale Sparbach con i suoi numerosi animali selvatici, all'imponente Abbazia di Heiligenkreuz, fino all'elegante Casinò di Baden. Anche i proprietari di cani amano andare in campeggio nella Selva Viennese, dove i cani sono i benvenuti.

Caratteristiche del campeggio nella Selva Viennese

Chi è interessato alla cultura, può approfittare dei camping nella Selva Viennese vicino a Baden. La città termale offre un rinomato casinò e un sofisticato teatro. Anche gli amanti della natura sono attratti dal campeggio nella Selva Viennese, ad esempio sul fiume Gölsen, incontaminato. La pista ciclabile di Gölsen, lunga 20 km, si snoda direttamente lungo la costa da Ramsau a Rohrbach passando per Hainfeld. Grazie al corso pianeggiante, può essere facilmente percorsa anche dalle famiglie. Nella parte settentrionale della Selva Viennese si trovano altri camping ben attrezzati. Ad esempio vicino alla città di Klosterneuburg, che merita una visita ed è famosa per il suo monastero dei canonici. Anche la parte occidentale di Vienna attira gli amanti del vino nei camping, dato che qui ci sono molte taverne. Le escursioni sulla montagna di Vienna, il Kahlenberg, sono romantiche.

Quando andare

Due zone climatiche caratterizzano il tempo nella Selva Viennese. Mentre a nord prevale un clima relativamente secco, a sud le influenze alpine determinano le temperature e le precipitazioni. Inoltre, ci sono grandi differenze di temperatura durante l'anno nella Selva Viennese. In estate sono possibili temperature di 30 gradi e oltre, mentre ad altitudini più elevate in inverno spesso rimane sottozero per tutto il giorno. Da aprile a ottobre c'è il tempo ideale per le escursioni in campeggio nella Selva Viennese. Con temperature medie massime fino a 24 gradi, il periodo più caldo va da giugno ad agosto. Ai romantici piace viaggiare in settembre e ottobre, quando le foglie della Selva Viennese diventano gialle, rosse e arancioni.