Camping nel Périgord

Scopri 168 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nel Périgord

Campeggi Selezionati

Camping Les Terrasses du Périgord
Preferiti
Camping Les Terrasses du Périgord

Nuova Aquitania

ADAC LogoClassificazione

Vota adesso

Mostra tutti i 168 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping nel Périgord

Camping le Bois du Coderc
Preferiti
ADAC Tipp
Camping le Bois du Coderc

Nuova Aquitania

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(105Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (42)

Alloggi in affitto (20)

Prenota ora
Camping Le Plein Air des Bories
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 168 campeggi
Mostra tutti i 168 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi168
Recensioni di campeggi3141
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Camping Le Moulin de Paulhiac
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con i bambini in Bretagna

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

I camping nel Périgord sono l'ideale per chi vuole godersi la splendida campagna ad est di Bordeaux, nel cuore della Nouvelle-Aquitaine. Romanticamente isolata nell'entroterra, la regione invita a lunghe escursioni attraverso vigneti, montagne e boschi. Oltre alla natura incantevole, le pitture rupestri preistoriche di Lascaux sono una delle attrazioni del Périgord.

Caratteristiche del campeggio nel Périgord

I camping del Perigord offrono ai loro visitatori uno sfondo fantastico. Le regioni boscose del nord, note anche come Périgord Verde, garantiscono una vacanza idilliaca. Intorno alla capitale Périgueux, i visitatori possono fare escursioni su un altopiano calcareo, fare arrampicata o passeggiare tra le pianure del fiume Isle. Nel cosiddetto Périgord Nero nel sud-est, le fitte foreste di querce e pini invitano a fare lunghe escursioni.

A Bergerac, i viaggiatori scoprono le classiche regioni viticole del sud-ovest francese. Gli Chateaux offrono ai loro ospiti interessanti visite guidate e degustazioni a basso costo. Sul fiume Dordogna, ricco di pesci, che attraversa il Périgord, i pescatori possono rilassarsi in mezzo a una natura bellissima. Sull'acqua si consiglia di fare kayak o canottaggio.

Destinazioni principali nel Périgord

Il Périgord affascina con i suoi diversi paesaggi, che spaziano da fitte foreste e formazioni calcaree a tranquilli prati lungo il fiume. Al contempo, si possono fare escursioni in città e paesi affascinanti e culturalmente eccezionali come Périgueux o Bergerac.

Périgueux

La piccola città di Périgueux si trova sul fiume Isle e affascina con la sua architettura storica. Particolarmente interessante da vedere è la cattedrale Saint-Front, che si trova direttamente sulla riva dell'isola. Sono stati conservati resti dell'antichità, come la Torre Vesunna. La Maison des Consuls risale al Rinascimento. È possibile fare escursioni nelle vicine formazioni calcaree o andare in bicicletta lungo l'Isle.

Bergerac

Bergerac è il cuore della viticoltura del Perigord. Qui crescono alcuni dei migliori vitigni della regione. Molte cantine offrono degustazioni ai loro visitatori. A volte questa parte della Francia sudoccidentale è conosciuta come il Périgord Viola. Bergerac si trova sulla Dordogna, uno dei fiumi con il maggior numero di pesci di tutta la regione.

Périgord Vert

Il Périgord Verde nel nord è una destinazione popolare per i turisti. Le fitte foreste invitano ad escursioni. Gli escursionisti e i ciclisti in questa regione trovano pane per i loro denti. Nei piccoli centri è possibile fermarsi in una delle osterie del paese e ordinare trote preparate con le erbe aromatiche del sud della Francia. Tra le più belle cittadine del Perigord Vert figurano Nontron, Thiviers e Saint-Aulaye.

Le 5 principali attrazioni

  • Cattedrale di Saint-Front: il monumentale edificio sulle rive dell'Isle a Périgueux affascina con le sue numerose cupole.
  • Bergerac: la piccola città sulla Dordogna è conosciuta come il centro dei vini del Perigord.
  • Grotta di Lascaux: l'antica grotta con le sue pitture rupestri preistoriche è una destinazione popolare e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
  • Castello di Beynac: il castello fu costruito nel XII secolo e domina il comune di Beynac-et-Cazenac. Da vedere sono il mastio, gli affreschi gotici e la grande sala.
  • Tremolat: in questo piccolo villaggio, vale la pena di vedere la chiesa di Saint-Hilaire con i suoi elementi stilistici romanici.

2 consigli speciali

  • Sarlat-la-Caneda: nel centro storico del comune nella regione del Périgord Noir, i visitatori possono ammirare la Cattedrale di Saint-Sacerdos con la sua facciata romanica. Nel centro storico della città vecchia vale la pena di vedere il mercato storico circondato da palazzi nobiliari e da un municipio barocco. Ogni anno, alla fine di luglio/inizio di agosto, sulla piazza si svolge il secondo festival cinematografico più antico di Francia.
  • Castello di Puyguilhem: il complesso si trova a nord del comune di Villars e affascina con la sua architettura rinascimentale in filigrana. L'edificio è molto simile ai castelli della Loira dell'epoca e fu costruito nel XVI secolo. All'interno si resta incantati dal magnifico soffitto a cassettoni e dai preziosi arazzi.

Attività ed escursioni

La foresta e i paesaggi fluviali del Périgord invitano i turisti a lunghe escursioni in bicicletta e a piedi. I visitatori possono degustare i prodotti regionali nelle regioni vinicole.

Escursioni a piedi e arrampicata spettacolare

Tutte le regioni del Périgord sono ideali per un'escursione a piedi. A nord i fitti boschi sono un'area escursionistica straordinaria per esplorare la natura in modo contemplativo. I boschi di querceti del Périgord Noir sono popolari anche per un tour in famiglia. I turisti possono anche arrampicarsi sulle formazioni calcaree intorno a Périgueux.

In bicicletta con tutta la famiglia

In bicicletta si possono seguire i fiumi del Périgord. Soprattutto l'Isle e la Dordogna invitano a lunghe escursioni sulle loro rive. I sentieri sono relativamente piani e sono quindi particolarmente adatti a famiglie con bambini.

Per la gioia degli amanti del vino

Le numerose cantine nei dintorni di Bergerac sono meta di escursioni. Nella tenuta viene mostrato ai visitatori come si produce il vino nella regione. È possibile visitare le cantine e fare una passeggiata tra i vigneti. Nelle città, i vini pregiati possono essere degustati in una delle cantine.

Eventi

Febbraio - Marzo

  • Festival La Chevêche: a Nontron, il Festival della natura è un grande evento per le famiglie. Laboratori per bambini, film cinematografici e spedizioni, nonché conferenze e colloqui scientifici figurano sul variegato programma.
  • Bergerac Jazz Festival: le cantine di Bergerac diventano un'insolita cornice per concerti jazz di alta qualità nel mese di marzo.

Aprile - giugno

  • Feste della città vecchia nella regione di Bergerac: da aprile a giugno si svolgono a Bergerac e nei comuni circostanti. Si assiste a concerti, spettacoli e mercati di fronte alle facciate medievali.

Luglio

  • Festa nazionale: Il 14 luglio, il Périgord commemora l'assalto della Bastiglia. La festa nazionale viene celebrata con comizi, musica e fuochi d'artificio.
  • La Bataille de Castillon: in luglio, la Battaglia di Castillon, la fine della Guerra dei Cent'anni tra Francia e Inghilterra, viene rievocata con uno spettacolo con attori amatoriali.

Gastronomia

Il Périgord è particolarmente famoso per i suoi vigneti. Alcuni dei migliori vitigni del paese crescono nella regione intorno a Bergerac. Qui è possibile degustare il vino rosso secco Pecharmant e il vino bianco dolce Monbazillac. Le varietà sono leggermente meno conosciute dei vini della vicina Bordeaux, ma la loro qualità è simile. Nelle foreste del Périgord crescono funghi porcini aromatici e finferli, che sono per lo più cucinati con carne di selvaggina in piatti di alta qualità. Sono famosi anche i tartufi del sud-est della Francia. Molti piatti sono a base di castagne e noci.

Meteo

Il periodo migliore per una vacanza in campeggio nel Périgord è dall'inizio di maggio a ottobre. In primavera le temperature raggiungono già i 20 gradi e invitano a lunghe escursioni nella regione. In giugno, luglio, agosto e settembre i valori sono significativamente più alti.

Le temperature medie più alte sono comprese tra 24 e 27 gradi. Durante questi mesi, la maggior parte dei vacanzieri si rilassano su uno dei fiumi e vanno in bicicletta in una delle aziende vinicole. Ottobre, con una media di 19 gradi di giorno e 8 gradi di notte, è ancora un buon mese per una vacanza rilassante. Anche in inverno le temperature salgono fino a 10 gradi.