Camping a Pénestin

Scopri 6 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Pénestin

Mostra tutti i 6 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Pénestin

Prenota ora
Chadotel Camping Les Iles
Preferiti
ADAC Tipp
Chadotel Camping Les Iles

Bretagna

ADAC LogoClassificazione

3.2(5Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (80)

Alloggi in affitto (118)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi6
Recensioni di campeggi5
Valutazioni Ø3.2

Campeggi più amati

1
Chadotel Camping Les Iles
Una costa aspra e incontaminata, caratterizzata da maree e piccole spiagge fanno del Camping Les Iles un luogo popolare per gli amanti della natura. Molto apprezzata è anche la zona balneare con i suo… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio a 4 stelle in Bretagna

Visualizza tutti i campeggi

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

Con una vacanza in campeggio a Pénestin sulla spiaggia, le famiglie e chi è in cerca di pace e tranquillità possono dimenticare il trantran quotidiano. Con la lunga spiaggia di sabbia, la bella cittadina e le numerose attività come la vela, il parapendio, il mini golf, il ciclismo e i giri turistici la noia è bandita quando si va in campeggio a Pénestin con i bambini. Per concludere la giornata, si cuoce alla griglia all'aria aperta il pesce fresco pescato in giornata, accompagnandolo con un ottimo vino francese.

Caratteristiche del campeggio a Pénestin

I camping di Pénestin sono immersi in un bellissimo paesaggio con alberi rigogliosi e lunghe spiagge di sabbia. Di solito il mare non è lontano e può essere raggiunto a piedi o dopo un breve tragitto in auto. Molte strutture offrono anche piscine all'aperto o piscine coperte per gli ospiti. Le famiglie si sentono a casa nei camping di Pénestin che per i bambini offrono un programma speciale per le vacanze, scivoli e altre attività divertenti.

Per deliziarsi con la cucina francese, si può andare negli accoglienti ristoranti della cittadina o direttamente nel camping. In alternativa, si può cucinare nelle piazzole, nelle case mobili o nei bungalow delle strutture.

Le 5 principali attrazioni

  • Scogliere dorate: il simbolo di Pénestin è la sezione della spiaggia chiamata Plage de la Mine d'Or. Grazie ai depositi di ardesia mica, sabbia, argilla e caolino, le scogliere brillano nei toni dell'oro.
  • Porto di pesca di Tréhiguier: il bel bacino portuale merita una deviazione. Vi si trova il faro di Mussel House.
  • Dolmen von Méarzenne: pensa che ci fosse una cava. Presumibilmente c'era anche un tumulo sepolcrale e un menhir.
  • Centro città: il centro con le sue belle case con persiane colorate e fiori sembra essere uscito da una cartolina.
  • Diga: conduce fino alla spiaggia di Branzais, ed è perfetta per una passeggiata.

2 consigli speciali

  • Giornata dei monumenti aperti: molti eventi e attrazioni a Pénestin offrono l'ingresso gratuito a metà giugno, quando si celebra la giornata dei monumenti aperti. Chi pianifica una vacanza in campeggio a Pénestin all'inizio dell'estate dovrebbe tenerlo a mente. In questo modo è possibile risparmiare facendo escursioni.
  • Mercato settimanale: il bellissimo mercato nel cuore della città si svolge ogni domenica al di fuori dell'alta stagione. Nei mesi di luglio e agosto si svolge anche ogni mercoledì. Gli stand con frutta fresca, verdura e prodotti per la casa sono privi di barriere architettoniche. Gli ospiti possono portare con sé il loro cane.

Attività ed escursioni

Spiagge fantastiche e un entroterra pittoresco con città interessanti e una natura intatta attirano molti turisti nei camping di Pénestin. Durante il giorno, gli ospiti possono praticare attività sportive o fare escursioni, ad esempio a Guérande.

Sport acquatici

Il tratto costiero di sabbia fine, lungo un chilometro, è un paradiso per la balneazione. Ci si può rilassare con un buon libro o tuffarsi nelle onde. Il modo ideale per godersi il bellissimo paesaggio costiero dall'acqua è in kayak. Anche un giro in barca a vela è un grande piacere. I corsi sono offerti presso il centro di sport acquatici.

Sport sulla terra e nell'aria

Nella zona delle scogliere d'oro, i più avventurosi volano con il parapendio. Durante il volo a vela lungo la costa si possono ammirare la bellissima regione e il blu profondo dell'Oceano Atlantico. Chi preferisce un terreno solido sotto i piedi può visitare il Minigolf de la Mine d'Or. Il percorso con 18 buche promette emozioni e divertimento per tutta la famiglia. Un piccolo ristorante offre ristoro dopo la partita.

Eventi

Maggio

  • Festa medievale: uno spettacolo emozionante è il festival storico di Guérande, durante il quale ogni anno viene ricreata la storia della città. Gli attori indossano costumi del tardo medioevo.

Giugno

  • Fête de la Musique: il festival musicale, dove giovani band e grandi nomi della scena musicale si esibiscono gratuitamente, si è trasformato in un evento gigantesco nel corso degli anni. Nel frattempo più di 540 città di tutto il mondo vi partecipano. Gli amanti della musica possono anche assistere gratuitamente a concerti nella località turistica di Pénestin nella notte più breve dell'anno.
  • Festa popolare di Guérande: chi vuole partecipare a un altro evento dopo la serata musicale, il giorno successivo può andare nella vicina città di Guérande per la Fête des Métais. C'è un mercato dell'artigianato, spettacoli e fuochi d'artificio colorati.

Agosto

  • Festival della musica: nell'ambito del Festival di Garennes, che si svolge ogni primo fine settimana di agosto nella vicina città di La Roche-Bernard, la folla esultante balla e festeggia in una vari concerti musicali. Il nome dell'evento viene dal luogo in cui si tiene, i Giardini di Garennes. L'atmosfera è esuberante e festosa.

Gastronomia

La città di Pénestin si trova nella regione francese della Bretagna. La zona è conosciuta per le sue specialità culinarie. A causa della posizione vicino al mare, nei ristoranti si servono pesce e frutti di mare appena pescati.

Oltre alle deliziose ostriche Cancalaise, sono tipiche la zuppa di pesce bretone Cotriade e le cozze al vino bianco. Anche la crêpe di grano saraceno Galette Complète con prosciutto, formaggio, uova e burro salato è una specialità locale che si può assaggiare andando in campeggio a Pénestin.

Gli amanti del dessert ordinano Far Breton, preparato con latte e uova mele o prugne. Bevande come la chouche bretone, il sidro di mele o la grappa di mele Lambig sono servite con il pasto. Naturalmente ci sono anche ottimi vini rossi e bianchi francesi nei ristoranti di Pénestin.

Quando andare

Andando in vacanza in campeggio a Pénestin si gode di un clima temperato e piacevole. Le estati sono miti e tollerabili come gli inverni. Nel mese più freddo di gennaio la temperatura media è di cinque gradi. Nel caldo di luglio, il termometro sale a 24 gradi. In agosto, l'acqua raggiunge una temperatura di circa 18 gradi e offre refrigerio dopo aver preso il sole. I mesi estivi sono ideali per la balneazione e per gli appassionati di sport acquatici.

In tarda primavera e all'inizio dell'autunno i vacanzieri attivi scelgono di andare in campeggio a Pénestin per fare escursioni in bicicletta e a piedi. I campeggiatori permanenti possono aspettarsi che non ci sia gelo. Anche se ci sono più precipitazioni in inverno, le temperature sono abbastanza miti e normalmente non si hanno ghiaccio e neve.