Campeggio al Lago Ledro
Italia / Trentino-Alto Adige / Pieve di Ledro

Portale TCS Camping
Decenni di esperienza e competenza
Provato e testato
Oltre 15 milioni di visitatori
Cerca in modo mirato, trova meglio
Trova la location dei tuoi sogni con filtri completi

Numero di campeggi
136
Recensioni di campeggi
4’668
Valutazioni Ø
8.5
Il Trentino-Alto Adige offre un paesaggio molto vario: i turisti apprezzano le oasi tranquille in mezzo alla natura incontaminata e i laghi cristallini. Grazie alle sue tante sfaccettature, la regione è ideale per una vacanza in camping con la famiglia. Gli amanti degli sport invernali scelgono di soggiornare in camping in inverno per visitare le grandi aree sciistiche come la Plose o il Plan de Corones. Nei mesi più caldi dell'anno, innumerevoli sentieri escursionistici invitano a fare escursioni nella natura soggiornando nei camping in montagna.
Il Trentino-Alto Adige si trova in mezzo a cime alte e in parte ancora incontaminate. Il paesaggio è caratterizzato da tranquilli villaggi di montagna ad oltre 1.500 metri sul livello del mare, incantevoli cittadine e fitti boschi. I camping in Trentino-Alto Adige offrono la base perfetta per lunghe escursioni in bicicletta su ripide strade di valico, come il Passo di Monte Giovo, o per ammirare il sorgere del sole sul Sass de Putia (Peitlerkofel). Su sentieri escursionistici ben segnalati, gli amanti della natura passeggiano in boschi pittoreschi, ammirando una flora variegata e respirando l'aria fresca di montagna. I tour conducono attraverso masi rustici fino alle cime più alte delle Dolomiti. Quando fa caldo è possibile rinfrescarsi nelle acque cristalline dei laghi di Monticolo. Un must assoluto durante il campeggio in Trentino-Alto Adige è una sosta in un ristorante tradizionale.
Il clima temperato del nord Italia consente di campeggiare tutto l'anno in Trentino-Alto Adige. Durante i mesi estivi la temperatura media raggiunge i 27 gradi: perfetta per esplorare la natura o fare il bagno in uno dei bellissimi laghi. Molte ore di sole permettono di andare in bicicletta o a piedi.
La bassa stagione, con le sue temperature miti, è l'ideale per visitare i luoghi d'interesse dei piccoli centri abitati o i mercati locali con le loro antiche tradizioni. Da non perdere il famoso Museo di Ötzi a Bolzano o il Duomo di Bressanone con uno degli altari barocchi più belli dell'Alto Adige. In inverno, le temperature scendono sotto lo zero, garantendo la vacanza perfetta sugli sci.
Quanti campeggi ci sono?
Su PiNCAMP ci sono 136 campeggi.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
I campeggi più apprezzati sono: Camping Spiaggia, Camping Miralago, Såndgøld Alpine Glamping.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
Ai campeggiatori piace particolarmente viaggiare nelle regioni Alpi, Dolomiti, Nord Italia.