Camping a Saint-Raphaël

Scopri 10 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Saint-Raphaël

Campeggi Selezionati

Yelloh! Village Plage du Dramont
Preferiti
Yelloh! Village Plage du Dramont

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

4.2Molto buono(521Valutazioni)

Mostra tutti i 10 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Saint-Raphaël

Camping La Vallée du Paradis

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

Vota adesso

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (197)

Alloggi in affitto (154)

Prenota ora
Yelloh! Village Plage du Dramont
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 10 campeggi
Mostra tutti i 10 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi10
Recensioni di campeggi613
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Yelloh! Village Plage du Dramont
Acque turchesi a due passi da case mobili e alloggi fantastici: ecco cosa offre il lussuoso Yelloh! Village Plage du Dramont in Costa Azzurra. Vacanze rigeneranti allo Yelloh! Village Plage du Dramon… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con i bambini in Provence-Alpes-Côte-d'Azur

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Andando in campeggio a Saint-Raphaël ci si trova in un città portuale nel dipartimento del Var, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La sua posizione sul Mar Mediterraneo e una moltitudine di bellissime spiagge di sabbia rendono Saint-Raphaël una destinazione di vacanza ideale. A nord di Saint-Raphaël si trova il Parco Naturale Regionale Préalpes d’Azur, ad est Cannes e Nizza, a ovest Saint-Tropez.

Caratteristiche del campeggio a Saint-Raphaël

La maggior parte dei camping di Saint-Raphaël si trovano vicino al mare o in prossimità del mare, motivo per cui gli amanti dei bagni sono particolarmente attratti da questa regione. Saint-Raphaël è molto apprezzata anche dagli amanti degli sport acquatici: le possibilità spaziano dallo sci nautico al wakeboarding, al surf, alla vela, fino al SUP. L'idilliaco entroterra di Saint-Raphaël, adornato dalle affascinanti montagne dell'Esterel, colpisce gli amanti della natura. Campi e ampi boschi invitano a lunghe escursioni a piedi o in bicicletta. Gli appassionati di cultura visitano le vicine città di Fréjus e Saint-Tropez. La stessa Saint-Raphaël vanta tante cose da vedere come la Basilica di Notre-Dame de la Victoire.

Attività ed escursioni

Il campeggio a Saint-Raphaël offre qualcosa di speciale per tutti i vacanzieri, con immersioni, quad, equitazione, rafting, il Marineland e il Luna Park. Da Saint-Raphaël è anche possibile fare una gita in barca a Saint-Tropez.

Divertimento per tutta la famiglia al Luna Park

A breve distanza da Saint-Raphaël, il Luna Park di Fréjus promette divertimento per grandi e piccini con oltre 50 attrazioni. I più piccoli trascorrono molto tempo a Babyland, mentre adolescenti e adulti si divertono sulel montagne russe. Il brivido è garantito sulla gigantesca giostra G-Force e sullo Sky Rider, dove si vola in alto attraverso l'aria.

Spettacoli di delfini al Marineland

Il Marineland di Antibes dista 50 km dai camping di Saint-Raphaël. Questo parco marino è famoso per i suoi spettacoli di animali, dove orche, delfini e foche si esibiscono in vere e proprie acrobazie. Negli acquari ci sono anche squali, razze o pesci tropicali da scoprire.

Saint-Tropez e le sue meraviglie

Dal Vieux Port - il vecchio porto - di Saint-Raphaël partono gite in barca per Saint-Tropez. Chi è interessato all'arte può visitare il Musée de l'Annonciade e gli appassionati di cultura saranno impressionati dalla cittadella con la sua magnifica vista sulla città e il museo marino che ospita.

Gastronomia

La cucina di Saint-Raphaël è quella tipica delle regioni costiere provenzali. Il pesce e i frutti di mare sono i piatti principali, ad esempio la bouillabaisse, una zuppa di pesce di Marsiglia. In campeggio a Saint-Raphaël, i vacanzieri dovrebbero provare anche la purea di stoccafisso Brandade de Morue. Anche a Saint-Raphaël si usano le famose erbe aromatiche di Provenza: timo, rosmarino, alloro, salvia, basilico e una miriade di altre gustose spezie affinano i piatti e creano un'esperienza di gusto unica. Tra le altre cose, la Ratatouille si arricchisce di questa vasta gamma di profumi. Il piatto a base di melanzane, zucchine, peperoni, pomodori e cipolle riceve la sua nota speciale dall'olio d'oliva regionale, dall'abbondante aglio e dalle erbe aromatiche fresche.

Quando andare

In estate, i viaggiatori possono aspettarsi temperature calde e molte ore di sole andando in campeggio a Saint-Raphaël. Luglio e agosto sono i mesi più caldi con temperature fino a 27 gradi. La temperatura media dell'acqua durante questo periodo è di circa 23 gradi: ideale per gli amanti del bagno.

Per nuotare e prendere il sole, giugno e settembre, con fino a 24 gradi, sono altrettanto invitanti. Il mare si rinfresca a circa 21 gradi. In autunno si hanno le precipitazioni più abbondanti a novembre. Il mese di luglio, invece, è il meno piovoso. Il periodo più freddo è da dicembre a febbraio. Con una temperatura media di 8 gradi, anche l'inverno mite di Saint-Raphaël è interessante per i campeggiatori che vogliono svernare al caldo.