Camping a Carnac

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Carnac

Mostra tutti i 8 campeggi
  • Beliebte Regionen

Camping a Carnac

Camping Moulin de Kermaux
Preferiti
Camping Moulin de Kermaux
Classificazione ADAC

4.0 Buono(1 Valutazione)

PiscinaAdatto ai bambiniServizio pane fresco

Campeggio a 4 stelle in Bretagna

Mostra tutto

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Carnac è una località turistica sulla costa atlantica della Bretagna. In campeggio sulla spiaggia, il relax è garantito sia per i bagnanti che per gli sportivi. Gite in barca a vela, gite in bicicletta e soprattutto una visita agli oltre 3000 menhir disposti a file garantiscono esperienze indimenticabili. Dopo le escursionisi può fare un tuffo nei camping con piscina.

Caratteristiche del campeggio a Carnac

Molti dei camping di Carnac si trovano sul mare o a pochi chilometri dalla costa. La baia riparata di Quiberon è il luogo ideale per una pausa di relax. Anche altri luoghi d'interesse, come le formazioni rocciose millenarie, sono molto vicini.

I turisti troveranno numerose aree sosta per camper e caravan. Ci sono anche graziosi bungalow e case mobili in affitto per gli ospiti che arrivano solo in auto. I visitatori possono aspettarsi sia camping semplici che confortevoli strutture per famiglie, coppie e gruppi di amici. Durante il periodo più piovoso da novembre a marzo, la maggior parte dei camping di Carnac chiude i battenti e riapre da aprile o maggio.

5 attrazioni da non perdere

  • Menhir: i circa 3000 menhir preistorici, disposti su una superficie di un chilometro, sono mozzafiato. Il più alto misura 6,5 m.
  • Museo della Preistoria: oltre 6600 reperti della preistoria attendono i visitatori interessati. Gli oggetti provengono da un centinaio di siti archeologici di scavo nel Morbihan.
  • Mercato: il martedì è il giorno di mercato a Carnac. Agricoltori e clienti si incontrano sulla piazza.
  • Chiesa di Saint-Cornély: la chiesa risale al XVII secolo e colpisce per il suo portico, l'altare maggiore decorato e il dipinto sul soffitto.
  • Grand Plage: la spiaggia lunga due chilometri con un esclusivo yacht club merita una deviazione.

2 consigli speciali

  • Gli antichi campi di megaliti possono essere visitati tutto il giorno. Tuttavia, sono immersi in una luce particolarmente bella nelle prime ore del mattino o della sera. Quando il sole sorge o tramonta, si crea un'atmosfera molto speciale nella zona. Grazie alle lunghe ombre, le pietre sono particolarmente impressionanti nelle foto.
  • Una stazione di servizio per camper si trova a solo 1,5 km dai mehnir a Square Illertissen a Carnac Ville. Il parcheggio è dotato di un impianto di svuotamento delle acque reflue e di un allaccio elettrico. Per una breve sosta la stazione di Rue St Cornély è molto pratica.

Attività ed escursioni

Carnac è particolarmente nota per le sue formazioni di pietra preistoriche. Ma ci sono anche altre attività come il gioco d'azzardo, gli sport acquatici, le gite in bicicletta e le gite in barca oltre alle attrazioni storiche.

Casinò

A Carnac c'è un casinò esclusivo con un programma per tutta la famiglia. Spettacoli variegati incantano anche i bambini. Nel ristorante e nei bar si può fare una pausa golosa.

Tour in bicicletta

In campeggio a Carnac, ci si trova in genere vicino a diverse piste ciclabili. Mountain bike e city bike possono essere noleggiate in loco per fare un tour lungo le zone costiere, i boschi e i campi della Bretagna. Un bel percorso per principianti conduce lungo varie spiagge fino a La Trinité-sur-Mer. Ai conducenti più esperti piace viaggiare fino alla punta meridionale della penisola di Quiberon.

Viaggio in barca

Il Golfo del Morbihan è uno specchio d'acqua interno salato, che può essere scoperto perfettamente durante le gite in barca a vela o in barca sportiva. Paesaggi affascinanti e numerosi uccelli acquatici affascinano i visitatori.

Eventi

Luglio - Agosto

  • Festival Place to Mômes: questo evento si svolge ogni martedì di luglio e agosto presso il Jardin de Césarine Theatre in Avenue de la Poste a Carnac. Dalle 18, circo, spettacoli di danza, spettacoli di marionette e concerti offrono intrattenimento per grandi e piccini. L'ingresso è gratuito.
  • Mercato notturno: ogni giovedì tra le 18 e le 2 si svolge un colorato mercato per le strade di Carnac. I turisti e la gente del posto passeggiano lungo le bancarelle con prodotti freschi, artigianato e souvenir. I gruppi di musica popolare e le band della regione offrono un bellissimo sfondo.

Agosto

  • Lorient Interceltic Festival: questo affascinante spettacolo si svolge nel vicino villaggio di Lorient, a circa 50 km di distanza. Ogni anno circa 700.000 visitatori vengono qui per ascoltare i suoni dei musicisti celtici durante le sfilate e i concerti. I costumi storici sono mozzafiato. Le cornamuse e i tamburi si esibiscono nello Stadio del Moustoir o nel porto di pesca. In totale, gli ospiti possono aspettarsi oltre 200 spettacoli con circa 500 artisti.

Gastronomia

La cucina bretone è rustica e aromatica. Tra le specialità figurano piatti di pesce con orate, nasello e razza. Una prelibatezza speciale è la Cotriade, una zuppa di pesce con brodo di patate e pane di campagna tostato. Anche le cozze e le ostriche si trovano spesso nei menu dei ristoranti.

Un altro piatto tipico è la Galette Complète: la galette di farina di frumento viene farcita, ad esempio, con prosciutto e formaggio grattugiato. Naturalmente c'è anche una buona offerta per gli amanti dei dolci. Oltre al formaggio, alla fine del pasto di solito viene servito un dessert. Ad esempio il Far Breton, con latte, uova e prugne secche. Tipicamente il sidro bretone viene bevuto con tutte le portate.

Quando andare

Il litorale di Carnac, con oltre 2000 ore di sole all'anno, è ideale per gli amanti delle attività all'aria aperta. Nel complesso, le temperature sono miti durante tutto l'anno e scendono al di sotto dello zero solo in casi estremi. Tuttavia, coloro che si vanno nella Bretagna meridionale tra novembre e marzo devono aspettarsi frequenti precipitazioni. Gennaio è il mese più piovoso con 18 giorni di pioggia.

I turisti attivi e gli appassionati di balneazione preferiscono andare nei campeggi di Carnac tra maggio e ottobre, quando il termometro sale a circa 18 gradi Celsius e il mare ha una media di 16 gradi. Da maggio a settembre ci sono fino a sette ore di sole al giorno.

Camping a Carnac: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 8 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping De Kérabus, Camping le Lac, Camping L' Étang.