Camping a Saint-Rémy-de-Provence

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Saint-Rémy-de-Provence

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Saint-Rémy-de-Provence

Camping Sunêlia Mas de Nicolas
Preferiti
Camping Sunêlia Mas de Nicolas

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

3.8Buono(5Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (105)

Alloggi in affitto (52)

Camping Monplaisir
Preferiti
ADAC Tipp

Fatti del campeggio

Numero di campeggi4
Recensioni di campeggi35
Valutazioni Ø4.2

Campeggio con i bambini in Provence-Alpes-Côte-d'Azur

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Sentieri serpeggianti, rocce calcaree, uliveti e una città vecchia affascinante: questo è il modo migliore per descrivere i dintorni dei camping di Saint-Rémy-de-Provence. Altri motivi di interesse sono le tracce dei Grimaldi, di van Gogh e di Nostradamus, così come molte altre attrazioni turistiche. Oltre alla sua diversità culturale, Saint-Rémy-de-Provence, nel sud della Francia, ha un'atmosfera di paese affascinante e una posizione tranquilla. Chi vuole, può praticare escursionismo, arrampicata o ciclismo.

Caratteristiche del campeggio a Saint-Rémy-de-Provence

Saint-Rémy-de-Provence si trova al centro della pittoresca catena montuosa delle Alpilles nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra nel sud della Francia. La maggior parte dei camping si trovano nel parco naturale Les Alpilles, un idillio nel verde. Soprattutto gli amanti della natura e i viaggiatori attivi apprezzano i camping nel parco, che di solito sono aperti tra marzo e ottobre. Inoltre, il soggiorno può essere ottimamente combinato con lo sport e la cultura.

In coppia, con i bambini, con gli amici o con il cane: a Saint-Rémy-de-Provence tutti si godono il paesaggio tranquillo. Gli appassionati di sport, ad esempio, hanno a disposizione percorsi ciclabili ed escursionistici segnalati. La parte montuosa del Parco Naturale delle Alpilles è una delle escursioni più interessanti. In alcuni camping di Saint-Rémy-de-Provence è anche possibile noleggiare biciclette.

Attività ed escursioni

Saint-Rémy-de-Provence, già citata nel III secolo a.C. come città commerciale, è una città ricca di storia. Oggi si possono ancora vedere antiche rovine, ma il luogo è ideale anche per escursioni alle vicine montagne.

Sport all'aria aperta

Particolarmente apprezzate sono le escursioni in bicicletta e a piedi nel Parco Naturale delle Alpilles. Ai piedi delle massicce falesie calcaree, vigneti e oliveti sono circondati da boschi di lecci e pini. Il paesaggio è arricchito da una fauna ricca di specie, che comprende aquile, gufi e pipistrelli. È possibile anche fare in una visita guidata attraverso le pittoresche montagne e le valli.

Da non perdere

Il sito archeologico di Glanum offre uno spaccato dell'architettura romana e greca. Soprattutto l'imponente arco e il mausoleo alto 18 m testimoniano l'antico potere dei governanti. Non meno impressionante è il monastero di Saint-Paul-de-Mausole, dove visse il famoso pittore olandese Vincent van Gogh. Il suo busto in bronzo è ora visibile nel cortile del museo locale Musée des Alpilles. In seguito, vale la pena fare una passeggiata tra i vicoli della città vecchia fiancheggiata da platani con i loro accoglienti caffè.

Gastronomia

I vini nobili e la buona cucina hanno reso famosa in tutto il mondo la cucina provenzale. I piatti variegati e aromatici della regione sono caratterizzati da erbe mediterranee (le famose erbe di Provenza), verdure fresche, pesce e frutti di mare. La varietà degli ingredienti riflette l'influenza di molte culture. Tra le specialità più famose ci sono le olive nere, la pasta di acciughe e tartufi neri, vari formaggi e miele alle erbe aromatiche.

I piatti tradizionali sono la bouillabaisse, lo stoccafisso brasato, la pissaladière (una specie di pizza o torta di cipolla) e la ratatouille. Anche i piatti a base di carne di lepre e agnello sono molto popolari. Il pasto si accompagna con i vini locali che prosperano particolarmente bene sui terreni calcarei e sassosi. Tra questi, Syrah, Grenache e Cinsault, ma anche Cabernet Sauvignon e Merlot. Infine, viene spesso bevuto un Pastis (grappa all'anice).

Quando andare

Saint-Rémy-de-Provence ha un clima mediterraneo temperato. Inoltre, il sole splende nel sud della Francia più di 3.000 ore all'anno. La primavera e l'autunno sono consigliati agli sportivi e a chi vuole fare visite culturali in campeggio a Saint-Rémy-de-Provence. Particolarmente interessanti in questo periodo sono le visite ai siti archeologici o le escursioni in bicicletta e a piedi.

Mentre in marzo e aprile prevalgono temperature piacevoli tra i 15° e i 18 gradi Celsius, in maggio, settembre e ottobre il termometro sale a 21-25 gradi Celsius. In luglio e agosto la temperatura sale fino a 29 gradi Celsius e oltre. Condizione ideale per un tuffo nell'acqua rinfrescante della piscina. Il Mar Mediterraneo, a poco meno di 50 km di distanza da Saint-Rémy-de-Provence, misura in media 21 gradi Celsius durante l'alta stagione estiva.