Camping a Saint-Apollinaire

Scopri 0 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Saint-Apollinaire

  • Ispirazioni

Camping a Saint-Apollinaire

Prenota ora
Flower Camping Les Hauts de Rosans
Preferiti
ADAC Tipp
Flower Camping Les Hauts de Rosans

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

4.8Eccelente(49Valutazioni)

PiscinaCani ammessiRistorante

Piazzole (55)

Alloggi in affitto (18)

Campeggio con i bambini in Provence-Alpes-Côte-d'Azur

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il comune francese di Saint-Apollinaire si trova nel dipartimento delle Hautes-Alpes, che appartiene alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Si trova in una posizione affascinante proprio nel Parco Nazionale degli Écrins. La zona è caratterizzata dalle Alpi e rende il campeggio in montagna un piacere. Il lago artificiale del Lac de Serre-Ponçon si trova a sud del piccolo villaggio e la città di Gap a ovest.

Caratteristiche del campeggio a Saint-Apollinaire

Alcuni camping nei pressi di Saint-Apollinaire si trovano direttamente sulla riva del lago di Serre-Ponçon, che attira soprattutto gli amanti della balneazione. Spiagge di ghiaia, prati per prendere il sole e un affascinante panorama montano costituiscono il fascino del paesaggio. Interessante è la cappella Saint-Michel, che i campeggiatori possono raggiungere a piedi quando il livello dell'acqua è basso. Si trova su una collina che altrimenti è un'isola del lago. Il Lac de Serre-Ponçon è un luogo ideale per nuoto, kayak, canottaggio, kitesurf e windsurf. I viaggiatori che preferiscono restare sulla terraferma fanno escursioni nel Parco Nazionale degli Écrins. Gli alpinisti e gli scalatori apprezzano particolarmente le Alpi occidentali. Chi è interessato alla cultura può visitare la città di Gap nella regione.

Attività ed escursioni

Da uno dei camping di Saint-Apollinaire, i turisti possono esplorare un giardino botanico, un parco di animali o un parco di arrampicata nel Parco Nazionale degli Ecrins. A chi è interessato alla cultura piace visitare la città di Gap.

Nel Parco Nazionale degli Ecrins c'è qualcosa per tutti

Il Parco Nazionale degli Ecrins, nella parte meridionale delle Alpi francesi, ospita impressionanti cascate, alte montagne, laghi tranquilli e ampi pascoli alpini. Nella stagione calda ci sono molti escursionisti, ciclisti e alpinisti in questa zona. In inverno, le cime innevate attirano numerosi sciatori e snowboarder. Un giardino botanico alpino attende i viaggiatori al Col du Lautaret, a nord del Parco Nazionale degli Ecrins. Il parco di arrampicata Forest Sensations si trova nel cuore del parco. Qui i visitatori si arrampicano sugli alberi, ad esempio strisciando attraverso tubi o scivolando con la fune. Nel sud del parco nazionale, lo zoo di Serre-Ponçon promette esperienze emozionanti per grandi e piccini.

La città alta di Gap

Gap incanta con un bel centro storico e un meraviglioso panorama montano. Particolarmente degni di nota sono il museo dipartimentale con il mausoleo del duca di Lesdiguières e la tenuta Charance. In estate è possibile giocare a golf sul campo da 18 buche e in inverno si può praticare lo sci di fondo.

Gastronomia

Sulla Costa Azzurra nel menu ci sono piatti leggeri come ostriche ripiene o crude e pesce fresco. Nell'entroterra, invece, i pasti sono determinati da piatti più sostanziosi, come ad esempio un forte spezzatino con gustoso vino rosso e deliziose olive, la cosiddetta Daube Provenzale.

Inoltre, il Gratin Dauphinois, dove le patate vengono cotte nel latte e nella crema di latte, ha una tradizione nel sud della Francia. Anche i rissoles o tourtons deliziano il palato in campeggio a Saint-Apollinaire. La frutta candita e la crème brûlée sono apprezzate come dessert. Ma anche la torta Champsaur con marmellata fine della regione è una prelibatezza.

Quando andare

Le estati a Saint-Apollinaire sono piacevolmente calde. Il periodo più caldo è in luglio e agosto con temperature fino a 27 gradi Celsius. Questi due mesi, così come maggio e giugno, sono anche i mesi con il maggior numero di ore di sole. In lglio e agosto si hanno pochissime precipitazioni, il che è particolarmente vantaggioso per gli amanti della balneazione. Da dicembre a febbraio è il periodo più freddo in cui i vacanzieri possono aspettarsi temperature intorno allo zero. Questi inverni non troppo freddi rendono Saint-Apollinaire attraente per i campeggiatori tutto l'anno. Le temperature temperate in primavera e in autunno sono particolarmente apprezzate dagli sportivi. Novembre è conosciuto come il mese delle piogge: i viaggiatori dovrebbero tenerne conto quando pianificano le loro vacanze.