Camping a Fréjus

Scopri 17 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Fréjus

Campeggi Selezionati

Camping La Baume - La Palmeraie
Preferiti
Camping La Baume - La Palmeraie

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

3.9Buono(7Valutazioni)

Mostra tutti i 17 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Fréjus

Camping La Plage d'Argens

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(4Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (248)

Alloggi in affitto (171)

Prenota ora
Camping Site de Gorge Vent
Preferiti
Camping Saint-Aygulf Plage
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 17 campeggi
Mostra tutti i 17 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi17
Recensioni di campeggi296
Valutazioni Ø3.4

Campeggi più amati

1
Camping Holiday Green
Non lontano dal centro di Fréjus e dalla pittoresca Costa Azzurra, una parte particolarmente trendy della costa mediterranea della Francia meridionale, si trova il Camping Holiday Green. Il camping pe… Pagina del profilo del campeggio

Glamping in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Fréjus, nel sud-est della Francia, è un eccellente meta per andare in campeggio con i bambini. Subito dopo colazione si può fare il bagno in mare prima di fare escursioni in bicicletta nell'entroterra o una gita al parco acquatico. Il campeggio a Fréjus sulla spiaggia è ideale grazie alla costa di sabbia fine e all'offerta di vari sport acquatici. Gli amanti della cultura scoprono i tesori romani nel centro storico, mentre gli amanti della natura possono fare belle camminate.

Caratteristiche del campeggio a Fréjus

I camping a Fréjus si trovano spesso in riva al mare. L'acqua cristallina e la spiaggia di sabbia fine sono sempre nelle vicinanze. Le famiglie preferiscono alloggiare vicino al porto di Fréjus e al Parco Naturale e Ricreativo Base Nature François Léotard. Non essendoci auto i più piccoli possono divertirsi liberamente. Ci sono anche tratti di spiaggia dove è consentito nuotare nudi.

Le strutture offrono piazzole per camper e caravan e bungalow in affitto. I camping a Fréjus vanno dal semplice al lussuoso, accontentando ogni preferenza.

Le 5 principali attrazioni

  • Anfiteatro: durante un'escursione alle rovine, i visitatori scoprono gli antichi ingressi alle tribune, la facciata esterna e il palcoscenico.
  • Cattedrale di Saint-Léonce: chiesa medievale con torre ottagonale, chiostro e battistero.
  • Moschea Missiri: costruita nel 1930 in stile sudanese, la moschea brilla di rosso fuoco ed è una replica della Grande Moschea di Djenné in Mali.
  • Pagoda cinese: si tratta di un commovente memoriale della guerra indocinese, eretto nel 1917.
  • Castello Aurélien: la bella villa con colonne e archi a tutto sesto troneggia su un parco di 24 ettari ed è spesso utilizzata per eventi.

2 consigli speciali

  • Coloro che amano mantenersi in forma e attivi durante le vacanze dovrebbero sicuramente visitare il parco naturale e ricreativo Base Nature François Léotard. Il parco di 135 ettari confina con una spiaggia lunga due chilometri. Per fare sport sono a disposizioni varie piste multifunzione, per BMX e un'area fitness.
  • Un piacere esclusivo è la visita al casinò di Fréjus. Si trova nel porto di Fréjus e l'ingresso è gratuito per gli ospiti di età superiore ai 18 anni, presentando un documento d'identità valido. Chi ha avuto una mano fortunata alla roulette o al poker può poi concedersi un drink al piano bar.

Attività ed escursioni

La tradizionale città portuale di Fréjus ispira con la sua fantastica posizione direttamente sul mare della Costa Azzurra e numerose possibilità di sport e divertimento. Nell'entroterra ci sono bellissime pianure, e le montagne dell'Esterel e del Massiccio dei Maures.

Divertimento su moto d'acqua

Le due lunghe spiagge di sabbia di Fréjus non invitano solamente a fare un bel bagno. Sono offerte anche varie attività. Una corsa selvaggia con la moto d'acqua è un divertimento adrenalinico. La moto d'acqua può essere guidata fino a un miglio nautico nella baia. Una rampa di partenza si trova sulla spiaggia di Esclamandes, vicino a Saint-Aygulf.

La stessa parte della costa può essere utilizzata anche per il kitesurf, che non è consentito nella baia di Saint Tropez. C'è anche la possibilità di ammirare la zona costiera con il parapendio.

Parchi di divertimento

I diversi parchi a tema di Fréjus sono divertenti per le famiglie e non solo. Sugli scivoli dell'Aqualand la noia è bandita. I piccoli ospiti si divertono con giochi d'acqua adatti all'età, mentre i genitori si rilassano sul tranquillo Lazyriver. Nel Luna-Park ci si emoziona con le gigantesche montagne russe.

Eventi

Gennaio

  • Festival del cortometraggio: questo evento è interessante per gli ospiti che parlano francese. Si tiene al Théâtre le Forum, al Cinéma le Vox e a Villa Aurélienne e comprende concerti, proiezioni di film e conferenze.

Aprile

  • Fêtes des Plantes: una festa per gli occhi per chi ama i fiori. Lo sfondo di questa colorata mostra è il Parco Aurélien, dove si può trovare di tutto, dai piccoli mazzi di fiori alle composizioni vegetali elaborate e ai prodotti per la cura delle piante. Ci sono anche consigli per la decorazione e la cura, nonché stand fieristici e di vendita.

Aprile - Maggio

  • La Bravade: la terza domenica dopo Pasqua, Fréjus ricorda San Francesco di Paola con tamburi e salve di cannone. L'eroe una volta liberò la città dalla peste.

Ottobre

  • Roc d'Azur: gli appassionati di ciclismo conoscono bene il Roc d'Azur. La famosa gara di mountain bike parte da Fréjus e attraversa il pittoresco paesaggio del Massiccio dei Maures. Dalla prima gara nel 1984, la competizione è diventata un evento internazionale con circa 20.000 partecipanti.

Gastronomia

Durante la vacanza in campeggio a Fréjus, si scoprono piatti leggeri, ma molto gustosi. Per la preparazione vengono utilizzati pesce fresco, frutti di mare, agnello, formaggio di pecora e capra e una grande varietà di verdure, frutta e spezie aromatiche come timo, rosmarino, salvia e basilico. Ai francesi piace abbinare i vini regionali con il cibo locale.

Chi vuole mangiare i piatti classici della Costa Azzurra nei ristoranti dovrebbe ordinare Salade Niçoise con tonno, acciughe, fagioli e uova sode o la zuppa di pesce Bouillabaisse. Deliziosa anche la crostata di cipolle Pissaladière con salsa di acciughe o fiori di zucchine ripieni. Come dessert l'ideale è un caffè con un pezzo di Tourta de Blea, una torta dolce a base di bietole, pinoli e uva passa.

Quando andare

Il clima di Fréjus è ideale per il campeggio. Il clima mediterraneo assicura estati calde e secche ed inverni miti. In luglio e agosto, il termometro sale fino a 27 gradi, ma solo in casi eccezionali supera i 30 gradi. Con 300 giorni di sole all'anno e una temperatura dell'acqua fino a 24 gradi, i bagnanti possono divertirsi in acqua.

Tra marzo e novembre la temperatura è di solito superiore ai 15 gradi, quindi i mesi primaverili e autunnali sono ideali per escursioni a piedi, in bicicletta e visite turistiche. Già ad aprile, con una piacevole temperatura di 17 gradi e otto ore di sole, si può sorseggiare un caffè all'aria aperta. In inverno piove circa nove giorni al mese, con temperature che raramente scendono sotto i 13 gradi.