Camping a Vallon-Pont-d’Arc

Scopri 11 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Vallon-Pont-d’Arc

Campeggi Selezionati

Camping Nature Parc L'Ardéchois
Preferiti
Camping Nature Parc L'Ardéchois

Alvernia-Rodano-Alpi

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(33Valutazioni)

Mostra tutti i 11 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Vallon-Pont-d’Arc

Camping le Camp des Gorges

Alvernia-Rodano-Alpi

Vota adesso

Prenota ora
Camping La Roubine
Preferiti
CampcardSuperplatz
Mostra tutti i 11 campeggi
Mostra tutti i 11 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi11
Recensioni di campeggi506
Valutazioni Ø4.3

Campeggi più amati

1
Camping La Roubine
Il Camping La Roubine si trova sulle rive del fiume Ardèche, nella regione francese dell'Auvergne-Rhône-Alpes (Alvernia-Rodano-Alpi). Circondati da un idillio rurale con acacie ombrose, i turisti tras… Pagina del profilo del campeggio

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Campeggio in una delle regioni più belle d'Europa: questo è il campeggio a Vallon-Pont-d'Arc. Da qui si può partire per rilassanti escursioni e divertenti gite in canoa nelle affascinanti gole dell'Ardèche. Il villaggio si trova direttamente sul fiume e nelle immediate vicinanze dello spettacolare arco naturale in pietra Pont d'Arc. Qui con i bambini si può fare un picnic, giocare in acqua o noleggiare una barca. Il fiume Ardèche va bene anche per canoisti inesperti, ma non va sottovalutato.

Caratteristiche del campeggio a Vallon-Pont-d'Arc

I camping a Vallon-Pont-d'Arc si trovano vicini al fiume. Situato direttamente sul fiume Ardèche, il paese è ideale per chi ama le vacanze all'aperto. Il Parco Nazionale offre un caleidoscopio di attività ricreative per tutti i gusti. Le spiagge piatte nei meandri del fiume invitano a nuotare e a sguazzare. Un'escursione rinfrescante sul letto del fiume è un piacere anche per i più piccoli.

Gli amanti della natura possono godere della vegetazione unica e dei magnifici panorami dell'Ardèche sui numerosi sentieri escursionistici. Gli amanti dell'avventura si uniranno agli scalatori sui ripidi pendii. Le grotte di stalattiti e le pitture rupestri della Grotte Chauvet sono una vera emozione. I buongustai apprezzano la zona tra vigneti e oliveti e le prelibatezze regionali. Il famoso bagno termale di Val-les-Bain è ideale per una giornata di benessere. Un'attrazione per tutte le età è una gita in canoa attraverso la gola dell'Ardèche.

Attività ed escursioni

A piedi, in bicicletta, via terra, via acqua o con corde da arrampicata: l'Ardèche è un'esperienza di vacanza multidimensionale.

Gole straordinarie

Nel mezzo dello spettacolo naturale dell'Ardèche l'acqua la fa da padrona. Sia con il proprio kayak o con una barca a noleggio: una gita in acqua nelle gole è imperdibile. I canoisti di acqua bianca troveranno qui percorsi di tutti i livelli di difficoltà, mentre il torrente principale di Vallon-Port-d'Arc è un fiume ideale per le famiglie. Soprattutto in estate, non ci sono rapide. Attraverso il possente portale di roccia Pont d'Arc si entra nel Grand Canyon francese, con una vista mozzafiato sulle rocce calcaree alte fino a 300 m.

Grotte affascinanti

Nelle enormi camere sotterranee dell'Aven d'Orgnac, 15 km a sud di Vallon-Port-d'Arc, maestose stalagmiti e stalattiti stupiscono i visitatori. Un sensazionale ritrovamento archeologico è stato fatto nel 1994 con le pitture rupestri della grotta di Chauvet. Una replica fedele della grotta a Vallon-Port-d'Arc permette ai visitatori di ammirarle. Nel massiccio calcareo dell'Ardèche si sono formate numerose grotte di stalattiti. Molte invitano a lasciarsi incantare dalla spettacolare geologia: in piena estate un'alternativa fresca ai bagni di sole.

Gastronomia

Chi non si fida delle proprie competenze linguistiche per poter fare acquisti al mercato settimanale troverà comunque tutto il necessario anche al supermercato. I prodotti regionali si possono sempre trovare nei supermercati e negli intermarché del paese.

Le castagne vengono qui trasformate in un'ampia varietà di prelibatezze. Con le olive e la baguette fresca con formaggio di capra, la salsiccia di cinghiale o il miele di lavanda si assapora tutto il gusto della regione. Vini eccellenti e una cucina tradizionale e ricca completano l'offerta: così il campeggio a Vallon-Port-d 'Arc diventa anche una vacanza culinaria.

Quando andare

Il clima nell'Ardèche è moderatamente caldo e non scende quasi mai sotto lo zero in inverno. Se non vi preoccupano le notti fresche, potete già sperimentare l'inizio della primavera a Vallon-Port-d'Arc in marzo/aprile, quando i ciliegi sono in fiore e le prime lucertole si godono il sole. La regione è un mare colorato di fiori fino a giugno. Per fare il bagno è abbastanza caldo e non c'è molto trambusto sul fiume.

Con il caldo dell'estate l'Ardèche diventa un paradiso per le famiglie: così i bambini possono trovare rapidamente compagni di avventure sul fiume. Le temperature di circa 40 gradi Celsius rimangono fino a settembre. La stagione della vendemmia è fantastica per la raccolta dei funghi.