Camping nel Waldviertel

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nel Waldviertel

Mostra tutti i 8 campeggi
  • Ispirazioni

Camping nel Waldviertel

Prenota ora
Waldviertel Camping
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Waldviertel Camping

Bassa Austria

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(6Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (30)

Alloggi in affitto (15)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi8
Recensioni di campeggi21
Valutazioni Ø4.8

Campeggi più amati

1
Waldviertel Camping
Pagina del profilo del campeggio

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Tesori storici avvolti nella leggenda, come il castello medievale di Rappottenstein o il monastero cistercense di Zwettl, attirano gli amanti della cultura in campeggio nel Waldviertel. Le famiglie e gli appassionati di sport acquatici preferiscono optare per un camping nel Waldviertel su uno degli specchi d'acqua limpidi come il lago artificiale di Ottenstein o l'Herrensee vicino a Litschau. I proprietari di cani e le persone attive sfruttano la ben sviluppata rete di sentieri ed esplorano i boschi con lunghe escursioni.

Caratteristiche del campeggio nel Waldviertel

Nei camping del Waldviertel nel sud della regione gli ospiti hanno a portata di mano l'affascinante paesaggio della Wachau. Alcuni dei camping sono situati direttamente sul Danubio, tra il fiume più lungo dell'Austria e gli incantevoli vigneti. Poco più a nord, gli amanti dell'acqua troveranno nei camping sul lago artificiale di Ottenstein possibilità di nuotare, andare a vela e fare surf. I camping sul lago artificiale Dobra, con il suo scivolo in acciaio lungo 400 m, sono ideali per i più coraggiosi. Fantastici camping si trovano anche nel nord della regione al confine con la Repubblica Ceca. Dense foreste di conifere caratterizzano il paesaggio incontaminato. Anche i camping nei pressi della città medievale di Waidhofen an der Thaya sono un punto di partenza ideale per escursioni a piedi e in bicicletta.

Quando andare

Soprattutto nei camping del Waldviertel a nord, come nei pressi di Gmünd e Litschau, le temperature aumentano più tardi in primavera rispetto ad altre parti dell'Austria. Da aprile a ottobre i valori salgono a 12-23 gradi nella media massima. Poiché anche in piena estate le temperature possono scendere bruscamente, i campeggiatori dovrebbero avere sempre con sé abiti caldi. I mesi da giugno ad agosto sono ideali per una vacanza balneare nei laghi naturali, con l'acqua che si riscalda fino a 25 gradi. Se ci si deve aspettare frequenti precipitazioni quando si è in vacanza nel Waldviertel dipende dal luogo di villeggiatura. L'est del Waldviertel è una delle regioni con le minori precipitazioni dell'Austria, mentre il nord e l'ovest sono molto più piovosi.