Camping a Terschelling

Scopri 6 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Terschelling

Mostra tutti i 6 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Terschelling

Camping De Duinkant
Preferiti
Camping De Duinkant

5.0Eccezionale(1Valutazione)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi6
Recensioni di campeggi2
Valutazioni Ø5.0

Campeggio con cane in Meclemburgo-Pomerania Occidentale

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il campeggio a Terschelling è sinonimo di una rilassante vacanza in famiglia sulla costa olandese del Mare del Nord. La seconda isola più grande della Frisia occidentale incanta con un paesaggio autentico tra il Mare dei Wadden e il mare aperto. Una spiaggia apparentemente infinita è il luogo ideale per gli amanti del sole e degli sport acquatici. Il divertimento è assicurato anche nella ricca riserva naturale di Boschplaat e nella zona sabbiosa di Noordsvaarder. Terschelling vanta inoltre affascinanti villaggi, musei interessanti e uno dei più grandi festival culturali d'Europa.

Caratteristiche del campeggio a Terschelling

I camping di Terschelling sono situati principalmente in una zona pittoresca non lontano dai boschi e dalle dune dell'isola. La spiaggia dell'isola, lunga 30 km e larga fino a 500 metri, dista circa 2 km. I camping sono facilmente raggiungibili attraverso l'unica strada diretta che collega le cittadine di WestTerschelling e Oosterend, così come le strade secondarie più piccole. Il tranquillo villaggio di Hee offre due camping tra polder e dune. A Formerum, più a est, un prato pianeggiante con bellissimi alberi offre molta pace e comfort moderno. Ci sono parchi giochi per bambini in tutti i camping. I cani sono ammessi, sebbene in parte con restrizioni.

Destinazioni principali a Terschelling

Storicamente Terschelling è suddivisa in tre parti, legate ai villaggi di West-Terschelling, Midsland e Oosterend, ognuna con il proprio fascino. Ancora oggi ogni centro ha un dialetto diverso, canti diversi e un orgoglio ben difeso. Willem Barentsz, navigatore, scopritore ed eponimo del Mare di Barents, nacque nel tranquillo villaggio di Formerum. Un monumento alla periferia del paese ricorda il figlio più famoso di Terschelling.

Fascino portuale: West-Terschelling

La gente del posto chiama semplicemente West il vivace capoluogo di Terschelling. Il simbolo della città e dell'isola è il Brandaris, il faro più antico dei Paesi Bassi, alto 54 metri, costruito nel 1594. Il fatto che la caccia alle balene e la pesca hanno portato notevoli ricchezze a West-Terschelling è ancora oggi visibile nelle graziose case dei capitani nel centro città e nelle antiche case degli olandesi nell'incantevole porto. Diversi caffè e ristoranti accoglienti invitano a soffermarsi a West.

In un clima di festa: Midsland

Il secondo villaggio più grande di Terschellings è nel cuore dell'isola. Soprattutto in estate, i bar e i locali notturni della città sono pieni di festa, mentre i piccoli negozietti vendono souvenir e specialità locali come il tè ai mirtilli rossi e i formaggi di fattoria. Lo Strieper Kerkhof, invece, è un luogo tranquillo per passeggiare tra le lapidi di ex marinai e balenieri.

Attività ed escursioni

Che si tratti di giri a cavallo lungo la spiaggia, di una degustazione di formaggi in un caseificio o di passeggiate nelle distese di fango con la bassa marea, non ci si annoia mai a Terschelling.

Giri all'aria aperta

Terschelling è perfetta per chi ama esplorare attivamente la natura. L'eccellente rete di piste ciclabili della lunga ed estesa isola attraversa ampi pascoli e foreste tranquille. Un'escursione guidata al crepuscolo da Oosterend affascina con emozionanti storie di dune vive e marinai scomparsi. Se volete, potete fare un giro con un pescatore di gamberetti, prenotare un'escursione verso i banchi di sabbia delle foche nel mare dei Wadden, giocare con le onde su una tavola da surf o fare un giro tranquillo in carrozza.

Oerol festival a Terschelling

Ogni anno a giugno, l'Oerol festival mette sottosopra l'isola. Per dieci giorni Terschelling fa da sfondo a band, cabarettisti e acrobati. Si scopre sempre qualcosa di inaspettato: teatro sulla spiaggia, ballerini di tango sulle dune o addirittura un supermercato di storie. Sorprendenti sono anche i musei di Terschelling. Il museo Wrakkenmuseum a Formerum mostra vari reperti giunti sulle spiagge e relitti dal 1650 ad oggi. Il museo a misura di bambino 't Behouden Huys a West-Terschelling riporta in vita la storia dell'isola.

Gastronomia

Terschelling è considerata l'isola dei mirtilli rossi. Secondo la leggenda, un cercatore di carichi persi dalle navi e portati dalle maree sulle spiagge, di nome Pieter Sipkes Cupido, scoprì un barile di bacche rosse nelle dune nel 1845 e lo rovesciò con conseguenze di vasta portata. Ora i mirtilli rossi di Terschelling si gustano in tutte le varianti: come liquore, succo, composta o cotte al forno. Anche una storica casa in legno conosciuta come Bessenschuur con un caffè e un piccolo museo a ovest di Terschelling rende omaggio alla bacca. Una vera specialità è il Terschellinger Siepeltjespot, un piatto cotto al forno a base di mirtilli rossi, crauti, pancetta e carne macinata piccante.

Quando andare

Il tempo a Terschelling è determinato da un clima marittimo temperato. L'influenza del mare fa sì che le estati non diventino così calde e che gli inverni non diventino eccessivamente freddi. Nel complesso, le temperature qui sono più miti che sulla terraferma. Nei mesi estivi da giugno ad agosto si raggiungono in media temperature massime di poco meno di 20 gradi Celsius, mentre le temperature dell'acqua arrivano in media di 18 gradi Celsius.

Terschelling e le isole vicine hanno inoltre il maggior numero di ore di sole in tutta l'Olanda. Ma è sempre bene avere con sé un impermeabile, perché l'aria ricca di molta umidità porta occasionalmente con sé qualche acquazzone. I mesi estivi sono considerati la stagione migliore, ma anche le altre stagioni irradiano il loro fascino speciale a Terschelling.