Campeggio sulla spiaggia in Olanda

Scopri 16 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 16 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare in Olanda

Campeggio al mare in Olanda

Campeggio sulla spiaggia in Olanda

Preferiti
Prenota ora
Recreatiepark De Klepperstee
Recreatiepark De Klepperstee
Classificazione ADAC

3.4 (5 Valutazioni)

Adatto ai bambiniRistoranteServizio pane fresco
Mostra tutti i 16 campeggi

Campeggio sulla spiaggia in Zelanda

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Chilometri di spiagge sabbiose e affascinanti percorsi ciclistici ed escursionistici attraverso la natura possono essere scoperti in campeggio sulla spiaggia in Olanda.

Scoperta attiva della natura

L'Olanda è conosciuta ben oltre i suoi confini come nazione ciclistica. Dal campeggio sulla spiaggia in Olanda è possibile prendere la pista ciclabile costiera del Mare del Nord, lunga 570 km, che collega le famose città costiere e conduce all'affascinante isola di Wadden, Wieringen. Ci sono anche numerosi sentieri escursionistici lungo la costa olandese. Su Texel, ad esempio, vale la pena fare un giro nel Parco Nazionale Duinen van Texel. Lungo il percorso, gli amanti degli animali incontreranno cavalli selvatici e bovini scozzesi di razza Highland con manto ispido. Con un po' di fortuna si possono vedere anche rari falchi pellegrini, beccacce di mare e varie specie di gabbiani. Vale anche la pena di fare una passeggiata nelle piane fangose con una guida qualificata. Oltre agli uccelli della bassa marea, si possono anche vedere le foche durante la loro attività preferita: prendere il sole sui banchi di sabbia.

Vacanza al mare per famiglie e sport acquatici

I bagnanti possono aspettarsi coste pianeggianti e una vasta gamma di sport acquatici durante il campeggio sulla spiaggia in Olanda. Grazie alle ore di sole in Olanda, la Zelanda è l'ideale per una spensierata vacanza in famiglia. La spiaggia di Cadzand è particolarmente apprezzata dagli ospiti con bambini. Mentre si costruiscono castelli di sabbia, i turisti possono avere la fortuna di scoprire denti di squalo che hanno milioni di anni e si mescolano con numerose conchiglie nella sabbia. Non solo la terraferma, ma anche l'isola di Texel, raggiungibile da Den Helder in 20 minuti di macchina, si offre per vacanze indimenticabili sul Mare del Nord. La spiaggia di sabbia quasi bianca come la neve è lunga 30 km. Chi cerca pace e tranquillità può fare lunghe passeggiate qui o ritirarsi in un padiglione sulla spiaggia. Le possibilità di praticare sport acquatici - come il kitesurf, il windsurf, lo sci d'acqua o un'uscita in catamarano - sono qui illimitate.

Eventi

L'Olanda offre una vasta gamma di eventi entusiasmanti per le famiglie durante tutto l'anno.

Luglio

  • British Festival: eccellente cucina britannica e atmosfera da pub attendono i visitatori del British Festival a Zandvoort. C'è anche una sfilata di auto tipiche inglesi e concerti dal vivo.

Agosto

  • Visserijfeesten Breskens: in ottobre i buongustai possono gustare pesce fresco e altre prelibatezze alla sagra del pesce a Baskens alla foce dell'Oosterschelde. Numerose giostre al porto attirano le famiglie.

Ottobre

  • Windfestival: in ottobre il festival del vento si svolge sulla spiaggia di De Koog a Texel. Sulla riva si possono vedere numerosi e coloratissimi aquiloni acrobatici. Personaggi famosi da fiaba, animali e altri aquiloni da esposizione ispirano visitatori giovani e meno giovani. Inoltre, innumerevoli kitesurfisti si incontrano al beach festival.

La costa olandese, lunga più di 450 km, si estende da Texel a nord fino alla Zelanda a sud. Con le sue chilometriche e ampie spiagge sabbiose e dune impressionanti, è un paradiso per le famiglie. Agli amanti degli sport acquatici piace anche andare in Olanda per campeggiare sulla spiaggia e approfittare delle eccellenti condizioni di vento per il kitesurf o la vela. La rete ben sviluppata di piste ciclabili e sentieri escursionistici offre una grande varietà.

Consigli speciali

  • Grazie al pratico sistema di snodi stradali, le persone attive possono organizzare il proprio tour in Zelanda. Oltre ai cartelli verdi con i numeri delle destinazioni, anche una pratica applicazione per smartphone assicura l'orientamento. In molti campeggi e villaggi turistici sono disponibili biciclette a noleggio. La sfilata annuale dei fiori in Zelanda è leggendaria.
  • In aprile, carri splendidamente decorati si spostano da Noordwijk a Haarlem. Lungo il percorso di 40 km il pubblico entusiasta applaude la processione. Il parco paesaggistico di 32 ettari, dove in primavera fioriscono più di sette milioni di narcisi, tulipani e altri fiori, merita una visita anche lontano dalla sfilata dei fiori.

Campeggio sulla spiaggia in Olanda: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 16 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Recreatiepark De Klepperstee, Camping De Krabbeplaat, Camping Strandbad Edam.