Campeggio in Olanda al mare: i migliori camping sul Mare del Nord

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 5 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio sulla spiaggia in Olanda

Campeggio sulla spiaggia in Olanda

Campeggio in Olanda al mare: i migliori camping sul Mare del Nord

Preferiti
Prenota ora
Camping de Strandloper
Camping de Strandloper
Classificazione ADAC

2.0 (1 Valutazione)

Cani ammessiInternet
Camping Strandbad Edam
Classificazione ADAC

3.9 Buono(8 Valutazioni)

RistoranteInternet

Campeggio sulla spiaggia in Olanda

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Corsi di vela, passeggiate sulla spiaggia e altre attività

Perché oziare tutto il giorno quando ci sono tante attività divertenti a disposizione? Durante la vostra vacanza in campeggio in Olanda, ci sono molte possibilità di stare attivi. ve ne presentiamo alcune qui:

Corsi di vela

Molto popolari sono i corsi di vela, che di solito si tengono nei mesi estivi. Si apprendono i principi di base della navigazione a vela, come l'armamento della barca o l'ormeggio. I corsi di vela durano solitamente 3-4 giorni e costano circa 120 Euro.

Passeggiate sulla spiaggia

Grazie al Mare dei Wadden, la spiaggia sul Mare del Nord in Olanda è una delle più belle spiagge del nord Europa. Approfittatene e sperimentatene il fascino con i vostri occhi durante una lunga escursione in spiaggia. Le spiagge più belle si possono trovare a:

  • Texel
  • Noordwijk
  • Egmond aan Zee
  • Bergen aan Zee
  • Zandvoort aan Zee
  • Bloemendaal aan Zee
  • Schiermonnikoog
  • Scheveningen

Windsurf e altri sport acquatici

L'isola di Texel, nell'Olanda settentrionale, è conosciuta come uno dei luoghi di incontro più popolari per gli appassionati di windsurf e altri sport acquatici. Le onde infatti qui sono un po' più alte che sulla terraferma, e la costante brezza marina crea le condizioni perfette per appassionati di vela e surfisti. Lungo la costa si può trovare anche chi fa SUP pagaiando in piedi sulla tavola.

Giri in bicicletta a Noordwijk

L'Olanda è nota per essere la terra dei ciclisti. Il camping al mare a Noordwijk è il punto di partenza ideale per un lungo tour in bicicletta attraverso la più grande area di coltivazione di fiori del paese. In primavera, quando fioriscono migliaia di tulipani e altri fiori primaverili, è particolarmente interessante attraversare il Bollenstreek.

Parco Keukenhof in Olanda

A circa 11 km da Noordwijk si trova il Keukenhof, un parco unico nel suo genere dove si possono ammirare i tulipani olandesi in tutto il loro splendore. Su una superficie di 32 ettari si incontrano laghi artificiali, campi di tulipani e affascinanti padiglioni. Il periodo migliore per visitare il parco floreale è da metà marzo a metà maggio, durante la stagione di fioritura dei tulipani.

Escursioni sull'isola di Texel

Anche l'isola di Texel offre l'opportunità di stare attivi. La fitta foresta di Texel invita a lunghe passeggiate: le famiglie amano fare una pausa nei parchi giochi della foresta. Un consiglio speciale è la torre di osservazione di Fonteinsnol, che offre una vista mozzafiato sull'isola. Nella zona boschiva di De Dennen troverete anche numerose aree barbecue dove potrete preparare da soli il vostro cibo.

I 5 migliori camping in Olanda sul Mare del Nord: consigli per famiglie, amanti della natura e proprietari di animali domestici

La costa olandese del Mare del Nord è lunga e si estende da Texel a nord fino alla Zelanda nel sud dei Paesi Bassi. Altrettanto numerose sono le strutture per le attività ricreative e il campeggio che si trovano lungo la costa. È possibile affittare case vacanza, bungalow, lodge, piazzole sulla spiaggia o case mobili. Ovviamente, i camping dispongono anche di piazzole stagionali, piazzole per camper o caravan, e piazzole per tende da campeggio.

Qui di seguito vi presentiamo 5 camping consigliati lungo la costa olandese per rendere la vostra scelta un po' più facile. I camping in Olanda sono solitamente suddivisi in diverse classi di comfort: la nostra selezione si basa su consigli ADAC selezionati. I camping convincono per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, la buona posizione e l'alta qualità.

Camping De Vliedberg

Il camping De Vliedberg in Zelanda si trova sull'isola soleggiata di Schouwen-Duiveland in Zelanda, nella parte meridionale dell'Olanda. Il resort dista circa 1,5 km dalla bellissima spiaggia di sabbia De Brouwersdam, lunga 27 km: il più famoso spot per il surf nei Paesi Bassi e un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Questo accogliente camping su un prato pianeggiante è ideale per famiglie con bambini che vogliono godersi appieno la spiaggia, il sole e il mare. Chi vuole passare vacanze attive è nel posto giusto: gli immediati dintorni dell'isola di Schouwen-Duiveland, con le riserve naturali incontaminate, sono perfetti per passeggiate sulla spiaggia, escursioni a piedi sul fondale scoperto con la bassa marea o lunghi giri in bicicletta.

Camping Den Osse

Il Camping Den Osse si trova sulla stessa isola, sul Grevelingmeer, vicino alla spiaggia sul Mare del Nord. Qui è possibile trascorrere una spensierata vacanza in campeggio in camper, caravan o casa mobile o affittare una capanna rustica in legno. Il complesso dispone di una piscina esterna riscaldata con piscina per bambini. Ci sono anche campi da gioco, campi da tennis, un panificio e diversi stagni per la pesca. Nelle vicinanze del camping c'è un supermercato per l'attrezzatura da campeggio e piccole commissioni. In estate, il team del camping organizza attività ricreative per tutta la famiglia, come corsi di nuoto per bambini o gite in barca a remi.

Recreatiecentrum De Nollen

L'aria fresca del Mare del Nord, le dune e il mare. Questo è esattamente quello che troverete al campeggio sulla spiaggia De Nollen a Callantsoog, nell'Olanda settentrionale. Il camping offre una vasta scelta di modalità di campeggio. Potrete scegliere tra piazzole stagionali, piazzole con e senza corrente elettrica o acqua e, su richiesta, anche con TV via cavo. Oltre alle piazzole, si possono affittare anche capanne, tende safari De-Waard completamente attrezzate, bungalow da campeggio e case mobili. Per le famiglie con bambini fino a 12 anni c'è un settore per il campeggio con bambini, inoltre, campi da gioco e altri parchi giochi sono sparsi su tutto il camping. Le migliori condizioni per una fantastica vacanza al mare!

Vakantiepark Koningshof

Il parco vacanze Koningshof è immerso nel verde e dista circa 5 km dal mare. Sia che vogliate fare sport o semplicemente rilassarvi per qualche giorno, questo bellissimo camping è il luogo ideale per prendersi una pausa dalla vita quotidiana. Il camping ha aree diverse, in modo da accontentare ogni esigenza. Nell'ampia area per famiglie è possibile parcheggiare l'auto accanto alla tenda o al camper, c'è anche un'area separata per caravan, chalet e un'area completamente priva di auto. Si è pensato anche agli escursionisti, riservando per loro un terreno e alcune capanne.

Ardoer Camping Tempelhof

Il camping a 5 stelle Tempelhof, ben attrezzato e vicino alla località balneare di Callantsoog è l'ideale per chi non vuole rinunciare al lusso durante la vacanza in campeggio. Oltre alle piazzole standard e al prato per tende, ci sono anche piazzole di lusso con servizi igienici privati e lussuosi chalet per gli amanti del campeggio con standard particolarmente elevati. Situato a circa 1,5 km dalla spiaggia, il complesso dispone anche di numerose strutture e impianti sportivi: la noia non è certamente un problema qui. Pareti per l'arrampicata, piscina, sauna, ristorante e molti parchi giochi offrono ogni tipo di svago e vi faranno ricordare questa vacanza per molto tempo a venire.

Eventi

Sulle coste olandesi, numerosi eventi offrono una grande varietà.

Aprile

  • Il giorno del re a Amsterdam: come in molti altri luoghi in Olanda, il 27 aprile la capitale festeggia il compleanno del re con concerti all'aperto, mercatini e barche in festa sui canali.

Giugno

  • Ronde om Texel: ogni anno a giugno, gli appassionati di sport acquatici di tutto il mondo si riuniscono per la più grande regata di catamarani attorno a Texel. Dopo la partenza da De Koog, si va per 100 km attraverso il Mare del Nord, tra il tifo di molti spettatori.

Luglio - agosto

  • Mercato serale del formaggio di Alkmaar: durante i mesi estivi il tradizionale mercato del formaggio di Alkmaar si svolge non solo il venerdì mattina, ma anche il martedì sera. Al Waagtoren si impilano innumerevoli forme di formaggio e ci sono anche molti stand sulla strada.

L'Olanda offre ai turisti tanti bellissimi camping e parchi vacanze lungo la costa del Mare del Nord. Sia se arrivate con il vostro camper o caravan, sia se siete alla ricerca di un camping per il campeggio sulla spiaggia, sia se volete vivere comodamente in una lussuosa casa sulla spiaggia, ce n'è per tutti i gusti. PinCamp presenta i migliori camping olandesi sul mare e fornisce consigli utili per la vostra prossima vacanza.

Consigli per i proprietari di cani e per le vacanze al mare in Olanda

Le spiagge da sogno dell'Olanda sono molto amate dai proprietari di animali domestici, soprattutto dai proprietari di cani. Le regole variano da luogo a luogo ma molte strutture permettono di portare con sé i cani.

A Texel, ad esempio, gli amici a quattro zampe possono camminare liberamente su molte spiagge e nei boschi di Dennenbos e Krimbos. Anche il tratto costiero alla fine del Koningin Astrid Boulevard a Noordwijk è riservato ai cani, così come il tratto tra il segno 47 e il segno 36 a Scheveningen. Chi è alla ricerca di un paradiso per le vacanze sulla spiaggia, dovrebbe andare a Noordwijk. Sul litorale sabbioso lungo circa 13 km c'è la perfetta atmosfera di vacanza quando il vento soffia tra le dune, i bambini costruiscono i loro castelli di sabbia e il mare porta le conchiglie colorate sulla spiaggia.

La località balneare è conosciuta non solo per la sua fantastica costa e la possibilità di fare campeggio tra le dune, ma anche per i suoi 30 padiglioni sulla spiaggia. Questi accoglienti strutture alla moda ospitano ristoranti e locali direttamente sul mare. Comodi divani invitano a rilassarsi sulle terrazze riparate dal vento. Inoltre, quasi tutti i giorni durante l'alta stagione estiva ci sono eventi e concerti.

Campeggio in Olanda al mare: i migliori camping sul Mare del Nord: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 5 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Strandbad Edam, Camping Port Zélande, Camping Kogerstrand.