Campeggio per nudisti nei Paesi Bassi

Scopri 8 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 8 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 5 stelle in Olanda

Campeggio a 5 stelle in Olanda

Campeggio per nudisti nei Paesi Bassi

Preferiti
Naturistisch Recreatiepark Elsendorp
Naturistisch Recreatiepark Elsendorp
Classificazione ADAC

4.9 Eccezionale(6 Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Nessuna strada nei Paesi Bassi è troppo lunga per i conducenti di roulotte e camper. Una volta giunti sulla costa, molti viaggiatori non si accontentano solo di onde e spiagge: nell'entroterra ci sono numerose possibilità di escursioni.

Parchi a tema e altro ancora

Il parco divertimenti Efteling è un luogo da favola. Le giostre sono decisamente romantiche e incantano non solo i bambini. Inoltre, le montagne russe in legno, le fontane d'acqua e gli spettacoli di luce deliziano grandi e piccini. A L'Aia, il parco in miniatura di Madurodam attira anche tutte le generazioni. Il mondo ricostruito in piccolo formato è considerato una delle attrazioni turistiche più famose nei Paesi Bassi.

Per i marinai e i surfisti

L'IJsselmeer è diventato un lago d'acqua dolce grazie al suo argine ed è oggi un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Sul più grande lago dei Paesi Bassi, sia i principianti che gli esperti si divertono a navigare. Sulla costa ci sono numerose scuole di vela e surf, noleggio barche e compagnie di charter.

Natura protetta

Il Regno dei Paesi Bassi Europei ha attualmente 21 parchi nazionali. Uno dei più famosi è il De Hoge Veluwe nella provincia di Gelderland. Il parco nazionale vicino al confine con la Germania è una buona sosta durante il viaggio di andata o ritorno. Il bosco e la brughiera sono ideali per passeggiate, gite in bicicletta e picnic.

Fascino della metropoli ad Amsterdam

Ad Amsterdam è necessario indossare vestiti, ma questi possono essere creativi, alternativi e persino succinti. La metropoli multiculturale ispira con i suoi canali, le case con tetti spioventi e i magnifici edifici. Particolarmente degni di nota sono la Oude Kerk nel quartiere a luci rosse e il Palazzo Reale Paleis op de Dam nel centro di Amsterdam, che sorge ai margini del Platz de Dam. Amsterdam vanta anche alcuni dei migliori musei d'Europa, come il Rijksmuseum con capolavori dell'età dell'oro, il Van Gogh Museum di Oud-Zuid e la Casa di Anna Frank nel popolare quartiere Jordaan.

Eventi

Dal nuoto di Capodanno alle feste cittadine agli eventi culturali - nei Paesi Bassi c'è qualcosa da fare tutto l'anno.

Gennaio

  • Nieuwjaarsduik: sulla spiaggia di Scheveningen, il 1° gennaio migliaia di bagnanti si tuffano nel gelido Mare del Nord.
  • Rotterdam International Film Festival: il più grande festival cinematografico dei Paesi Bassi presenta cinema alternativo, film sperimentali, animazioni e video musicali alla fine di gennaio.

Febbraio - marzo

  • Carnevale: nelle roccaforti carnevalesche di Maastricht, Bergen op Zoom e 's-Hertogenbosch, il lunedì grasso si svolgono colorate sfilate per le strade.

Marzo - maggio

  • Sfilata di fiori: carri decorati con giacinti, tulipani e narcisi si spostano da Noordwijk ad Haarlem.
  • Koninginnedag: nella giornata nazionale gli olandesi festeggiano il compleanno del monarca in carica con mercatini delle pulci, sfilate e concerti.

Giugno

  • Festival di Oerol: i fienili, le spiagge e le strade dell'isola di Terschelling fanno da sfondo a spettacoli teatrali di grande ispirazione.
  • Ronde van Texel: nella più grande regata di catamarani del mondo, centinaia di barche a doppio scafo circumnavigano l'omonima isola olandese.

Luglio

  • A Skûtsjesilen in Frisia le chiatte storiche combattono per lo Skûtsje d'argento.

Agosto

  • Gondelvaart: gondole illuminate navigano sui canali di Giethoorn.
  • Amsterdam Pride: in barche colorate, i partecipanti in costumi fantasiosi o vestiti succinti si esibiscono sui canali per i diritti LGBTI.

Settembre

  • Wereldhavendage: a Rotterdam si festeggia il più grande porto del mondo con spettacoli e fuochi d'artificio.

Naaktrecreatie è come gli olandesi definiscono il nudismo, che significa tutti i tipi di ricreazione nella natura senza vestiti. La necessità di stare tutto il giorno - anche in campeggio - senza vestiti è tornata di moda. Ci sono campeggi naturisti in tutta Europa, e dunque anche nei Paesi Bassi. Qui i campeggiatori possono mostrarsi come Dio li ha creati, anche tra la roulotte e il chiosco.

Consigli speciali

Più di 80 spiagge naturiste si trovano per lo più vicino a pittoresche località balneari, a tipiche cittadine strutturate da canali o a città portuali, per esempio nei pressi di Julianadorp, Breskens, Katwijk e Zandvoort aan Zee.

  • Una delle spiagge naturiste più popolari nei Paesi Bassi è la spiaggia per nudisti di Oude Vuur vicino a Nieuw-Haamstede. Circondati da un'enorme riserva naturale e da piccole dune di sabbia, i bagnanti possono qui ammirare anche il faro di Westerlicht a strisce bianche e rosse.
  • La spiaggia di Kievitte vicino a Cadzand, nell'Olanda meridionale, offre onde increspate, natura incontaminata, canto degli uccelli, lontananza dallo stress e molte possibilità di fare il bagno nudi. La spiaggia, lunga quattro chilometri e situata in un'insenatura, è anche un ottimo posto per osservare gli uccelli.
  • L'isola familiare di Goeree-Overflakkkee offre una spiaggia lunga 18 chilometri sulla sua punta settentrionale con dune che promettono privacy. Il nudismo è possibile solo nei tratti di spiaggia non sorvegliati. Con la bassa marea, alla spiaggia Flaauwe Werk si possono ammirare le foche. I bambini in particolare amano i simpatici animali marini che prendono il sole sui banchi di sabbia.

Campeggio per nudisti nei Paesi Bassi: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 8 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Siblu Camping Meerwijck, Camping Loodsmansduin, Naturistisch Recreatiepark Elsendorp.