Camping a Laives

Scopri 1 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Laives

Mostra il campeggio
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Laives

Camping-Park Steiner
Preferiti
ADAC TippEcocamping
Camping-Park Steiner

Trentino-Alto Adige

ADAC LogoClassificazione

4.6Eccelente(34Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (180)

Alloggi in affitto (25)

Campeggi in zona

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Le escursioni sul Breitenberg o sull'idilliaco lago di Caldaro sono solo alcune delle attrazioni principali per i turisti attivi in campeggio a Laives. Vale anche la pena di fare lunghe escursioni in bicicletta attraverso pascoli alpini rigogliosi fino agli accoglienti ristoranti. Le famiglie apprezzano anche deliziosi spuntini salati o specialità a base di mele, come il succo fresco e lo strudel. Gli amanti della cultura saranno attratti dalla nuova chiesa parrocchiale nel centro di Laives.

Caratteristiche del campeggio a Laives

Il camping di Laives si trova a soli 600 m dal centro della cittadina. Ci sono diversi ristoranti raggiungibili a piedi, mentre i supermercati e le panetterie della città delle mele sono raggiungibili a piedi. La nuova chiesa parrocchiale e la cappella di San Pietro sono altre attrazioni culturali per i visitatori.

Le famiglie approfittano del più grande lago dell'Alto Adige, il Lago di Caldaro, a soli 20 km dal camping di Laives, per rinfrescarsi. Per chi ama essere attivo c'è la pista ciclabile dell'Adige da Laives a Bolzano o a Merano, a 36 km di distanza. Il tempo di percorrenza per raggiungere le attrazioni turistiche di Bolzano in auto è di soli 20 minuti.

Quando andare

Grazie alla sua posizione sul versante meridionale delle Alpi, Laives gode di un clima piacevole e dell'influenza mediterranea. Quando i camping di Laives e dintorni aprono a marzo, le temperature salgono fino a 15 gradi Celsius. Gli amanti della natura sono attratti dall'Alto Adige in primavera, quando le migliaia di meli che circondano Laives trasformano il paesaggio in un mare di fiori rosa e bianchi.

Con circa 200 giorni di sole all'anno, prevale il clima mite a Laives. Da maggio a settembre il sole è più frequente. In alta stagione in luglio e agosto le temperature salgono a 30 gradi e oltre. Per la raccolta delle mele a settembre, con valori compresi tra i 12 e i 24 gradi, il tempo è ideale per il ciclismo e l'escursionismo.