Camping a Senigallia

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Senigallia

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Senigallia

Villaggio Camping Blu
Preferiti
Villaggio Camping Blu

Marche

Vota adesso

PiscinaRistoranteServizio pane fresco
Villaggio Turistico Camping Summerland
Preferiti
Villaggio Turistico Camping Summerland

Marche

ADAC LogoClassificazione

2.7(3Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (126)

Alloggi in affitto (97)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi4
Recensioni di campeggi3
Valutazioni Ø2.7

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

In campeggio sul mare a Senigallia, le famiglie già al mattino si tuffano nell'acqua calda dell'Adriatico. Qui è possibile praticare anche diversi sport acquatici. In alternativa, si visitano i tesori culturali della città vecchia. Inoltre, pizza, pasta e gelato sono l'ideale per il campeggio con i bambini in provincia di Ancona.

Caratteristiche del campeggio in Senigallia

I camping di Senigallia si trovano vicino al mare Adriatico con le sue spiagge di sabbia e ghiaia. Soprattutto le famiglie e i turisti sportivi sono attratti dalla città italiana, a circa 30 km da Ancona, che offre parchi curati, vari sport acquatici e un ampio programma per bambini. Inoltre, i campeggiatori a Senigallia possono partecipare a numerosi eventi come i concerti e scoprire il labirinto del mais.

Coloro che sono interessati al passato della città dai campeggi possono raggiungere rapidamente i luoghi di interesse e i musei, che offrono una buona panoramica sulla storia. Ci sono ristoranti e caffè nella popolare località di villeggiatura per sperimentare la cucina italiana.

5 attrazioni da non perdere

  • Rocca Roveresca: la fortezza rinascimentale con i suoi possenti pilastri angolari fu costruita nel 1480 e oggi ospita un museo. L'accesso è da Piazza del Duca.
  • Palazzetto Baviera: il palazzo ducale fu costruito nel XVI secolo e si trova di fronte alla fortezza.
  • Cattedrale di San Pietro: in Piazza Garibaldi si trova il Duomo con le sue suggestive colonne e la sua facciata color pastello.
  • Palazzo Comunale: il municipio storico con il bel campanile risale al 1613.
  • Luogo di nascita del Papa: nell'ex residenza di via Mastai 14 nacque Papa Pio IX nel 1792.

2 consigli speciali

  • Trenino: un ottimo modo per scoprire gli angoli più belli della città la sera è un giro sul trenino. Funziona ogni 30 minuti tra le 17 e le 23. L'audioguida fornisce agli ospiti le informazioni più importanti sulla storia della città. La partenza è al Piazzale della Libertà, i bambini sotto i tre anni viaggiano gratis.
  • Parco della Pace: questo parco si trova vicino allo stadio. I bambini si scatenano nel parco giochi, ci sono piste ciclabili e sentieri per passeggiate, nonché aree designate che possono essere utilizzate per un picnic.

Attività ed escursioni

Il località di villeggiatura di Senigallia offre una vasta gamma di attività per gli appassionati di sport acquatici, amanti della natura e bambini.

Sport acquatici

Se volete mantenervi in forma in campeggio a Senigallia, potete provare diversi sport acquatici. Il circolo velico locale offre corsi per principianti e avanzati. Nel Surfcenter è possibile noleggiare l'attrezzatura per il windsurf e il kitesurf. Naturalmente viene offerto anche lo sport di tendenza Stand-up-Paddling (SUP), col quale si pagaia in piedi su una tavola da surf.

Programma per bambini

Soprattutto durante i mesi di vacanza Senigallia offre un programma entusiasmante per i piccoli ospiti. Nei laboratori didattici del Kidslab, i partecipanti imparano a fotografare, a creare mosaici e a lavorare come mini restauratori.

Grotte di Frasassi

Una piacevole escursione conduce al sistema di grotte di Frasassi a Genga, dove si possono ammirare fantastiche formazioni di stalattiti e stalagmiti. Il tesoro sotterraneo è stato scoperto nel 1971 e successivamente aperto al pubblico. Le installazioni di illuminazione creano effetti straordinari nelle varie grotte.

Eventi

Soprattutto in estate Senigallia ospita numerosi eventi per tutta la famiglia. I visitatori si divertiranno nel campo di mais, nella cornice storica o durante i concerti di musica.

Luglio

  • Labirinto di mais: da diversi anni il grande labirinto di mais creato a pochi metri dal mare attira molti visitatori. I circa 12.000 ospiti passeggiano per sentieri tortuosi alla ricerca della loro destinazione. Molti altri eventi per bambini e adulti si svolgono come programma di sostegno. Naturalmente è anche possibile acquistare cibo presso gli stand.
  • Senigallia Sotterranea: da luglio a settembre, l'area archeologica e il museo La Fenice fungono da palcoscenico per vari eventi che vanno da spettacoli teatrali e letture a visite guidate e presentazioni.

Agosto

  • Summer Jamboree: il più grande evento dell'anno a Senigallia è il Summer Jamboree. Il gigantesco festival celebra più di nove giorni di musica rock. I visitatori possono arrivare con tre giorni di anticipo e visitare i pre-spettacoli. Dalle 12 di mezzogiorno, ad esempio, i primi suoni si sentono sulla spiaggia. Gli ultimi brani musicali terminano solitamente verso le 4 del mattino. Oltre ai concerti per i quali vengono venduti i biglietti, ci sono anche molti eventi gratuiti nell'ambito del festival musicale.

Gastronomia

L'Italia ha molto da offrire dal punto di vista culinario. I dintorni di Senigallia, come l'intera regione adriatica, sono famosi per gli ottimi piatti di pesce. Una specialità di Ancona è lo stoccafisso all'anconetana, che viene servito in molti ristoranti. I menù comprendono anche zuppa di pesce o spaghetti con frutti di mare o cozze e vongole.

Uno spuntino delizioso è il melone con prosciutto di Carpegna. Altrettanto popolari sono i formaggi di latte vaccino e ovino della regione. Se volete ordinare un vino bianco da abbinare al vostro pesce, dovreste provare un Verdicchio dei Castelli di Jesi. Per dessert ci sono panna cotta e tiramisù, ma i turisti che prestano attenzione alla loro linea possono anche semplicemente ordinare una macedonia di frutta fresca.

Quando andare

Il clima in campeggio Senigallia è mite tutto l'anno. Da aprile in poi, le terrazze dei caffè si riempiono al sole, con circa 17 gradi Celsius. Da maggio in poi, il termometro supera regolarmente la soglia dei 20 gradi. Il mare Adriatico è visitato dai bagnanti tra giugno e settembre, quando la temperatura dell'acqua è di solito di 21 gradi Celsius o più. Il mare è più caldo in agosto con 24 gradi Celsius.

Nel mese di luglio gli ospiti possono aspettarsi 11 ore di sole e circa 28 gradi Celsius. Anche in autunno le temperature sono ancora piacevoli. Persino in gennaio, il mese più freddo dell'anno, è di circa 6 gradi Celsius. Il mese più piovoso è novembre con circa 11 giorni di pioggia.