Camping a Sestri Levante

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 5 campeggi

    Camping a Sestri Levante

    Preferiti
    Camping Mare Monti
    Camping Mare Monti
    Classificazione ADAC

    3.0 (1 Valutazione)

    PiscinaCani ammessiServizio pane fresco

    Servizi più richiesti

    WiFi

    Internet

    Grocery

    Negozio di alimentari

    Restaurant

    Ristorante

    Bakery

    Servizio pane fresco o forno

    Wellness

    Wellness

    Bathing Possibility

    Possibilità di fare il bagno

    Sanitary Facilities

    Servizi igienici molto buoni

    Washing Machine

    Lavatrice

    Playground

    Parco giochi

    Campeggi più votati

    Attività ed escursioni

    Sia i vacanzieri attivi che quelli in cerca di relax si sentono a casa nell'incantevole cittadina costiera di Sestri Levante. Che si tratti di relax in spiaggia, escursioni, sport acquatici, o visite a siti storici, i turisti trascorrono una vacanza meravigliosa a Sestri Levante.

    Genova

    La città portuale si trova a meno di 50 km da Sestri Levante e attira turisti interessati alla storia con i suoi imponenti palazzi, piazze e cattedrali. Una visita all'acquario è un'esperienza indimenticabile, soprattutto per le famiglie. Qui si possono osservare squali, pinguini e meduse che nuotano.

    Dal surf alla pesca

    Il campeggio a Sestri Levante offre una vasta gamma di attività in acqua. Innumerevoli agenzie noleggiano kayak, pedalò e barche a vela. I principianti seguono corsi di surf al largo della costa, mentre i professionisti noleggiano solo l'attrezzatura di alta qualità. Vengono offerte anche gite subacquee e gite in barca per la pesca.

    Passeggiate con vista

    Gli amanti della natura possono iniziare una bella escursione direttamente da Sestri Levante, per scoprire il paesaggio mediterraneo con i verdi cespugli e i tipici lecci e querce da sughero. Il sentiero panoramico conduce a Monte Castello e poi a Punta Manara. Da qui, i turisti possono godere di una fantastica vista sul Golfo del Tigullio.

    Caratteristiche del campeggio a Sestri Levante

    I camping di Sestri Levante non sono solo vicini al mare, ma anche a luoghi famosi come le Cinque Terre o Genova. Le famiglie con bambini amano inoltre le spiagge con acque calme.

    I buongustai apprezzano le delizie culinarie della regione e approfittano dei negozi e dei mercati vicini ai camping per acquistare souvenir golosi. Chi è interessato alla cultura può visitare chiese, musei e palazzi della città. Che si sia in cerco di un'area sosta o una piazzola per il proprio camper o caravan o che si voglia affittare un comodo lodge o bungalow, tutti troveranno quello che cercano nei camping di Sestri Levante.

    Eventi

    Aprile

    • Concorso Pianistico Nazionale J. S. Bach: bambini e giovani musicisti possono eseguire brani del compositore e vincere il premio per il giovane musicista più talentuoso. La sede è il Convento dell'Annunziata.

    Maggio - Giugno

    • Andersen Festival: questo evento risale al 1833, quando lo scrittore Hans Christian Andersen trascorse un po' di tempo in città. La sezione costiera è chiamata per questo anche baia delle fiabe. La Città dei Ragazzi, importante premio per i libri per bambini, viene assegnato durante il festival. Inoltre, spettacoli coloratissimi con clown, artisti e maghi si svolgono in tutta la città.

    Luglio

    • Sagra del Bagnun: la tipica zuppa di acciughe della costa ha un proprio giorno di festa. All'evento, celebrato da più di mezzo secolo, tra i vari festeggiamenti è possibile gustare questo piatto classico.

    Agosto

    • Torta dei Fieschi: ogni anno questa tradizionale manifestazione si svolge a Lavagna, a circa 6 km di distanza. Una colorata processione e giochi cavallereschi intrattengono il pubblico. Infine, viene tagliata la torta dei Fieschi.

    Gastronomia

    La specialità della regione, a cui è dedicata anche una giornata speciale, è la zuppa di acciughe, il Bagnun. Il piatto era consumato tradizionalmente dai pescatori di Sestri Levante. E' noto dal XIX secolo. La cucina ligure è ricca di ingredienti freschi come calamari e sardine ma anche coniglio, pollame, capre, frutta, verdura, funghi e lumache.

    Naturalmente un buon vino non dovrebbe mancare al pasto. Un rosso secco, ad esempio, si sposa bene con il pesto alla genovese, il celebre condimento a base di olio, basilico, pinoli e formaggio che conferisce alla pasta un gusto delizioso. La focaccia con ripieno di formaggio può competere con qualsiasi pizza. Il sabato i campeggiatori possono fare scorta di cibo al mercato di Piazza Aldo Moro.

    In campeggio a Sesti Levante già subito dopo la prima colazione si va al mare con i bambini. I piccoli giocano mentre i grandi fanno surf, vanno in barca a vela o prendono il sole. Tutta la famiglia va poi a fare una passeggiata nel centro storico, compresi gli amici a quattro zampe, che possono essere portati nei camping con cani ammessi a Sestri Levante. Dopo una passeggiata, i ristoranti con ottimi piatti di pesce invitano a concedersi una bella cena.

    5 attrazioni da non perdere

    • Città Vecchia: il cuore storico di Sestri Levante si trova su una piccola penisola e incanta con i suoi vicoli tortuosi e graziosi negozi, caffè e bar.
    • Monte Castello: sulla strada per la cima della montagna gli escursionisti passano parchi ben curati, la chiesa di San Nicolò e le rovine di un monastero.
    • Convento dell'Annunziata: l'ex monastero domina il paesaggio urbano e si erge imponente sulle rive della Baia del Silenzio.
    • Palazzo Fascie: la facciata del palazzo ottocentesco è in stile medievale. All'interno c'è una biblioteca.
    • Galleria Rizzi: il museo, nato dalla collezione privata della famiglia Rizzi, affascina gli amanti dell'arte con dipinti di pregio.

    2 consigli speciali

    • Ice Cream Angels: la gelateria offre gelato fatto in casa con ingredienti naturali al 100% in tanti gusti. Probabilmente la migliore gelateria di Sestri Levante.
    • Gita in barca a vela: un'esperienza speciale è una gita in barca a vela al largo di Sestri Levante. Il giro lungo la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole permette agli ospiti di ammirare dall'acqua le case giallo e arancione della città. Le barche a vela vanno veloci e i passeggeri hanno quasi la sensazione di galleggiare sull'acqua.

    Quando andare

    La Liguria è caratterizzata da un clima mediterraneo. Le estati sono generalmente calde e secche, gli inverni miti ma piovosi. La temperatura media in gennaio è di 8 gradi Celsius e in agosto di 24,6 gradi Celsius. la temperatura del mare è di 23 gradi Celsius in luglio e agosto e quindi offre le condizioni ideali per la balneazione. Alle famiglie con bambini piacciono le spiagge di Sestri Levante perché l'acqua è calma.

    Chi va a Sestri Levante principalmente per visite turistiche e attività sportive può scegliere la primavera e l'autunno. Da aprile il termometro sale a oltre 15 gradi Celsius e a novembre è ancora piacevole con circa 13 gradi Celsius. Quando si pianificano le vacanze, è bene ricordare che ottobre e novembre sono i mesi più piovosi dell'anno.

    Camping a Sestri Levante: Domande frequenti

    Quanti campeggi ci sono?

    Su PiNCAMP ci sono 5 campeggi.

    Quali sono i tre migliori campeggi?

    I campeggi più apprezzati sono: Tigullio Camping e Resort, Camping Mare Monti, Camping Santa Vittoria.