Camping a Sestri Levante

Scopri 7 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Sestri Levante

Mostra tutti i 7 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Sestri Levante

Parco Vacanze Makallè
Preferiti
Parco Vacanze Makallè

Liguria

Vota adesso

Santanna Camping al Mare
Preferiti
Santanna Camping al Mare

Liguria

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(3Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping

Piazzole (55)

Alloggi in affitto (4)

Prenota ora
Camping Mare Monti
Preferiti
Campcard

Fatti del campeggio

Numero di campeggi7
Recensioni di campeggi46
Valutazioni Ø3.6

Campeggi più amati

1
Camping Mare Monti
A pochi minuti d'auto dalla spiaggia di sabbia fine della rinomata località italiana di Sestri Levante, il Camping Mare Monti offre la cornice ideale per una vacanza al mare. Direttamente nel camping … Pagina del profilo del campeggio

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

In campeggio a Sesti Levante già subito dopo la prima colazione si va al mare con i bambini. I piccoli giocano mentre i grandi fanno surf, vanno in barca a vela o prendono il sole. Tutta la famiglia va poi a fare una passeggiata nel centro storico, compresi gli amici a quattro zampe, che possono essere portati nei camping con cani ammessi a Sestri Levante. Dopo una passeggiata, i ristoranti con ottimi piatti di pesce invitano a concedersi una bella cena.

Caratteristiche del campeggio a Sestri Levante

I camping di Sestri Levante non sono solo vicini al mare, ma anche a luoghi famosi come le Cinque Terre o Genova. Le famiglie con bambini amano inoltre le spiagge con acque calme.

I buongustai apprezzano le delizie culinarie della regione e approfittano dei negozi e dei mercati vicini ai camping per acquistare souvenir golosi. Chi è interessato alla cultura può visitare chiese, musei e palazzi della città. Che si sia in cerco di un'area sosta o una piazzola per il proprio camper o caravan o che si voglia affittare un comodo lodge o bungalow, tutti troveranno quello che cercano nei camping di Sestri Levante.

5 attrazioni da non perdere

  • Città Vecchia: il cuore storico di Sestri Levante si trova su una piccola penisola e incanta con i suoi vicoli tortuosi e graziosi negozi, caffè e bar.
  • Monte Castello: sulla strada per la cima della montagna gli escursionisti passano parchi ben curati, la chiesa di San Nicolò e le rovine di un monastero.
  • Convento dell'Annunziata: l'ex monastero domina il paesaggio urbano e si erge imponente sulle rive della Baia del Silenzio.
  • Palazzo Fascie: la facciata del palazzo ottocentesco è in stile medievale. All'interno c'è una biblioteca.
  • Galleria Rizzi: il museo, nato dalla collezione privata della famiglia Rizzi, affascina gli amanti dell'arte con dipinti di pregio.

2 consigli speciali

  • Ice Cream Angels: la gelateria offre gelato fatto in casa con ingredienti naturali al 100% in tanti gusti. Probabilmente la migliore gelateria di Sestri Levante.
  • Gita in barca a vela: un'esperienza speciale è una gita in barca a vela al largo di Sestri Levante. Il giro lungo la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole permette agli ospiti di ammirare dall'acqua le case giallo e arancione della città. Le barche a vela vanno veloci e i passeggeri hanno quasi la sensazione di galleggiare sull'acqua.

Attività ed escursioni

Sia i vacanzieri attivi che quelli in cerca di relax si sentono a casa nell'incantevole cittadina costiera di Sestri Levante. Che si tratti di relax in spiaggia, escursioni, sport acquatici, o visite a siti storici, i turisti trascorrono una vacanza meravigliosa a Sestri Levante.

Genova

La città portuale si trova a meno di 50 km da Sestri Levante e attira turisti interessati alla storia con i suoi imponenti palazzi, piazze e cattedrali. Una visita all'acquario è un'esperienza indimenticabile, soprattutto per le famiglie. Qui si possono osservare squali, pinguini e meduse che nuotano.

Dal surf alla pesca

Il campeggio a Sestri Levante offre una vasta gamma di attività in acqua. Innumerevoli agenzie noleggiano kayak, pedalò e barche a vela. I principianti seguono corsi di surf al largo della costa, mentre i professionisti noleggiano solo l'attrezzatura di alta qualità. Vengono offerte anche gite subacquee e gite in barca per la pesca.

Passeggiate con vista

Gli amanti della natura possono iniziare una bella escursione direttamente da Sestri Levante, per scoprire il paesaggio mediterraneo con i verdi cespugli e i tipici lecci e querce da sughero. Il sentiero panoramico conduce a Monte Castello e poi a Punta Manara. Da qui, i turisti possono godere di una fantastica vista sul Golfo del Tigullio.

Eventi

Aprile

  • Concorso Pianistico Nazionale J. S. Bach: bambini e giovani musicisti possono eseguire brani del compositore e vincere il premio per il giovane musicista più talentuoso. La sede è il Convento dell'Annunziata.

Maggio - Giugno

  • Andersen Festival: questo evento risale al 1833, quando lo scrittore Hans Christian Andersen trascorse un po' di tempo in città. La sezione costiera è chiamata per questo anche baia delle fiabe. La Città dei Ragazzi, importante premio per i libri per bambini, viene assegnato durante il festival. Inoltre, spettacoli coloratissimi con clown, artisti e maghi si svolgono in tutta la città.

Luglio

  • Sagra del Bagnun: la tipica zuppa di acciughe della costa ha un proprio giorno di festa. All'evento, celebrato da più di mezzo secolo, tra i vari festeggiamenti è possibile gustare questo piatto classico.

Agosto

  • Torta dei Fieschi: ogni anno questa tradizionale manifestazione si svolge a Lavagna, a circa 6 km di distanza. Una colorata processione e giochi cavallereschi intrattengono il pubblico. Infine, viene tagliata la torta dei Fieschi.

Gastronomia

La specialità della regione, a cui è dedicata anche una giornata speciale, è la zuppa di acciughe, il Bagnun. Il piatto era consumato tradizionalmente dai pescatori di Sestri Levante. E' noto dal XIX secolo. La cucina ligure è ricca di ingredienti freschi come calamari e sardine ma anche coniglio, pollame, capre, frutta, verdura, funghi e lumache.

Naturalmente un buon vino non dovrebbe mancare al pasto. Un rosso secco, ad esempio, si sposa bene con il pesto alla genovese, il celebre condimento a base di olio, basilico, pinoli e formaggio che conferisce alla pasta un gusto delizioso. La focaccia con ripieno di formaggio può competere con qualsiasi pizza. Il sabato i campeggiatori possono fare scorta di cibo al mercato di Piazza Aldo Moro.

Quando andare

La Liguria è caratterizzata da un clima mediterraneo. Le estati sono generalmente calde e secche, gli inverni miti ma piovosi. La temperatura media in gennaio è di 8 gradi Celsius e in agosto di 24,6 gradi Celsius. la temperatura del mare è di 23 gradi Celsius in luglio e agosto e quindi offre le condizioni ideali per la balneazione. Alle famiglie con bambini piacciono le spiagge di Sestri Levante perché l'acqua è calma.

Chi va a Sestri Levante principalmente per visite turistiche e attività sportive può scegliere la primavera e l'autunno. Da aprile il termometro sale a oltre 15 gradi Celsius e a novembre è ancora piacevole con circa 13 gradi Celsius. Quando si pianificano le vacanze, è bene ricordare che ottobre e novembre sono i mesi più piovosi dell'anno.