Camping in Emilia-Romagna

Scopri 56 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Emilia-Romagna

Campeggi Selezionati

Tahiti Camping Village
Preferiti
Tahiti Camping Village

Emilia-Romagna

ADAC LogoClassificazione

3.8Buono(61Valutazioni)

Mostra tutti i 56 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping in Emilia-Romagna

Prenota ora
Cesenatico Camping Village
Preferiti
Campcard
Cesenatico Camping Village

Emilia-Romagna

ADAC LogoClassificazione

2.4(5Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (300)

Alloggi in affitto (299)

Mostra tutti i 56 campeggi
Mostra tutti i 56 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi56
Recensioni di campeggi358
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
Tahiti Camping Village
Il Tahiti Camping Village in Italia è un paradiso per chi vuole la pace e la tranquillità oltre che l'azione. Il clou assoluto è probabilmente la preziosa sorgente salsobromoiodica e iodica, che appar… Pagina del profilo del campeggio

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

L'Emilia-Romagna riesce a soddisfare i desideri di ognuno. A est si trovano chilometri di spiagge bianche e lagune tranquille che fanno parte del parco regionale del delta del Po. Nell'entroterra, idilliaci parchi nazionali nel vasto massiccio appenninico sono perfetti per gli amanti della natura. Chi è interessato alla cultura, invece, sarà felice di visitare diverse città d’arte, come Bologna e Ravenna.

Caratteristiche del campeggio in Emilia-Romagna

La maggior parte dei camping dell'Emilia-Romagna si trovano sul mare Adriatico, la regione è dunque particolarmente adatta per chi ama le vacanze al mare. L’offerta sportiva sulla costa va dal beach volley, al windsurf e alla vela. Inoltre, il divertimento è garantito per chi campeggia vicino alla costa: notti movimentate a Rimini, golf a Cervia ed escursioni in famiglia al parco acquatico Atlantica di Cesenatico, sono solo alcune delle opzioni. Anche gli escursionisti e gli appassionati di mountain bike hanno molto a disposizione, come il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, una piccola parte del quale si trova in Toscana. Un'oasi di tranquillità ricca di boschi e di cime da scalare. Infine, le città della regione sono piene di attrazioni turistiche importanti.

Principali destinazioni in Emilia-Romagna

Con un campeggio in Emilia-Romagna è facile andare alla scoperta di molti luoghi interessanti, come la vivace Bologna, la tranquilla Busana nel paesaggio montuoso dell'Appennino, Comacchio e Ravenna sulla costa.

Comacchio

Questo incantevole comune è sede di numerose località balneari direttamente sul mare Adriatico e confina con il tranquillo paesaggio lagunare delle Valli di Comacchio. Quest'ultimo fa parte del grande Parco Regionale del Delta del Po, riserva tutelata dall'UNESCO. Solo una striscia di terra larga circa 3 km separa la laguna, lunga chilometri, dal mare. Qui si trovano i comuni di Lido degli Estensi e Lido di Spina, che fanno parte di Comacchio e sono mete turistiche particolarmente apprezzate per la loro posizione pittoresca.

Ravenna

A Ravenna si trovano molti monumenti dichiarati patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, come il Mausoleo dell'imperatrice Galla Placidia, il Battistero degli Ariani e la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo. Molti campeggiatori prediligono la costa, ad esempio la località balneare di Marina di Ravenna, circondata dal mare Adriatico, da un canale e da una laguna. Il punto di forza di questa località è una lunga spiaggia di sabbia, dove è possibile noleggiare ombrelloni e lettini e approfittare di varie offerte sportive come il beach soccer. I proprietari di cani apprezzano soprattutto il Lido di Dante, che accoglie gli amici a quattro zampe tutto l'anno.

Attività ed escursioni

In Emilia-Romagna i vari parchi di divertimento come Mirabilandia o Oltremare e l'Acquario di Cattolica faranno la gioia di grandi e piccini. Per esplorare la regione è possibile fare passeggiate a cavallo, escursioni a piedi o in bicicletta su sentieri ben segnalati.

L’emozionante parco divertimenti Mirabilandia

Il parco divertimenti Mirabilandia a Savio, in provincia di Ravenna, racchiude sia un parco tematico che un parco acquatico (Mirabeach). Quest'ultimo comprende diverse piscine e molti acquascivoli. Il grande resort ha varie aree tematiche, oltre a una ruota panoramica, tante montagne russe e molto altro ancora. Il luogo è ideale per le famiglie con bambini e per chi è in cerca di adrenalina.

Escursioni a piedi e in bicicletta a Rimini

Una passeggiata sulle colline di Covignano consente di scoprire il tranquillo paesaggio naturale di Rimini. Il percorso, lungo circa 6 km, è segnalato con il numero 029 e passa per alcuni luoghi di grande interesse, come il Santuario Santa Maria delle Grazie e il Museo degli Sguardi. I ciclisti possono pedalare sul percorso lungo il fiume Marecchia da Rimini a Ponte Verucchio, che non presenta difficoltà.

Gastronomia

Soggiornando in un camping in Emilia-Romagna è d’obbligo approfittare della straordinaria e celebre offerta culinaria locale. Tra i piatti tipici figurano i tortellini e gli gnocchi. Sull'Adriatico, una delle specialità è la classica zuppa di pesce. Famose in tutta Italia sono anche le anguille marinate di Comacchio: una delizia tutta particolare. Per il dessert, è impossibile resistere alle crostate di pasta frolla o alla Zuppa inglese, bagnata col liquore e servita con la frutta candita.

Quando andare

Per gli amanti della balneazione, i mesi di luglio e agosto, con temperature medie massime di oltre 27 gradi, fanno delle coste dell'Emilia-Romagna una base ideale. Durante questo periodo l'acqua ha una piacevole temperatura di 24 gradi e le giornate sono lunghe. I valori più miti in primavera e in autunno sono molto apprezzati dalle famiglie con bambini e da chi è interessato alla cultura. Nel periodo più fresco, da dicembre a febbraio, le temperature nell'Adriatico rimangono sempre al di sopra dello zero, mentre chi fa camping nelle zone montane dell’entroterra può aspettarsi che le temperature scendano sotto lo zero. Anche le estati nell'entroterra sono più miti, con temperature fino a 24 gradi: perfetti per attività sportive come l'alpinismo.