Camping sull'Adriatico

Scopri 647 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping sull'Adriatico

Campeggi Selezionati

Camping Bi Village
Preferiti
Camping Bi Village

Istriana

ADAC LogoClassificazione

3.4Buono(103Valutazioni)

Mostra tutti i 647 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping sull'Adriatico

Camping San Marco
Preferiti
ADAC Tipp
Camping San Marco

Veneto

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(16Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (114)

Alloggi in affitto (48)

Prenota ora
Camp Milo Moje
Preferiti
ADAC Tipp
Mostra tutti i 647 campeggi
Mostra tutti i 647 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi647
Recensioni di campeggi10330
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
Centro Vacanze Pra' delle Torri
Una bellissima spiaggia di sabbia dorata, un enorme parco acquatico e una vasta gamma di attività per il tempo libero: il Centro Vacanze Pra' delle Torri di Caorle, che offre ottimi servizi e una sple… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio per nudisti in Croazia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Caratteristiche del campeggio sul mare Adriatico

Il versante italiano dell'Adriatico si estende lungo la costa occidentale, approssimativamente da Otranto a sud, fino a Trieste a nord. Proseguendo lungo la costa si arriva al versante croato dell'Adriatico. Le caratteristiche dell'Adriatico sono un clima mediterraneo mite, città costiere idilliache e chilometri di spiagge sabbiose. È per questo che è molto apprezzato soprattutto dagli amanti del sole e dalle famiglie con bambini. Grazie all'ottimo clima e alle numerose spiagge, l'Adriatico è perfetto per una vacanza balneare al caldo. Molti camping si trovano direttamente sul mare. Dal camper o dalla comoda tenda lodge, bastano solo pochi passi per raggiungere la spiaggia. Anche il soggiorno in una casa mobile sull'Adriatico è molto popolare. Qui, i campeggiatori senza il proprio camper possono godere di una vacanza in campeggio senza stress. Le case mobili sull'Adriatico spesso non sono molto più costose di una normale piazzola. Rappresentano dunque una vera alternativa, soprattutto per le famiglie! L'Adriatico è una destinazione popolare anche per i campeggiatori con cani. I cani sono ospiti graditi in molti camping dell'Adriatico italiano. I camping sull'Adriatico sono molto adatti alle famiglie. Molti camping hanno grandi piscine, vasche e scivoli d'acqua. Per gli ospiti più giovani, ci sono piscine per bambini separate. I migliori camping hanno persino una spiaggia privata e i loro parchi acquatici sul posto!

Camping popolari sul mare Adriatico

I camping sull'Adriatico italiano sono ben attrezzati e offrono il massimo del comfort agli ospiti in vacanza. Per chi ama cucinare da solo, i camping hanno di solito un mini-market o un supermercato per le forniture da campeggio e il cibo. Il Wi-Fi è disponibile quasi ovunque, ma in alcuni casi bisogna pagare un extra per usarlo.

Camping Internazionale Mare e Pineta

Bellissimo camping per famiglie sul mare in Emilia-Romagna. La bella e ampia spiaggia di sabbia invita a nuotare, e c'è anche un parco acquatico per bambini sul posto. Le piazzole sono situate in una posizione piacevolmente ombreggiata in una pineta. La vicinanza a Ravenna e Ferrara rende possibili gite di un giorno a queste due città popolari.

Centro Vacanze Pra' delle Torri

Questo popolare parco vacanze in Veneto è uno dei più bei camping intorno a Caorle. L'area spaziosa si trova direttamente su una bella spiaggia di sabbia, e alcune delle piazzole sono a pochi passi dal mare. I bambini ameranno l'enorme area della piscina con scivoli d'acqua e piscine per bambini. I campeggiatori più sportivi troveranno pane per i loro denti nell'Activity Park e nel grande centro sportivo. Il camping è anche un buon punto di partenza per le escursioni a Venezia.

Camping Village Pino Mare

Circa a metà strada tra Venezia e Trieste, questo camping consigliato si trova in un ambiente simile a un parco vicino alla famosa località turistica di Lignano Riviera. Se vi piace svegliarvi con una vista da sogno sul mare, questo è il posto che fa per voi: le piazzole premium offrono una vista meravigliosa su uno dei luoghi più belli della costa adriatica. Inoltre, c'è una grande spiaggia privata e una bella zona piscina.

Località popolari nella regione

Oltre alle spiagge, l'Adriatico ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale. In cima alla lista dei desideri di molti ospiti c'è una visita a Venezia e alla sua laguna. Anche se brulica di turisti, soprattutto in estate, la città ha un fascino tutto suo da non perdere. Non altrettanto conosciuta, ma non meno affascinante, è Comacchio in Emilia-Romagna, che incanta con uno dei più bei centri storici della costa adriatica. A est, al confine con la Slovenia, vale la pena visitare la vecchia città portuale di Trieste, che combina influenze dall'Italia, dall'Austria e dalla Slovenia.

Venezia

Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale e la spiaggia del Lido: è difficile sapere da dove cominciare se si vuole esplorare tutte le attrazioni della famosa città lagunare. In una vacanza in campeggio sull'Adriatico, si dovrebbe pianificare almeno una gita di un giorno a Venezia. Se siete a Venezia, dovreste fare una deviazione anche nell'entroterra. Il paesaggio unico di piccole aree di acqua salata, la Barene, è ideale per escursioni in bicicletta su una delle piste ciclabili ben sviluppate. Da Cavallino-Treporti e Punta Sabbioni sul promontorio occidentale ci sono buoni collegamenti in barca per la città lagunare e le isole della laguna. A est del faro alla foce del Sile si trova il Lido di Jesolo, una delle spiagge più visitate d'Italia.

Trieste

Anche il Castello di Miramare e la città di frontiera di Trieste sono destinazioni degne di escursione. Il capoluogo della regione autonoma del Friuli-Venezia Giulia era il porto più importante della monarchia del Danubio nei secoli XVIII e XIX. Ancora oggi incanta con il suo fascino imperiale e reale e la sua posizione speciale tra il pendio e il mare. A sud di Trieste inizia la costa orientale montuosa, con molto più di 1000 isole e baie bellissime. Trieste è anche il punto di partenza della spettacolare strada costiera "Adria Magistrale".

Comacchio

Un vero consiglio speciale è Comacchio. La città ai margini del Delta del Po si trova su 13 isole e con i suoi ponti e canali ricorda la sua sorella maggiore Venezia. La città ha il centro storico più affascinante del Delta del Po. L'intera regione ha molto da offrire in un'area molto piccola. Al di là delle spiagge adriatiche con l'acqua che digrada dolcemente, vale la pena di scoprire l'entroterra incontaminato in barca, in bicicletta o in sella a uno dei cavalli bianchi della Camargue.

Le 5 migliori attrazioni sul mare Adriatico

  • Isole di Burano e Murano: le due isole della laguna di Venezia sono famose per i loro ricami a merletto (Burano) e la caratteristica soffiatura del vetro (Murano).
  • Laguna di Comacchio: i 14.000 fenicotteri che si aggirano elegantemente nella bassa e protetta laguna di Comacchio dagli anni '90 sono un motivo fotografico da sogno.
  • Abbazia di Pomposa: il monastero del XIV secolo, da non perdere, ha dei paviemnti a mosaico stupendi, che non hanno nulla da invidiare a quelli della vicina città di Ravenna.
  • Grado: questa città da cartolina ha un'incantevole spiaggia principale, considerata una delle più belle d'Italia.
  • Ravenna: l'affascinante metropoli dell'Emilia Romagna è un sogno soprattutto per gli amanti della cultura. La città è famosa per i mosaici colorati che decorano molti edifici.

Suggerimento per un tour

L'Adriatico non finisce a Trieste. Chi ha un po' di tempo a disposizione e viaggia in camper può prendere in considerazione l'idea di estendre il tour al lato croato dell'Adriatico. Sulla costa orientale dell'Adriatico, l'itinerario porta dapprima attraverso la penisola istriana a belle città come Umago e Rovigno. Il viaggio continua poi verso la Dalmazia con il mondo da sogno delle isole Kornati e le incantevoli città costiere come Zadar, Šibenik o Split. Maggiori informazioni su questo tour sono disponibili qui:

Jetzt entdecken!