Camping a Rovigno

Scopri 12 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Rovigno

Campeggi Selezionati

Camping Polari
Preferiti
Camping Polari

Istriana

ADAC LogoClassificazione

3.4Buono(152Valutazioni)

Mostra tutti i 12 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Rovigno

Prenota ora
Easyatent @ Camping Polari
Preferiti
Easyatent @ Camping Polari

Istriana

Vota adesso

Vicino alla spiaggiaPiscinaAdatto ai bambini

Alloggi in affitto (23)

Prenota ora
Camping Veštar
Preferiti
CampcardSuperplatz
Prenota ora
Camping Amarin
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Mostra tutti i 12 campeggi
Mostra tutti i 12 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi12
Recensioni di campeggi515
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
Camping Veštar
Il Camping Veštar è sinonimo di vacanze variegate in uno dei luoghi di immersione e balneazione più belli dell'Istria. La vista sull'azzurro del mare Adriatico, sulle spiagge naturali e sulla costa ro… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio a 4 stelle in Croazia

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La città croata di Rovigno si trova sulla costa occidentale della penisola istriana e negli ultimi anni è diventata una destinazione turistica molto popolare. Grazie alle numerose spiagge vicine alla città, è la meta ideale per una vacanza in campeggio al mare. Non solo gli amanti della cultura apprezzzano Rovigno, ma anche quelli in cerca di pace e tranquillità, le famiglie o chi vuole andare in campeggio con il cane.

Caratteristiche del campeggio a Rovigno

I camping di Rovigno si trovano in una posizione perfetta per esplorare il romantico centro della città. L'antico villaggio di pescatori invita a passeggiare con i suoi vicoli stretti, i piccoli negozi rustici e i graziosi caffè. La chiesa barocca a tre navate di Sant'Eufemia attira immediatamente l'attenzione del visitatore ed è una delle principali attrazioni della città insieme all'Arco dei Balbi. I turisti che scelgono un camping a Rovigno godono anche della vicinanza della costa. La città è circondata da numerose spiagge pulite, che sono tra le più belle della Croazia. Se le famiglie con bambini vogliono una spiaggia circondata da una vegetazione lussureggiante e adatta a chi non sa nuotare dovrebbero scegliere la spiaggia di Borik. Grazie agli alberi alti ci sono abbastanza posti ombreggiati. Ci sono anche spiagge adatte per nudisti o per campeggiatori con cani.

Attività ed escursioni

Rovigno, con il suo centro storico e la sua bellissima natura, è una popolare meta turistica. Gli amanti dello sport intraprendono lunghe escursioni in bicicletta lungo la costa croata.

Tour alla scoperta dell'antico villaggio di pescatori

Il centro storico di Rovigno è caratterizzato da molti edifici antichi che riportano i visitatori indietro nel tempo. Nel XVIII secolo fu costruito il convento francescano in stile barocco, nel quale oggi si trova la biblioteca del monastero. In alcuni punti, i visitatori possono anche riconoscere le restanti mura e porte della città. Rovigno e le sue baie sono fiancheggiate da circa 15 isolotti. Importante è l'isola di Sant'Andrea con il suo imponente castello. La penisola di Zlatni rt è un'area boschiva protetta con alberi esotici.

Divertimento sulle spiagge pulite di Rovigno

L'ampia scelta di spiagge vicine e piccole isole rende Rovigno un vero paradiso per gli amanti del sole e dell'acqua. Crveni Otok - l'isola rossa - è facilmente raggiungibile in barca ed è una destinazione popolare per il nuoto e le immersioni. Le famiglie prediligono la spiaggia di Amarin, ideale per prendere il sole e nuotare grazie alla sua posizione riparata e ad alcuni alberi. Da qui ci sono sentieri per Punta Križa e la baia di Saline.

Gastronomia

La cucina croata varia molto da regione a regione. Mentre nelle zone costiere vengono serviti piatti leggeri, piatti mediterranei con molto pesce fresco e frutti di mare, la cucina dell'interno è caratterizzata da piatti di carne. La cucina istriana è influenzata da entrambi. Grazie alle acque pulite, qui c'è una grande abbondanza di pesce, che si riflette nella cucina. Una specialità tradizionale istriana è la Istarska Supa. La zuppa di vino rosso viene servita con olio d'oliva e pezzi di pane arrostito. Molto apprezzata è anche la zuppa di pesce, il Brodetto alla rovignese, con pesce, olio d'oliva, cipolle e pomodori. Per uno spuntino tra i pasti è ideale il Burek con vari ripieni come spinaci, formaggio o carne macinata.

Quando andare

La bellissima città costiera di Rovigno è caratterizzata da un clima mediterraneo e mesi estivi molto caldi con una temperatura massima di circa 27 °C. Queste alte temperature sono ideali per una vacanza al mare sulla pittoresca costa istriana. La temperatura dell'acqua raggiunge i 24 °C in agosto. Nei mesi da maggio a settembre il termometro supera quasi sempre i 20 °C. Pertanto questo periodo è particolarmente adatto per esplorare la città o l'interno del paese, ma anche per escursioni in bicicletta e a piedi. La primavera e l'autunno sono molto miti e anche in inverno le temperature sotto lo zero sono molto rare.