Campeggio sulla spiaggia in Croazia

Scopri 168 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Čikat
Camping Čikat
Classificazione ADAC

4.2 Ottimo(93 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 168 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio sulla spiaggia a Veglia

Campeggio sulla spiaggia a Veglia

Campeggio sulla spiaggia in Croazia

Mostra tutti i 168 campeggi

Campeggio sulla spiaggia a Veglia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni in Croazia

La costa croata è un paradiso per praticare attività ricreative e sportive che vanno dalle immersioni e il nuoto al kitesurf e surf. Molti vacanzieri si rilassano sulla spiaggia e nei vicini camping.

Balneazione

La costa croata è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge di ghiaia fine. Dalla Dalmazia e Dubrovnik a sud fino alle isole del Quarnero e alla penisola istriana, la regione offre le migliori condizioni per una vacanza balneare rilassante. Un vantaggio di molti campeggi è la posizione a pochi passi dalla spiaggia.

Vela

Gli appassionati di vela di tutto il mondo sono attratti dall'Adriatico croato. È particolarmente popolare per navigare da un'isola all'altra esplorando paesaggi aspri. In baie nascoste, si ha la possibilità di fare il bagno in pace e tranquillità. In loco è possibile prenotare corsi o noleggiare una barca senza problemi.

Kitesurf and surf

Le spiagge del Quarnero sono ideali per il kitesurf e il surf. Isole come Veglia (Krk) e Arbe (Rab) offrono venti ideali per cavalcare le onde. Alcuni camping indirizzano i loro ospiti a scuole professionali di sport acquatici o ne gestiscono alcune.

Immersioni e snorkeling

Il mare Adriatico è un buon posto per muovere i primi passi nelle immersioni. Sul fondo prevalentemente pietroso si può scoprire un ricco mondo di pesci. Nei camping è possibile noleggiare boccagli e maschere subacquee per dare un'occhiata sotto la superficie dell'acqua anche senza un corso.

Pesca

La pesca è un'attività popolare sulla costa croata. La pesca d'altura è possibile soprattutto nell'ambito di escursioni organizzate. Se volete solo pescare con la canna da pesca, potete sedervi sulle passeggiate costiere o visitare uno dei laghi dell'entroterra.

Escursioni a piedi

Una delle migliori zone escursionistiche della costa croata è la catena montuosa del Biokovo sulla riviera di Makarska. In breve tempo si possono raggiungere i sentieri escursionistici dalla spiaggia, che portano in alto verso le montagne. Dall'alto gli escursionisti godono di una vista fantastica.

Feste ed eventi

I turisti possono aspettarsi numerosi eventi in Croazia in qualsiasi momento dell'anno.

Giugno

  • festa dei bambini a Sebenico (Sibenik): la città costiera dalmata diventa il centro mondiale dei bambini per due settimane a giugno. In tutta la città vengono organizzati eventi per i giovani turisti.

Luglio

  • Festival cinematografico di Pola: chi è interessato a cinema in Croazia dovrebbe sicuramente visitare il festival cinematografico di Pola a luglio.
  • Festival estivo di Dubrovnik: nel mese di luglio, gli abitanti e i visitatori di Dubrovnik assistono a spettacoli teatrali e concerti su oltre 33 palcoscenici della città vecchia.

Agosto

  • Festival della Street Art a Parenzo (Porec): sulla costa occidentale dell'Istria, il Festival di arte di strada con la sua musica, danza e giocolieri in agosto garantisce il buon umore.

Settembre

  • Giornate di Marco Polo: sull'isola di Curzola (Korčula) viene ricreata la storica battaglia di Korčula della fine del XIII secolo con uno spettacolo straordinario.

La costa adriatica croata è una destinazione particolarmente popolare per i camperisti e gli appassionati di campeggio. Qui i vacanzieri possono uscire dal loro alloggio e tuffarsi direttamente in acqua, e rilassarsi con temperature estive miti. Molte regioni come il Golfo del Quarnero e la Dalmazia sono considerate inoltre veri e propri paradisi della vela e del surf. Nei ristoranti detti Konoba gli ospiti possono gustare la tipica cucina croata a base di pesce e grigliate.

Consigli speciali

  • La città vecchia di Dubrovnik incanta con i suoi vicoli stretti dove si trovano vari ristoranti tradizionale (Konoba). Qui vengono serviti piatti tipici come gli involtini di carne macinata alla griglia (Ćevapčići), ma anche pesce fritto e frutti di mare. Tra i luoghi più famosi di Dubrovnik figurano la cattedrale barocca e il lungomare Stradun.
  • A Spalato la storia romana si fa sentire fino ad oggi. Un imperatore del potente impero fece costruire nell'antichità il Palazzo di Diocleziano, che porta il suo nome. Sul lungomare Riva si può andare a mangiare il pesce.
  • Sull'isola di Arbe (Rab), nel Golfo del Quarnero, vale la pena di visitare l'omonima città con chiese e altri edifici del Medioevo.

Campeggio sulla spiaggia in Croazia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 168 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Straško, Camping Čikat, Arena Grand Kažela Campsite.