Campeggio sulla spiaggia a Veglia

Scopri 12 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Aminess Atea Camping Resort
Aminess Atea Camping Resort
Classificazione ADAC

3.9 Buono(85 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 12 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio sulla spiaggia in Istria

Campeggio sulla spiaggia in Istria

Campeggio sulla spiaggia a Veglia

Mostra tutti i 12 campeggi

Campeggio sulla spiaggia in Istria

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Su molte spiagge sventola la Bandiera Blu grazie all'eccellente qualità dell'acqua. Oltre alla bellissima costa, Veglia ha anche una rete ben sviluppata di sentieri escursionistici da offrire.

Vacanza al mare per famiglie e persone attive

Con 2.500 ore di sole all'anno, veglia è una delle isole più assolate della Croazia. Già nel mese di giugno, temperature dell'acqua fino a 26 gradi invitano a nuotare chi è in campeggio sulla spiaggia a Veglia. Quando il tempo è mite, i nuotatori osano persino tuffarsi in mare in ottobre. Lungo i 219 km di costa, chi ama la spiaggia e gli appassionati di sport acquatici troveranno un vero paradiso. Bescanuova (Baška) è conosciuta per le sue spiagge a misura di famiglia nel sud-est. Nella bella baia l'acqua diventa solo lentamente più profonda. C'è anche una vasta gamma di sport acquatici tra cui scegliere: moto d'acqua, surf, kayak e pedalò a noleggio. Quando vanno in campeggio sul mare a Veglia a nord-est, le famiglie scelgono spesso la spiaggia di sabbia di Pecine, dove sventola la Bandiera Blu. I subacquei sono attratti dalla nave greca Peltastis, affondata, che si trova al largo della costa sul fondo marino.

Trekking ed escursioni in una natura affascinante

Non solo i bagnanti e gli amanti degli sport acquatici si divertono a Veglia, ma ci sono anche innumerevoli destinazioni interessanti per gli escursionisti. La ben sviluppata rete di sentieri è lunga circa 400 km e conduce le persone attive lungo l'affascinante costa o nell'entroterra collinare. Gli amanti della natura saranno impressionati, ad esempio, dal tour di 18 km fino alla riserva ornitologica di Kuntrep che parte da Bescanuova (Baška). Lungo il percorso si ammirano dei potenti grifoni con un'apertura alare di 3 km. Dalla destinazione, Verbenico (Vrbnik), si va di nuovo a Baška con l'autobus pubblico. Una rete di sentieri ben sviluppata è disponibile anche nell'affascinante baia di Malinska. Un circuito di 12 km da Sveti Vid-Miholjice conduce a nord lungo il mare. Sul panoramico Sentiero del Paradiso si ritorna al punto di partenza.

Eventi

Interessanti eventi a Veglia offrono spunti per conoscere la cultura e la cucina regionale dell'isola.

Maggio

  • Giornate del vino: alla festa del vino a Malinska i buongustai acquistano i prodotti regionali in un grande mercato. Ci sono anche artigianato e danze folcloristiche da vedere. Durante gli interessanti workshop gli ospiti imparano fatti interessanti sulle usanze di Veglia.

Agosto

  • Fiera di Veglia: già nel 1524 ebbe luogo per la prima volta il mercato di Veglia, visitato da commercianti di tutta Europa. Oggi, l'artigianato medievale e le processioni in costumi storici attirano i visitatori di Piazza Kamplin nella città di Veglia.
  • Sagra del pesce: sempre in agosto si svolge un altro evento tradizionale con la sagra del pesce a Bescanuova (Baska). Dal 1910 sulla spiaggia di Bescanuova si possono gustare delizie del mare. Leggendaria è anche la competizione con reti da pesca.

La versatile costa dell'isola di Veglia (KrK in croato) ha qualcosa da offrire per ogni esigenza di vacanza: le famiglie amano le baie sabbiose riparate, i subacquei scoprono magici relitti e un affascinante mondo sottomarino e i surfisti approfittano delle condizioni di vento ideali. La rete di sentieri ben segnalati attira ciclisti ed escursionisti in un paesaggio mozzafiato. Le specie di uccelli rari e le fitte foreste di pini incantano gli amanti della natura in campeggio sulla spiaggia a Veglia.

Consigli speciali

  • Gli amanti degli animali sono attratti dalle numerose spiagge per cani sull'isola. Una di queste si trova sulla penisola naturale di Punta Šila vicino a Silo. Ci sono distributori di sacchetti per gli escrementi dei cani, nonché una piattaforma di immersione e una terrazza panoramica per i loro padroni. Anche sulla spiaggia di Redagara, vicino alla città di Veglia, c'è un luogo di balneazione designato per gli amici a quattro zampe.
  • Come su molte altre isole del Mediterraneo, anche a Veglia si cucina con l'olio d'oliva. Le persone interessate possono partecipare alla raccolta delle olive in ottobre. I giorno delle olive a Ponte (Punat) offre ai buongustai l'opportunità di farlo. A seguire, si organizzano degustazioni e stand di vendita, dove i visitatori possono acquistare i prodotti direttamente dal produttore. Vale anche la pena di visitare il frantoio.

Campeggio sulla spiaggia a Veglia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 12 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Omišalj, Baška Beach Camping Resort, Krk Premium Camping Resort.