Camping a Pago

Scopri 11 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Pago

Mostra tutti i 11 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping a Pago

Prenota ora
Camp Porat
Preferiti
Campcard
Camp Porat

Regione Zaratina

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(2Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (80)

Alloggi in affitto (2)

Mostra tutti i 11 campeggi
Mostra tutti i 11 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi11
Recensioni di campeggi386
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
Camping Straško
Le famiglie e gli sportivi vivranno un soggiorno indimenticabile in un'atmosfera rilassata al Camping Straško direttamente su una lunga spiaggia di sabbia fine sull'isola di Pago. I più piccoli potran… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio per nudisti in Croazia

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

L'isola di Pago (Pag in croato), nel nord-ovest della Croazia al confine con la Dalmazia settentrionale, è una delle più belle destinazioni turistiche del paese. Particolarmente apprezzato è il campeggio sulle bellissime spiagge di Pago. A pochi passi dal camper, potrete godervi una rilassante vacanza al mare. Anche il campeggio con i bambini a Pago è un'ottima idea.

Caratteristiche del campeggio su Pago

Ciò che rende Pago così interessante sono le ampie spiagge e le baie nascoste. L'acqua limpida dell'Adriatico invita i campeggiatori a nuotare e prendere il sole. A pochi passi dai camping, dai porti locali si può fare una gita in barca a vela. Durante un giro dell'isola, gli amanti della natura scoprono le aspre formazioni costiere della Croazia.

L'isola ha una cultura variegata. In rinomati centri turistici come Novaglia (Novalja) e la città di Pago vale la pena fermarsi in una delle numerose taverne (Konoba) per provare il cibo tradizionale. I centri storici sono caratterizzati da una magnifica architettura veneziana. Feste, concerti ed eventi ricreativi attirano turisti e locali nella spiaggia di Zrće tra maggio e agosto.

Come arrivare

Se viaggiate in camper verso uno dei camping sull'isola di Pago, potete fare una sosta culturale in città come Trieste. Da Fiume, la strada costiera e l'autostrada si dirigono verso sud. Poco dopo Prizna parte il traghetto per Pago. I biglietti non devono essere prenotati.

Destinazioni principali a Pago

I centri storici come Pago e Novaglia sono tra le principali attrazioni dell'isola, così come le incantevoli spiagge lungo la costa.

Cultura a Pago

La città di Pago è il posto giusto per conoscere la cultura e l'architettura della costa croata. I magnifici edifici gotici e rinascimentali in pietra naturale attirano l'attenzione durante un tour. Nei vicoli stretti si trovano piccoli e affascinanti caffè e ristoranti. Da vedere sono le mura della città ben conservate e la Basilica dell'Assunzione della Vergine Maria del XV secolo.

Paradiso della balneazione e della vela: Novaglia

A Novaglia potete combinare divertimento in spiaggia, feste e vacanze in città. Per gli amanti delle visite turistiche, l'acquedotto romano e le tre basiliche del IV secolo sono assolutamente da non perdere. Sul mare si estendono meravigliose spiagge di ghiaia, soprattutto la famosa Zrće. Dal porto si può anche andare in barca a vela quando il vento è buono.

Il sud di Pago: Miškoviće e dintorni

A sud di Pago si trova il piccolo villaggio di pescatori Miškoviće, dove i contadini producono il tradizionale formaggio di Pago e il famoso vino Žutica. Nei ristoranti del villaggio vale la pena di provare anche gli arrosti di agnello regionali. Il vicino ponte sul mare Adriatico permette ai turisti di raggiungere anche la città portuale medievale di Zara.

5 attrazioni da non perdere

  • Skrivanat: delle nove torri fortificate dell'isola, oggi rimane solo la torre skrivanat del XV secolo.
  • Monastero benedettino: il rinnovato monastero di Santa Margherita a Pago è un monumento notevole dell'architettura croata.
  • Sveti Vid: sulla cima alta 349 m gli escursionisti godono di una splendida vista sulle numerose isole al largo della costa croata.
  • Acquedotto romano: l'acquedotto di Novaglia, lungo 1 km, risale al I secolo.
  • Basiliche di Novaglia: già nel IV secolo furono fondate le tre basiliche paleocristiane, che sono oggi uno dei punti di riferimento più importanti.

2 consigli speciali

  • Triangolo di Pago: le speculazioni vanno da un luogo di culto preistorico a un luogo di atterraggio per gli UFO. Vicino a Novaglia, una strana formazione rocciosa con le esatte dimensioni di un triangolo isoscele attira molti visitatori. Molti locali sostengono che si tratta di un antico luogo di riunione di fronte allo scenario da sogno dell'Adriatico.
  • Dinjiška: il piccolo villaggio sul lato sud di Pago offre ai suoi ospiti un piacevole gusto tradizionale. Nel porto ci si può fermare in una delle piccole Konoba e godersi la vista sulla baia. Il villaggio è anche un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi o in barca al di fuori dei percorsi standard.

Attività ed escursioni

Il campeggio su Pago attira molti turisti sportivi. L'isola offre infatti ottime condizioni per nuoto, vela ed escursioni.

Vela sull'Adriatico

Da porti di Pago città e Novaglia (Novalja), i turisti possono fare un viaggio in barca a vela intorno all'isola. La costa adriatica al largo della Croazia è uno dei posti più belli per fare la vostra prima esperienza in questo sport o per fare un giro di scoperta da soli, se avete la patente.

Divertirsi a fare il bagno su bellissime spiagge

Metanja e Zrće sono tra le più belle spiagge di Pago. Le due città sono famose per i loro camping di prima classe, baie pulite e buone infrastrutture. Ogni estate, a Zrće vengono organizzate feste entusiasmanti. Le spiagge di Strasko e Trincel sono un po' più tranquille.

Escursioni sull'isola

Durante le escursioni, i turisti possono seguire la costa, passeggiare attraverso profumate foreste di pini o addentrarsi nell'entroterra collinare. Uno dei sentieri escursionistici più belli è il percorso Vodice, lungo 20 km, che passa davanti a Sveti Vid.

Eventi

Sull'isola di Pago ci sono eventi tradizionali come le processioni della Vergine Maria e l'estate culturale, ma anche concerti e feste emozionanti sulla spiaggia di Zrće vicino a Novaglia.

Maggio

  • Spring Break Europa: in primavera, soprattutto i giovani sono attratti da Zrće, dove si tengono una serie di concerti.

Luglio - Settembre

  • Estate culturale di Pago: da luglio a settembre, i turisti possono vivere una vasta gamma di eventi nel centro della città di Pago. Potrete assistere a spettacoli di danza, concerti, mostre e teatro.

Luglio

  • Hideout: il festival a Zrće attira a Pago i festaioli provenienti da tutta Europa con emozionanti serate nei club e concerti all'aperto.
  • Carnevale estivo: l'ultimo fine settimana di luglio, gli abitanti di Pago sfilano in maschera per le strade, tra tanto divertimento e musica ad alto volume.

Agosto

  • Assunzione della Vergine Maria: la venerazione della Vergine Maria ha un significato particolarmente importante nella Croazia cattolica. Sull'isola di Pago, il 15 agosto, la gente del posto va in processione per le strade con le immagini della chiesa parrocchiale tardo-romanica.

Gastronomia

Nessuna vacanza in Croazia è completa senza una visita a una Konoba tradizionale. Nelle taverne i visitatori possono gustare le specialità regionali, in particolare il pesce dell'Adriatico cotto in olio extravergine di oliva. Molto popolari a Pago sono anche i piatti di pesce alla griglia e i calamari con riso. A parte questo, la cucina croata presenta molti piatti di carne. Le polpette di carne alla griglia Ćevapčićići e gli hamburger Pljeskavica sono un must assoluto per i buongustai. Come accompagnamento viene servito pane fresco, cipolle e la salsa di paprika Ajvar. Tra i ristoranti consigliati a Pago ci sono il Konoba Bile nella città principale e lo Starac i More a Novaglia. Quest'ultimo è noto non da ultimo per i suoi eccellenti piatti di pesce.

Quando andare

L'isola di Pago è caratterizzata da un piacevole clima mediterraneo che invita a una vacanza in campeggio, soprattutto tra giugno e settembre. I primi ospiti in vacanza arrivano sull'isola nel mese di maggio, con una temperatura media massima di 21 gradi Celsius. In tarda primavera ci sono buone condizioni per la vela, il surf e il kite. Il periodo che va da fine giugno a settembre è adatto per il nuoto. L'acqua dell'Adriatico raggiunge temperature tra i 20 e i 23 gradi Celsius. In generale il termometro indica spesso più di 30 gradi Celsius. Per gli amanti degli sport acquatici e gli escursionisti, anche l'autunno è adatto, con temperature massime comprese tra i 20 e i 26 gradi Celsius.