Boutique Camping Bunja
Croazia / Regione spalatino-dalmata
Eccellente(18Valutazioni)

Oltre 14.500 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACCroazia / Regione spalatino-dalmata
Non sono ancora disponibili valutazioni di campeggiatori

Numero di campeggi
48
Recensioni di campeggi
372
Valutazioni Ø
7.1

Ho trascorso quasi una settimana a Split con la mia migliore amica e non avremmo potuto essere più felici. Ogni sera sedevamo sul lungomare davanti al mare a guardare il tramonto. Eravamo circondate da moltissimi gatti, che fanno parte del paesaggio urbano tanto quanto gli alberi di limoni, arance e melograni. È assolutamente consigliata una passeggiata nel Parco Marjan, che confina direttamente con il centro storico. Dai vari punti panoramici si ammira Split, la terraferma, il mare e le isole circostanti. Il nostro momento preferito è stato un delfino che nuotava lungo la costa.
Il mio consiglio: se si arriva all’aeroporto di Spalato, meglio evitare le navette e prendere invece gli autobus di linea, molto più economici. Trogir dista solo dieci minuti di autobus, quindi vale la pena visitarla all’arrivo o alla partenza.
Dai camping della regione spalatino-dalmata, gli appassionati di cultura scopriranno l'impressionante città di Spalato, famosa ben oltre i confini croati per l'antico Palazzo di Diocleziano. La regione turistica con le sue baie sabbiose e il mare cristallino è anche un paradiso per le famiglie. Per gli appassionati di sport acquatici c'è un'offerta variegata sulla costa.
Se state pianificando interessanti visite in città in campeggio nella regione spalatino-dalmata, prenotate un camping vicino alla città portuale storica di Spalato. Ci sono anche camping per famiglie a Duce, 20 km a est. Qui la riva scende dolcemente ed è quindi adatta anche ai bambini piccoli. Dal camping a Omis ci sono barche da escursione regolari per le vicine isole di Lesina e Brazza.
Ci sono anche dei bei camping vicino alla città di Traù (Trogir) all'ingresso della baia di Castelli (Kastela). I visitatori della Croazia trascorrono il loro soggiorno all'aria fresca, ad esempio, su una piccola penisola circondata dal mare. Nella regione spalatino-dalmata ci sono anche bei camping terrazzati su colline coperte di pini. Da molti posti gli ospiti godono di una meravigliosa vista sul mare.
Dato che la regione turistica ha un clima mediterraneo mite anche in inverno, alcuni camping della regione spalatino-dalmata sono aperti tutto l'anno. Da marzo in poi, ci sono già piacevoli temperature fino a 15 gradi Celsius. La primavera e l'autunno sono ideali per vacanze culturali e sportive. Le giornate di pioggia sono rare, le piogge più frequenti sono in aprile, maggio e settembre.
I mesi da giugno a settembre sono il periodo perfetto per una vacanza al mare, quando l'acqua si riscalda fino a più di 20 gradi Celsius. In luglio e agosto sono possibili anche valori fino a 27 gradi Celsius. Con fino a 11 ore di sole al giorno, luglio e agosto sono i mesi più assolati.
Quanti campeggi ci sono?
Su PiNCAMP ci sono 48 campeggi.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?
I campeggi più apprezzati sono: Camping Baško Polje - Mobile Homes, Camp Dole, Camp Makarska.
Quali sono le 3 principali caratteristiche dei campeggi?