Camping a Orsera

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Orsera

Campeggi più amati

Preferiti
Camping Porto Sole
Camping Porto Sole
Classificazione ADAC

3.4 Buono(53 Valutazioni)

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Beliebte Regionen
  • Beliebte Orte

Camping a Orsera

Camping Valkanela
Classificazione ADAC

3.7 Buono(115 Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Campeggio a 4 stelle in Croazia

Mostra tutto

Campeggio a 5 stelle in Croazia

Mostra tutto

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Le coste dell'Istria, densamente ricoperte di verdi pinete, sono tra le più belle destinazioni in Croazia. Sulle spiagge di ciottoli bianchi e nelle baie solitarie i bagnanti in campeggio al mare si tuffano nell'acqua cristallina e si rillassano. Le città dal sapore medievale come Poreč invitano a passeggiare tra la loro cultura e le loro delizie culinarie. Le emozionanti mete escursionistiche intorno ai camping di Orsera (Vrsar) rendono il campeggio indimenticabile anche per i bambini.

Caratteristiche del campeggio a Orsera (Vrsar)

La località turistica croata di Orsera è ideale per il campeggio in combinazione con una vacanza al mare. I camping di Orsera si trovano lungo la costa istriana dal Canale di Leme, quasi fino alla vicina città di Funtana. Le località turistiche sono o nascoste in baie o sulla chilometrica spiaggia di ciottoli.

Chi ama abbronzarsi al sole senza costume troverà un camping con aree per nudisti. L'animazione per bambini nella maggior parte dei resort e attrazioni come il Dinopark Funtana o la piscina Aquacolor nei dintorni fanno di Orsera una destinazione adatta alle famiglie.

Dal centro storico a terrazze, i visitatori possono affacciarsi su un totale di 18 piccoli isolotti, la maggior parte dei quali sono coperti da una vegetazione lussureggiante o in parte rocciosi. Chi vuole scoprirle può programmare una uscita in kayak o in barca.

Attività ed escursioni

Non solo il clima soleggiato rende Orsera famosa per il campeggio, ma anche per le varie attività ricreative. Che si tratti di escursioni a terra o di sport acquatici, qui ogni vacanziere attivo trova l'offerta giusta.

Immersioni con una visibilità ad ampio raggio

In alcuni camping di Orsera, i centri per immersioni portano i visitatori nell'affascinante mondo sottomarino. Cavalli marini, seppie e gallinelle nuotano nelle baie vicino alla riva. A pochi minuti in barca, il fondale marino è fiancheggiato da colorate barriere coralline. Uno dei relitti più famosi dell'Adriatico è l'impressionante vaporetto passeggeri Baron Gautsch. Ci sono anche molte grotte sottomarine misteriose, tra cui il sito di immersione di Banjol. Nell'aspro paesaggio roccioso intorno alla piccola isola di Sturag, tra le altre cose si trovano le aragoste.

Emozionante tour in bicicletta con tutta la famiglia

Percorsi ciclabili ben segnalati conducono lungo la costa blu turchese e su verdi colline. Chi vuole ammirare panorami pittoreschi, prende il sentiero dei panorami più belli. Dai punti panoramici si gode di una splendida vista sul Canale di Leme. Il sentiero circolare con il nome fiabesco "Nel regno della foresta", ad esempio, è a misura di bambino con poca salita. Attraversa la fitta foresta di Kontija con meravigliose pause per osservare cervi, cinghiali e fagiani.

Gastronomia

La cucina delle regioni costiere dell'Istria è caratterizzata soprattutto dal pesce fresco. Dalle ostriche al limone alla sogliola alla griglia al risotto agli scampi: il pescato del giorno viene servito in una varietà di piatti.

Le prelibatezze mediterranee sono preparate con olio d'oliva istriano ed erbe aromatiche come il rosmarino, l'alloro e il prezzemolo. Le prelibatezze stagionali, tra cui gli asparagi selvatici all'inizio dell'estate e vari funghi e tartufi in autunno, arricchiscono il menu.

Gli abitanti dell'Istria solitamente abbinano un vino locale come il terrano rosso con piatti di carne o la malvasia bianca con specialità di pesce. La grappa locale a base di prugne o uva e un espresso dopo il pasto sono ideali per aiutare la digestione.

Quando andare

In campeggio a Orsera (Vrsar) gli ospiti vengono coccolati da un piacevole clima mediterraneo. I caldi mesi estivi risplendono di sole e temperature fino a 30 gradi Celsius. La stagione balneare da fine maggio a fine settembre promette una temperatura media dell'acqua di 25 gradi Celsius ed è quindi la più adatta per un soggiorno nei camping di Orsera.

In primavera e in autunno, temperature più miti tra i 15 e i 20 gradi Celsius invitano a fare escursioni attive all'aperto o ad esplorare la città. Gli amanti della natura rimarranno incantati dai coloratissimi paesaggi in fiore, soprattutto in tarda primavera. Anche i surfisti più esperti preferiscono la bassa stagione per via delle condizioni di vento, compresa la tempestosa tramontana in inverno.

Camping a Orsera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 4 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Porto Sole, Camping Valkanela, Orsera Camping Resort.