Camping a Châteauroux-les-Alpes

Scopri 0 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Châteauroux-les-Alpes

  • Ispirazioni

Camping a Châteauroux-les-Alpes

Prenota ora
Flower Camping Les Hauts de Rosans
Preferiti
ADAC Tipp
Flower Camping Les Hauts de Rosans

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

4.8Eccelente(49Valutazioni)

PiscinaCani ammessiRistorante

Piazzole (55)

Alloggi in affitto (18)

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il comune francese di Châteauroux-les-Alpes si trova nel dipartimento delle Hautes-Alpes, parte della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. La città affascina i turisti con la sua posizione direttamente nel Parco Nazionale degli Ecrins, particolarmente attraente per il campeggio in montagna. A est si trova il Parco Naturale Regionale del Queyras, a sud il bacino artificiale del Lac de Serre-Ponçon e a ovest la città alta di Gap.

Caratteristiche del campeggio a Châteauroux-les-Alpes

Chi cerca pace e tranquillità e gli amanti della natura troveranno Châteauroux-les-Alpes il posto giusto per loro: passeggeranno per l'incantevole villaggio, dove visiteranno la chiesa di Saint-Marcellin e lasceranno che l'idillio delle montagne circostanti abbia effetto su di loro. Per rilassarsi, si possono anche fare escursioni nel Parco Nazionale degli Écrins, che vanta foreste, cascate, laghi e pascoli alpini. La parte meridionale delle Alpi occidentali attira nella regione ciclisti, alpinisti e scalatori. In inverno ci sono moltissimi sciatori e snowboarder. Grazie alla vicinanza del Lac de Serre-Ponçon, anche molti appassionati di balneazione scelgono come meta il comune di Châteauroux-les-Alpes. I campeggiatori sportivi utilizzano il lago per fare kayak, windsurf o kitesurf, stand-up paddling (SUP) o canottaggio.

Attività ed escursioni

In campeggio a Châteauroux-les-Alpes, le famiglie possono visitare il parco acquatico di Embrun o la fattoria equestre di Gap. Il Parco Nazionale degli Ecrins offre numerose attività, tra cui il parco di arrampicata Forest Sensations e lo zoo di Serre-Ponçon.

Il lago di Embrun con parco giochi d'acqua

Il lago di Embrun (Plan d'eau d'Embrun) è separato dal grande lago di Serre-Ponçon da una passeggiata. Gli ospiti lo apprezzano per fare il bagno per via delle spiagge ombreggiate. Qui i campeggiatori possono noleggiare pedalò e barche a remi o andare in kayak e a vela. Per il tempo libero ci sono anche campi da tennis e il campo da mini golf Du Plan d'Eau. Una vera e propria attrazione speciale, tuttavia, è il parco giochi acquatico con attrazioni gonfiabili sul lago Embruner vicino alla riva. Ogni estate, pareti d'arrampicata, catapulte e trampolini ad aria compressa attendono i turisti, garantendo divertimento e giochi per grandi e piccini.

Equitazione in Provenza

Tra Gap e Lac de Serre-Ponçon si trova l'azienda equestre La Batie Neuve. Si possono prenotare lezioni di equitazione, oppure esplorare a cavallo le ampie foreste e i campi. I pony e le capre locali sono molto amati dai bambini.

Gastronomia

In uno dei camping di Châteauroux-les-Alpes, gli ospiti possono gustare le prelibatezze regionali. A differenza della Costa Azzurra, dove i piatti leggeri prevalgono nei menu, nell'entroterra vengono serviti piatti più sostanziosi. Per esempio, i tourtons o la Daube Provencale, un gulasch con vino rosso e olive, sono una specialità della regione. I piatti tipici del sud della Francia vengono accompagnati da un vino bianco, rosato o rosso della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Un dessert tradizionale completa l'esperienza culinaria. La torta di Champsaur con marmellata dolce, frutta candita e crème brûlée sono alcune delle numerose prelibatezze della regione.

Quando andare

In estate, i campeggiatori possono aspettarsi temperature piacevolmente calde e un sacco di bel sole a Châteauroux-les-Alpes. I mesi più caldi sono luglio e agosto con temperature fino a 27 gradi Celsius. Inoltre, in questi mesi sono previste scarse precipitazioni, il che rende la regione ideale per gli amanti della balneazione. Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi più freddi a Châteauroux-les-Alpes. Le temperature oscillano tra i 3 e i -6 gradi Celsius. Da novembre a marzo si hanno i mesi più ricchi di neve, che attirano gli appassionati di sport invernali come sciatori e snowboarder. Il clima temperato in primavera e in autunno, invece, è apprezzato da escursionisti, alpinisti e ciclisti.