Camping a Oostkapelle

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Oostkapelle

Mostra tutti i 9 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Oostkapelle

Siblu Camping in de Bongerd
Preferiti
Siblu Camping in de Bongerd

Zelanda

4.5Eccelente(17Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Alloggi in affitto (47)

Mostra tutti i 9 campeggi
Mostra tutti i 9 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi9
Recensioni di campeggi68
Valutazioni Ø4.7

Campeggio sulla spiaggia in Zelanda

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Il villaggio nel sud-ovest dei Paesi Bassi è situato sulla pittoresca costa della Zelanda e attira i vacanzieri a rilassarsi in campeggio sulla spiaggia. Grazie all'ampio paesaggio e alla vicinanza di interessanti riserve naturali, la destinazione è perfetta anche per una vacanza in campeggio con i bambini. Le famiglie si godono un soggiorno nella quiete della spiaggia e gli sportivi vivono momenti avventurosi in acqua.

Caratteristiche del campeggio a Oostkapelle

Il villaggio di Oostkapelle, posto direttamente sulla costa del Mare del Nord, è una popolare meta di vacanza per famiglie con bambini. Grazie alla sua costa pulita e alle spiagge con acque poco profonde, anche i più piccoli si sentono a casa qui. Ma non solo i più piccoli apprezzano la vacanza in campeggio: Oostkapelle è considerato un piccolo villaggio molto piacevole con varie attrazioni in centro. Nei mercati regolari, i turisti si immergono nelle tradizioni della cultura olandese. Il simbolo del villaggio è la chiesa parrocchiale tardogotica protestante con la sua torre del XIV secolo. In estate, i visitatori possono salire le scale e godersi dall'alto una vista mozzafiato sulla vivace attività del villaggio e su un paesaggio unico nel suo genere.

Attività ed escursioni

I camping di Oostkapelle, nel mezzo di un paesaggio pittoresco, sono una destinazione popolare per chi cerca pace e tranquillità, famiglie e appassionati di sport.

Balneazione sulle spiagge di sabbia bianca del Mare del Nord

La regione turistica della Zelanda offre varie belle spiagge di sabbia lunghe chilometri. Una delle spiagge più belle di questa regione è la spiaggia di sabbia fine e pulita di Oostkapelle. Questo ampio tratto di costa è perfetto per nuotare, fare kitesurf flyingurf e windsurf. È possibile anche pescare, navigare o nuotare. La spiaggia Lage Duintjes è consigliata per i più piccoli. A circa 80 chilometri di distanza si trova la famosa spiaggia di Cadzand. Grazie alla leggera pendenza dell'acqua, anche i bambini più piccoli possono godersi l'acqua piacevole, sguazzare e giocare. Si può anche visitare la Riviera della Zelanda con le località balneari Westkapelle, Zoutelande e Dishoek.

Gite di un giorno alla riserva naturale paradisiaca Oranjezon

Gli amanti della natura e dello sport possono noleggiare una bicicletta ed esplorare il paesaggio costiero apparentemente infinito della Zelanda. Anche i polder di Walcheren meritano di essere visti e sono facilmente raggiungibili in bicicletta. Oostkapelle confina con la riserva naturale di Oranjezon. La parte settentrionale della penisola di Walcheren è particolarmente suggestiva con le sue dune e le sue fitte aree boschive. Oltre ad una grande varietà di conifere e latifoglie, gli ospiti troveranno un mondo animale dalle mille sfaccettature, oltre a numerose piscine e laghi. L'area della Riserva Naturale di Oranjezon costituisce una gran parte dell'area naturale e culturale di Manteling, nota per la sua flora unica.

Gastronomia

La cucina olandese è famosa per i suoi piatti rustici. Gli ingredienti principali sono le verdure, il burro, la carne, il pesce e il latte. Le diverse tradizioni culinarie si sovrappongono spesso con quelle delle regioni vicine, come la Renania o le Fiandre. Lo Stamppot, uno stufato di purè di patate e verdure varie, è uno dei piatti locali più popolari, spesso accompagnato da salsiccia affumicata. Le cosiddette Bitterballen sono polpette fritte e sono i più importanti fingerfoods degli olandesi. Sono fatte principalmente con carne di manzo e sono consumate con una deliziosa salsa di senape. I famosi Stroopwafels sono serviti come contorno dolce con caffè o tè. Questa prelibatezza consiste in due cialde e un ripieno di caramello al centro.

Quando andare

I Paesi Bassi hanno un clima marittimo temperato. A Oostkapelle ci sono temperature relativamente calde e precipitazioni frequenti. Grazie alla vicinanza del Mare del Nord, anche gli inverni sono abbastanza miti con temperature massime di circa 5 gradi Celsius. I mesi estivi di luglio e agosto sono caratterizzati da temperature piacevolmente calde di circa 20 gradi Celsius e sono perfetti per fare il bagno e prendere il sole. Durante i miti mesi primaverili e autunnali è possibile passeggiare per ore sulla spiaggia o attraverso le bellissime riserve naturali. Queste stagioni sono ideali anche per escursioni in bicicletta attraverso l'ampio entroterra o per una visita al mercato e alla chiesa.