Camping a Cadzand

Scopri 6 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Cadzand

Mostra tutti i 6 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Cadzand

Prenota ora
EuroParcs Cadzand
Preferiti
EuroParcs Cadzand

Zelanda

Vota adesso

Cani ammessiInternet
Molecaten Park Hoogduin
Preferiti
Molecaten Park Hoogduin

Zelanda

ADAC LogoClassificazione

4.3Favoloso(22Valutazioni)

Cani ammessiAdatto ai bambiniServizio pane fresco

Piazzole (234)

Alloggi in affitto (78)

Camping De Wielewaal
Preferiti
Camping De Hoogte
Preferiti

Fatti del campeggio

Numero di campeggi6
Recensioni di campeggi33
Valutazioni Ø4.5

Campeggi più amati

1
EuroParcs Cadzand
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio sulla spiaggia in Zelanda

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Cadzand, che appartiene al comune di Sluis, è la città costiera più meridionale dei Paesi Bassi e si trova direttamente sul confine belga. Grazie ai suoi chilometri di pittoresche spiagge sabbiose, attrae gli amanti del sole in campeggio sul mare. Gli accoglienti camping di Cadzand sono anche una meta di vacanza ideale per una vacanza in campeggio con i cani grazie alle ampie dune e prati. E gli ospiti sportivi possono contare su innumerevoli sentieri per escursioni a piedi e in bicicletta.

Caratteristiche del campeggio a Cadzand

Cadzand si trova sulle spiagge di sabbia quasi infinite della costa del Mare del Nord nella regione delle Fiandre zelandesi. Oltre agli ampi tratti di costa con dune erbose, il paesaggio pianeggiante e tranquillo con case sparse è molto apprezzato dai vacanzieri. Sentieri escursionistici e piste ciclabili conducono attraverso il paesaggio paradisiaco della riserva naturale di Zwin.

Il villaggio di Cadzand si distingue per il suo fascino medievale: gli amanti della cultura apprezzano particolarmente la Marienkirche del XIV secolo. Le case locali sono caratterizzate da frontoni riccamente decorati. Da non perdere è il pittoresco mulino per il grano Nooit Gedacht, che si trova su una piccola collina. Il villaggio di Cadzand è la parte più tranquilla del villaggio, mentre Bad Cadzand, intorno al porto turistico, è più vivace. Ci sono camping sia direttamente sull'acqua che nella riserva naturale e nell'entroterra.

Attività ed escursioni

La località di villeggiatura, premiata come stazione balneare curativa, offre un fantastico scenario naturale per attività all'aria aperta.

Un viaggio indimenticabile nella riserva naturale Het Zwin

Cadzand si trova quasi direttamente nella riserva naturale Het Zwin. Il vasto paesaggio è caratterizzato da una varietà mozzafiato di specie animali e vegetali rare. La regione, particolarmente interessante dal punto di vista della biosfera, è inondata di acqua di mare salata durante l'alta marea ed è quindi un habitat per lumache, cozze e altri piccoli animali.

Le paludi salmastre sono un perfetto terreno di riproduzione per anatre, avocette, gabbiani, beccacce di mare e gheppi. I bambini adorano osservare le cicogne che vivono qui, mentre cercano il cibo o covano.

Momenti indimenticabili in acqua

Cadzand è una stazione climatica grazie alla buona qualità dell'acqua, all'aria salata del mare e alle spiagge pulite. L'ampia spiaggia di sabbia dolcemente digradante è molto apprezzata anche dalle famiglie con bambini. I più piccoli possono sguazzare in tutta sicurezza nei canali di bassa marea.

Gli sportivi fanno immersioni o surf e gli amanti del sole si rilassano sulla sabbia fine. Un altro tratto di costa particolarmente popolare è la spiaggia di Oostkapelle. Qui i visitatori possono pescare e far volare aquiloni. Dal porto turistico di Cadzand Bad partono anche le gite in barca ai banchi di sabbia delle foche.

Gastronomia

La cucina olandese è conosciuta soprattutto per i suoi piatti semplici. Uno dei piatti più famosi è lo Stamppot. Lo stufato è composto da purè di patate e verdure. La variante con i crauti, ad esempio, viene spesso preparata con pancetta o salsicce. Soprattutto in inverno i locali preferiscono una cremosa zuppa di piselli, servita con salsicce affumicate e una fetta di pane di segale scuro. Gli amanti della carne non dovrebbero perdersi il Frikandel. Il rotolo di arrosto di solito è composto da carne di maiale, manzo o pollame. Uno dei dolci più popolari è il Vla, che viene offerto in varie varietà. Inoltre, nella vicina Breskens c'è un mercato del pesce vicino al tradizionale porto peschereccio e molti ristoranti e snack bar che offrono il pesce appena pescato.

Quando andare

I Paesi Bassi sono caratterizzati da un clima marittimo temperato. Grazie al Mare del Nord, qui ci sono inverni miti con temperature medie di quasi 3 gradi Celsius ed estati calde con una temperatura massima di circa 20 gradi Celsius. La posizione favorevole di Cadzand nella provincia della Zelanda, che è la regione più soleggiata dei Paesi Bassi, offre una piacevole temperatura dell'acqua di quasi 18 gradi in agosto e settembre. Durante i miti mesi primaverili e autunnali, i turisti possono fare un giro in bicicletta lungo la costa fino a Breskens o passeggiare lungo il bellissimo Boulevard de Wielingen. Nel centro del paese ci sono regolari mercati dove i visitatori possono immergersi nel trambusto della località balneare.