Camping in Basilicata

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Basilicata

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Regioni preferite
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping in Basilicata

Camping Internazionale
Preferiti
Camping Internazionale

Marche

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(3Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiRistorante

Piazzole (37)

Alloggi in affitto (17)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi3
Valutazioni Ø4.0

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Nel sud Italia, la Basilicata accoglie gli appassionati di vacanze in camper e caravan. Gli ospiti in cerca di relax e gli amanti della natura apprezzano particolarmente le province scarsamente popolate, caratterizzate da gole e montagne. Le famiglie beneficiano di camping ben attrezzati in riva al mare con molti servizi a misura di bambino. Molti dei camping accolgono anche i cani a braccia aperte.

Particolarità del campeggio in Basilicata

La Basilicata si trova tra Puglia, Campania e Calabria. La regione nella parte meridionale dell'Italia è costellata di camping idilliaci, immersi in una natura incontaminata, perfetti per gli sportivi ambiziosi. I vacanzieri attivi si divertono a passeggiare lungo la rete ben sviluppata di sentieri che attraversano la campagna incontaminata.

La maggior parte dei camping della Basilicata si trovano sulla costa e sono quindi ideali per gli ospiti che amano nuotare in mare la mattina presto. Lungo il mare ci sono circa 70 km di costa con belle spiagge di sabbia. Città come Potenza e Matera vi invitano a soggiornare con interessanti attrazioni culturali e la possibilità di fare shopping.

Quando andare

Il periodo migliore per andare in campeggio in Basilicata va da maggio a ottobre. In estate può fare abbastanza caldo e le temperature oltre i 30 gradi non sono rare. Tuttavia, a causa delle vacanze estive europee, la maggior parte dei turisti va in Basilicata in questo periodo.

Chi ama stare po' più tranquillo e non tollera così bene il caldo può pianificare il suo soggiorno in primavera o in autunno. In queste stagioni gli ospiti possono aspettarsi temperature di circa 24 gradi Celsius e - proprio come in estate - molte ore di sole. I turisti in vacanza al mare approfittano di una temperatura dell'acqua di circa 24 gradi Celsius.