Camping a Cochem

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Cochem

Mostra tutti i 3 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Cochem

Camping Schausten Reif
Preferiti
Camping Schausten Reif

Renania-Palatinato

5.0Eccezionale(1Valutazione)

Servizio pane frescoShoppingInternet

Piazzole (40)

Alloggi in affitto (5)

Campeggi in zona

Fatti del campeggio

Numero di campeggi3
Recensioni di campeggi20
Valutazioni Ø4.1

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Già da lontano, il castello imperiale di Cochem domina la città a nord della Renania-Palatinato. La Mosella con l'omonimo fiume caratterizza il paesaggio e lo stile di vita locale. C'è molto da esplorare e molto per divertirsi, così come una varietà di eventi che rendono il campeggio con i bambini un'esperienza unica.

Caratteristiche del campeggio a Cochem

I camping di Cochem si trovano vicino alle anse della Mosella e spesso offrono una vista romantica sui vigneti circostanti, per i quali la regione è giustamente conosciuta. Oltre a servizi come docce accessibili ai disabili, alcuni dei camping offrono anche la possibilità di rilassarsi in un pub o un bistrot interno al camping.

Gli escursionisti hanno a disposizione molti percorsi, mentre le famiglie con bambini apprezzano il parco giochi d'avventura o la piscina. Esplorare i dintorni di Cochem con gite di un giorno e tornare la sera nell'atmosfera familiare del camping è molto facile.

5 attrazioni da non perdere

  • Reichsburg Cochem: il castello ricostruito nel XIX secolo sulla collina sopra la città è un esempio eccezionale di storicismo.
  • Fortificazioni cittadine con l'Enderttor: la porta è una delle tre porte cittadine ancora conservate e si trova vicino alla zona pedonale nel suggestivo centro storico di Cochem.
  • Passeggiata della Mosella: qui si può godere in pace e tranquillità il fiume che caratterizza la valle e la città.
  • Monastero dei Cappuccini: l'ex monastero è oggi un centro culturale, raggiungibile direttamente dalla piazza del mercato attraverso una ripida scalinata.
  • Museo delle pietre preziose di Cochem: il museo è dedicato ai ritrovamenti di pietre preziose nella regione e ha una levigatrice per agata fedele all'originale.

2 consigli speciali

  • Bunker della Bundesbank: un relitto della Guerra Fredda si nasconde a 30 m sotto la terra a Cochem. Quello che sembra un normale edificio residenziale è in realtà l'ingresso del bunker in cui la Deutsche Bundesbank aveva la sua seconda moneta, se il marco fosse stato svalutato dal nemico con moneta contraffatta. Il bunker può essere visitato.
  • Storico mulino per la senape di Dehren: da 200 anni il mulino della senape del paese è sinonimo di una deliziosa tradizione. Dove altro si può degustare la senape secondo una ricetta secolare e osservarne la produzione?

Attività ed escursioni

Non solo Cochem, ma anche i dintorni invitano a girare e sperimentare. Qui è possibile combinare un'escursione in funivia con una visita al recinto dell'orso.

###In seggiovia sul Pinnerkreuz

A 225 m sul livello del mare, il Pinnerkreuz offre una fantastica vista sulla Mosella e sulle colline circostanti che scorrono in fondo alla valle. Con la seggiovia di Cochem, i visitatori si spostano dalla città per 380 m sulla piattaforma panoramica. In campeggio a Cochem, il Pinnerkreuz è facilmente raggiungibile; tornando a valle, si percorre un bel sentiero escursionistico.

Un giro emozionante nel parco faunistico e di divertimento Klotten

Se dopo la salita al Pinnerkreuz non si vuole scendere a valle, dalla stazione a monte si può visitare il parco faunistico e ricreativo Klotten con il suo grande recinto per gli orsi, montagne russe veloci, grandi castelli gonfiabili e uno zoo di animali da accarezzare. Un'esperienza variegata per tutta la famiglia.

Eventi

Il calendario degli eventi di Cochem si basa sul corso dell'anno e sui costumi regionali, ma ha anche festival più grandi da offrire.

Febbraio - Marzo

  • Notte di Carnevale di Cochem: la quinta stagione dell'anno viene celebrata anche a Cochem con una processione dei fantasmi, la processione del lunedì delle rose e il martedì dei contadini.

Aprile

  • Knippmontag: una settimana dopo la domenica di Pasqua l'intera comunità si riunisce per un picnic sul prato Knippwiese sopra il Reichsburg per ricordare un attacco sventato alla città.

Maggio

  • Festival dei bambini: qui tutta la città appartiene ai bambini! Numerose attrazioni e tanto divertimento attendono i più piccoli in questa giornata.

Giugno

  • Settimana del vino della Mosella: il festival del vino a Endertplatz a Cochem offre musica, danza e una varietà di vini regionali.
  • Festa delle cantine di Cochem: Questa piccola festa in mezzo ai vigneti crea un'atmosfera accogliente.

Agosto

  • Festa del castello al Reichsburg di Cochem: giocolieri, cavalieri e menestrelli portano il Reichsburg e tutti i suoi visitatori indietro nel tempo.
  • Estate pianistica internazionale: Il festival di due settimane è un must per tutti gli appassionati di musica per pianoforte.
  • Heimat- und Weinfest: una delle più grandi feste del vino sulla Mosella vi invita a godervi la campagna, il buon cibo e naturalmente il miglior vino.

Ottobre

  • Cochem Oktoberfest: la convivialità accogliente nel grande tendone-birreria è in primo piano anche a Cochem.

Gastronomia

Chiunque va nella regione della Mosella ha in mente più il vino che il cibo. I vini della Mosella, coltivati sulle verdi e rigogliose pendici della valle, sono conosciuti in tutta la Germania per la loro qualità. Alcuni dei Riesling sono noti in tutto il mondo, come il Berncasteler Doctor. Anche il Müller-Thurgau, coltivato nella valle, è molto apprezzato.

Pure nella cucina casalinga, il vino non deve mancare: che si tratti della zuppa di crema di Riesling, dell'arrosto Winzerbraten o del pudding di vino. Nella stessa Cochem, gli ospiti possono scegliere tra la Zwiebelweinfleisch, cioè la carne con vino e cipolla, o la Tresterfleisch, che viene marinata nell'omonima acquavite. Sono apprezzate anche le anguille della Mosella.

Quando andare

Ciò che piace al vino, piace anche ai visitatori: le temperature nella regione della Mosella raramente scendono sotto i 3 gradi Celsius in inverno. Il periodo migliore è nei mesi da maggio a settembre. La maggior parte delle ore di sole sono tra giugno e agosto, quando i valori salgono a un massimo di 23 gradi.

Chiunque apprezza un bellissimo inizio di primavera dovrebbe scegliere aprile, che è anche il mese meno piovoso. Ma anche nel piovoso agosto il campeggio a Cochem è possibile. Con un abbigliamento da trekking impermeabile, le mutevoli condizioni atmosferiche non costituiscono un ostacolo. Nel complesso, la riparata valle della Mosella è una buona meta per ogni campeggiatore.