Camping a Coblenza

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Coblenza

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Coblenza

Prenota ora
KNAUS Campingpark Rhein-Mosel/Koblenz
Preferiti
KNAUS Campingpark Rhein-Mosel/Koblenz

Renania-Palatinato

ADAC LogoClassificazione

3.7Buono(85Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteShopping

Piazzole (175)

Alloggi in affitto (7)

Campeggi in zona

Fatti del campeggio

Numero di campeggi2
Recensioni di campeggi125
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
KNAUS Campingpark Rhein-Mosel/Koblenz
L'attrezzatissimo KNAUS Campingpark Koblenz offre un ambiente adatto ai bambini e un'ottima posizione direttamente sul Deutsches Eck, la confluenza dei fiumi Reno e Mosella. Le numerose mete escursion… Pagina del profilo del campeggio

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

I viaggiatori possono vivere una splendida vacanza in uno dei confortevoli camping di Coblenza, che offre un paesaggio fluviale straordinario: la città nella Renania-Palatinato si trova direttamente alla confluenza dei fiumi Mosella e Reno. Il campeggio sul fiume è particolarmente apprezzato dagli amanti delle escursioni sull'acqua. In qualsiasi momento è possibile far entrare in acqua la canoa, il kayak o la barca e iniziare un'emozionante escursione.

Caratteristiche del campeggio a Coblenza

Molti camping di Coblenza offrono ai loro ospiti una rilassante vista sul Reno o sulla Mosella. Le numerose navi di passaggio forniscono un quadro in costante mutamento. Inoltre, spesso si gode di una vista straordinaria sulla famosa fortezza di Ehrenbreitstein, che domina su una collina proprio di fronte all'estuario. La regione è perfetta per passeggiate, escursioni a piedi o in bicicletta attraverso il variegato paesaggio naturale di estesi vigneti, prati e boschi. Lungo il percorso si possono sempre scoprire magnifici castelli e piccoli villaggi pittoreschi. Coblenza offre tutti i servizi di una grande città, così come innumerevoli attrazioni storiche e culturali. Diverse strutture nelle immediate vicinanze invitano le famiglie con bambini a godere di una varietà di attività per il tempo libero.

5 attrazioni da non perdere

  • Deutsches Eck: con la sua statua equestre del primo imperatore tedesco Guglielmo I, è considerato uno dei luoghi più visitati di Coblenza.
  • Castello di Stolzenfels: il castello del XIX secolo si trova nel quartiere di Stolzenfels. Con le sue numerose torri offre una vista romantica.
  • Funivia di Coblenza: un viaggio con la funivia di Coblenza, che attraversa direttamente il Reno, è considerato il punto culminante di una visita alla città.
  • DB Museum Koblenz: il museo mostra le sue locomotive storiche delle ferrovie tedesche, la Deutsche Bundesbahn, vecchie macchine a vapore e carrozze ristorante.
  • Basilica di San Castore: la basilica di San Castore con le sue due torri imponenti offre un'immagine maestosa.

2 consigli speciali

  • Gelateria eGeLoSia: Coblenza ha una densità straordinariamente alta di gelaterie. eGeLoSia offre una grande varietà di gusti ed è conosciuta ben oltre i confini della città. la gelateria è molto popolare tra i locali, ma vale la pena di fare la coda. Gli appassionati di gelato hanno anche l'opportunità di assistere alla sua preparazione nel laboratorio vetrato.
  • Museo delle cantine: una visita al museo delle cantine della casa madre della cantina di vini e champagne Deinhard è una tappa affascinante nella scoperta di Coblenza. Nelle ampie volte storiche si possono vedere macchinari, grandi botti di legno e utensili bizzarri.

Attività ed escursioni

Nei dintorni di Coblenza, numerose strutture ricreative offrono esperienze varie, divertenti ed emozionanti.

Corse con la Loreley Bob

La pista estiva per slittino Loreley Bob promette una discesa emozionante, sulla quale grandi e piccini possono scendere in slittino a velocità fino a 45 km/h. La pista estiva per slittino Loreley Bob è la scelta perfetta per tutte le età. Il percorso della pista con numerose curve, onde e salti fa salire l'adrenalina alle stelle. I visitatori, che possono scendere da soli a partire dall'età di otto anni, determinano la velocità secondo i propri gusti con due leve di frenata o di accelerazione.

Il più grande zoo della Renania-Palatinato a Neuwied

Lo zoo di Neuwied con i suoi 1.300 animali di oltre 170 specie è una meta ideale per le escursioni. Si osservano ghepardi a caccia di cibo grazie a un simulatore di prede. I pinguini e i sigilli possono essere osservati sott'acqua, mentre sfrecciano rapidi nuotando. Tra le particolarità dello zoo ci sono la grande mandria di canguri grigi e il settore delle scimmie con il suo ampio recinto esterno.

Divertimento nel percorso di arrampicata Sayn

Gli sportivi possono praticare l'arrampicata su 16 percorsi individuali che sfidano soprattutto famiglie e bambini più grandi. Per i più piccoli c'à il Takka-Tukka- Land, per i bimbi dai quattro anni in su, con strutture più basse e adatte ai bambini.

Eventi

Ogni anno, Coblenza ospita un gran numero di eventi affascinanti che soddisferanno ogni visitatore della città.

Marzo

  • Sfilata del lunedì di carnevale: la sfilata, che si svolge il lunedì delle rose, è un evento unico con i suoi colorati e creativi carri allegorici e più di 5.000 partecipanti. Si estende su 5 km.

Maggio

  • Mittelrhein Music Festival: nel mese di maggio inizia questo popolare festival, che offre un ampio programma. In diverse sedi a Coblenza e sul Medio Reno, artisti di alto livello e giovani talenti dimostrano le loro capacità musicali fino ad agosto.

Giugno

  • Rhein-Mosel 50 - evento escursionistico: per tutti gli amanti della natura, questo evento è unico in fatto di escursioni avventurose. In circa 12 ore, i partecipanti percorrono una distanza totale di 50 chilometri, dal centro storico di Coblenza attraverso la multiforme regione Reno-Mosella fino all'altopiano della fortezza di Ehrenbreitstein.

Luglio

  • Altstadtfest: che si tratti di eventi culinari o musicali, il Koblenz Altstadtfest anima tutta la città e offre un'atmosfera allegra in una vivace convivialità.

Agosto

  • Festa estiva sul Reno in fiamme: il festival è considerato un evento eccezionale di Coblenza e fa da cornice allo spettacolo di luce del Reno in fiamme con otto spettacoli di fuochi d'artificio tra Spay e Coblenza. In tre giorni, più di 500 musicisti diversi si esibiscono su un totale di sette palcoscenici.

Gastronomia

Le regioni del Reno e della Mosella sono regioni viticole ben note. I famosi Riesling, Müller-Thurgau e Federweißer, che a Coblenza sanno come completare ogni prelibatezza culinaria, meritano una menzione speciale. Uno dei piatti più famosi di Coblenza è il Rheinische Sauerbraten. L'aggiunta di uva passa conferisce all'arrosto un tocco speciale. La Renania-Palatinato è nota per la sua cucina concreta e gustosa. La torta di cipolla, ad esempio, viene spesso servita durante le degustazioni di vino. Si prepara, tra l'altro, con carne secca, uova, molta panna acida e panna dolce. Anche le patate svolgono un ruolo importante nella regione, ad esempio per la preparazione degli gnocchi di patate lesse e carne macinata, conditi con sale, pepe, noce moscata e cipolla.

Quando andare

Coblenza ha un clima caldo e temperato. La temperatura più alta nel corso dell'anno è quella di luglio con una media di 18°C. Gennaio si presenta con la temperatura media più bassa, è di 0,9°C. Le precipitazioni devono essere previste tutto l'anno, con una media di 664 mm di pioggia durante tutto l'anno. Il mese con il minor numero di precipitazioni è aprile, il mese più piovoso è luglio. Se volete godervi il caldo, è meglio pianificare il campeggio a Coblenza in piena estate. Tuttavia, si raccomanda comunque di portare con sé l'abbigliamento antipioggia durante questo periodo. I mesi da febbraio ad aprile e ottobre sono adatti a tutti gli amanti delle attività all'aria aperta che vogliono evitare troppe piogge.