Camping a Amsterdam

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Amsterdam

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Amsterdam

Camping Amsterdam City
Preferiti
Camping Amsterdam City

Olanda Settentrionale

0.5(2Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (120)

Alloggi in affitto (4)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi4
Recensioni di campeggi93
Valutazioni Ø3.3

Campeggio con piscina in Olanda Settentrionale

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La metropoli olandese di Amsterdam offre una serie di bellissimi camping vicino al centro città, che è raggiungibile rapidamente anche con i mezzi pubblici. PiNCAMP presenta i migliori camping di Amsterdam e fornisce consigli utili per una vacanza in campeggio perfetta.

Caratteristiche del campeggio a Amsterdam

Non ci sono camping nel centro della città di Amsterdam, il che non è sorprendente: tra i numerosi canali, le case affascinanti e le piazze pubbliche della città di milioni, non ci sono molti spazi aperti dove caravan e camper possono trovare alloggio. Tuttavia, una vacanza in campeggio ad Amsterdam è possibile nei quartieri e nelle città vicine. I camping sono attorno al centro della città e sono collegati al centro con i trasporti pubblici. È possibile parcheggiare il camper o il caravan nel camping, prendere la metropolitana o l'autobus ed essere nel centro di Amsterdam in 15 minuti. Un altro modo per andare dal camping a Amsterdam è in bicicletta. La capitale olandese è un paradiso per i ciclisti, quindi la bicicletta è il mezzo di trasporto perfetto per esplorare la metropoli e i dintorni. È possibile noleggiare biciclette in molti camping. Amsterdam è anche una buona scelta per le vacanze al mare. Non si può andare in campeggio direttamente sul mare: bisogna arrivare un po' più lontano, per esempio verso le località balneari di Scheveningen, Zandvoort o Bloemendaal aan Zee. Amsterdam ha però alcune spiagge cittadine. Una delle spiagge più conosciute di Amsterdam è la spiaggia di Blijburg a nord-est del centro della città. Da qui si ha una splendida vista sull'IJsselmeer e ci si può rilassare meravigliosamente sulla sabbia.

Camping popolari a Amsterdam

I seguenti camping garantiscono un facile accesso a Amsterdam e sono molto vicini al centro della città. Di solito non ci vogliono più di 15-20 minuti in autobus o in metropolitana per raggiungere il centro di Amsterdam. Le strutture vanno dal semplice al lussuoso. Ci sono posti per caravan e piazzole per camper così come aree per tende e strutture con alloggi in affitto. Il campeggio con i cani è permesso ad Amsterdam in alcuni camping.

Gaasper Camping

Il Gaasper Camping si trova nel Gaasperpark a sud-est di Amsterdam ed è la base ideale per una rilassante vacanza in città grazie alla sua posizione vicino al centro della città. Il bel camping è circondato dal verde e offre piazzole per caravan e camper di tutte le dimensioni. I bambini sono ospiti graditi e hanno a disposizione un bel parco giochi. Un vantaggio del camping è che sorge proprio accanto a una delle spiagge cittadine più popolari di Amsterdam. I campeggiatori assegnano al camping quattro stelle su cinque su Pincamp, il portale dei campeggi ADAC. La metropolitana impiega 15 minuti dalla fermata Gaasperplas alla stazione centrale di Amsterdam.

Camping Zeeburg

A due passi da Amsterdam, ma circondato dal verde e situato su un'isola dell'IJsselmeer direttamente sull'acqua, il Camping Zeeburg offre tutto ciò che gli amanti del campeggio desiderano: piazzole per case mobili, accoglienti case mobili e attraenti piazzole per tende. La zona balneare sulla riva coperta di canne è a pochi passi dal camping. Il Camping Zeeburg è anche molto apprezzato dai campeggiatori, che gli assegnano quattro stelle su cinque su Pincamp. Per arrivare al centro di Amsterdam si può prendere il tram o l'autobus. Ci sono diverse fermate nelle vicinanze e il viaggio dura poco meno di 20 minuti.

Camping Vliegenbos

La bella posizione in una foresta di 25 ettari a nord di Amsterdam rende il Camping Vliegenbos uno dei campeggi più popolari della zona. Offre piazzole per caravan, camper e tende. Sono anche disponibili cabine di legno e alloggi in affitto per gruppi. A circa 15 minuti a piedi si trova un traghetto gratuito che porta gli ospiti alla stazione centrale di Amsterdam in pochi minuti. In alternativa, si può prendere un autobus, che impiega poco meno di 15 minuti.

Camping Het Rietveen

A circa 5 km da Amsterdam si trova il Camping Het Rietveen, una bella località di vacanza per chi cerca pace e tranquillità e per gli amanti della natura lontano dal trambusto della grande città. Il vicino lago "De Breek" offre ormeggi per i corsi d'acqua circostanti, il che rende questo camping ideale per gli appassionati di sport acquatici e di pesca. Una fermata dell'autobus si trova a 10 metri dal Camping Het Rietveen. L'autobus diretto al centro di Amsterdam impiega circa quindici minuti.

Amsterdam City Camp

L'Amsterdam City Camp offre piazzole solo per camper e si trova proprio sul lungomare al molo NDSM con una fantastica vista sul lungomare della città di Amsterdam. Il camping non ha docce o blocchi di servizi igienici, ma ha strutture per lo smaltimento di WC chimici, così come acqua fresca ed elettricità. Il check-in è presso un terminale, il pagamento è con carta bancaria o carta di credito. Non è possibile prenotare. Come area sosta per camper, il Citycamp è il luogo ideale per un breve soggiorno ad Amsterdam, per esempio quando si è di passaggio. Vicino all'area sosta c'è un collegamento gratuito con la stazione centrale di Amsterdam, da cui si possono raggiungere tutte le attrazioni del centro della città.

Posti popolari nella regione

C'è molto da vedere e da fare ad Amsterdam e dintorni. Oltre alla città e alle sue attrazioni, la regione offre numerose destinazioni per escursioni.

Visite turistiche e musei a Amsterdam

Le visite turistiche sono un must per molti visitatori in vacanza in camping a Amsterdam. Soprattutto i grandi musei d'arte sono imperdibili per gli appassionati di cultura. Inoltre, è possibile prenotare una crociera sul canale e osservare le tradizionali case residenziali e di città da prospettive insolite. Una vera e propria ciliegina sulla torta sono le storiche case del Begijnhof, costruite nel XIV secolo per le comunità cristiane. Nei mercati all'aperto si possono comprare formaggi di alta qualità, zoccoli e bulbi di tulipani.

Sport acquatici sull'IJsselmeer

Amsterdam non è solo una destinazione di vacanza per chi viaggia in città. A pochi minuti da Amsterdam, l'IJsselmeer offre grandi opportunità per nuotare, pescare, navigare e fare surf, e non solo nei giorni estivi. L'IJsselmeer e il Markermeer sono un vero paradiso per gli amanti della vela.

Piste ciclabili nei dintorni di Amsterdam

I Paesi Bassi sono un paese di ciclisti. Solo ad Amsterdam c'è molto da scoprire in bicicletta. Inoltre, vale la pena fare escursioni in campagna, ad esempio fino alla penisola dell'Olanda Settentrionale. Lì, dune da sogno e il centro storico di Alkmaar attendono i visitatori. Passando per mulini a vento e zone di dune, molti percorsi offrono un panorama tipico dell'Olanda.

Attrazioni ed escursioni

Con la sua atmosfera metropolitana e liberale, i canali tortuosi, i quartieri affascinanti e le innumerevoli attrazioni, Amsterdam è la destinazione ideale per una vacanza in città. Molti vacanzieri vengono nella capitale olandese per divertirsi, trasformare la notte in giorno e visitare i famosi piccoli bar e caffè della città. Anche i quadri dell'Età dell'Oro nel Rijksmuseum e di arte moderna nel Museo Van Gogh sono famose nel mondo.

Rijksmuseum di Amsterdam

Il Rijksmuseum di Amsterdam è una delle attrazioni turistiche più famose della metropoli olandese. Le sue numerose mostre espongono reperti, oggetti d'arte e artigianato di diversi secoli. Il museo ospita anche una grande collezione di dipinti con opere di fama mondiale di Vermeer e Rembrandt. Anche chi non è solito visitare i musei dovrebbe assolutamente fare una visita al Rijksmuseum. Anche solo dall'esterno, l'imponente edificio è una tappa obbligata per qualsiasi visitatore di Amsterdam.

Crociera sui canali

I canali sono probabilmente la caratteristica più famosa di Amsterdam. La rete di canali e corsi d'acqua attraversa tutta la città. Innumerevoli ponti collegano una riva all'altra. I canali più famosi sono Prinsengracht, Keizersgracht e Herengracht. Uno dei modi migliori per esplorare Amsterdam è con un giro in barca, possibile con partenze da molti punti della città.

A'DAM Lookout

Il ponte di osservazione al 22° piano della Torre A'DAM è uno dei migliori punti panoramici di Amsterdam: offre ai visitatori una vista panoramica mozzafiato del centro storico della città, dei canali e del paesaggio dell'Olanda settentrionale che caratterizza la zona. Si può inoltre oscillare oltre 100 metri sopra la città sull'altalena "Over the Edge".

Museo delle cere di Madame Tussauds

Al Madame Tussauds, i visitatori incontrano celebrità dello sport, dell'arte, del cinema e della musica sotto forma di figure di cera realistiche. Madame Tussauds Amsterdam è stata la prima filiale della famosa catena di musei nell'Europa continentale e ha la sua propria collezione di figure di cera, tra cui George Clooney, Barack Obama o il Dalai Lama. L'edificio si trova vicino al Palazzo Reale, che pure merita una visita.

I migliori consigli per gli amanti del campeggio a Amsterdam

Amsterdam è la destinazione ideale per un viaggio in città, grazie al suo fascino metropolitano e liberale. La città si rivolge a una vasta gamma di gusti. Molti turisti vengono nella capitale olandese per fare festa e visitare i famosi piccoli bar e caffè della città. Celebri in tutto il mondo sono anche le mostre sulla pittura dell'età dell'oro nel Rijksmuseum e sull'arte moderna nel Van Gogh Museum. Nei mercatini si possono anche acquistare formaggi di alta qualità, scarpe di legno e bulbi di tulipano. A pochi minuti da Amsterdam, l'IJsselmeer offre grandi opportunità per nuoto, pesca, vela e surf. Molti viaggiatori sono attratti anche dalle vicine spiagge del Mare del Nord, che li invitano a rilassarsi con le loro sedie da spiaggia caratteristiche (Strandkorb) nelle calde giornate estive durante l'alta stagione. Durante le escursioni con il camper è possibile ammirare paesaggi di polder e campi di tulipani.

Quando andare

Il periodo migliore per il campeggio a Amsterdam va dai primi di maggio ai primi di settembre. La stagione più adatta per una vacanza al mare va da giugno ad agosto. In piena estate, i valori massimi medi sono di circa 22 gradi Celsius. Durante il giorno, il termometro può visualizzare anche valori significativamente più alti.

Amsterdam merita un viaggio anche in bassa stagione, ad esempio in aprile o ottobre, specialmente per chi vuole visitare la città. Gli appassionati di sport acquatici vanno a Amsterdam già da aprile, soprattutto sulla costa dell'IJsselmeer. Fino ai primi di ottobre ci sono buone condizioni di vento e meteo per barche a vela, tavole da surf o kitesurf.