Camping a Grömitz

Scopri 6 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Grömitz

Mostra tutti i 6 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping a Grömitz

Ahoi Camping Resort
Preferiti
Ahoi Camping Resort

Schleswig-Holstein

ADAC LogoClassificazione

3.2(9Valutazioni)

Cani ammessiRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (67)

Alloggi in affitto (5)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi6
Recensioni di campeggi56
Valutazioni Ø3.8

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Spiaggia bianca, sabbia fine, il suono del mare: un vacanza in campeggio a Grömitz è sinonimo di tranquillità in mezzo al bellissimo paesaggio costiero. Sulla spiaggia nord-occidentale della baia di Lubecca, i campeggiatori si sentono completamente a casa. Passeggiate su prati verdi o camminate a piedi nudi attraverso le dune di sabbia fine. Lo stesso vale per i vicini di parcella che la pensano allo stesso modo in uno dei camping di Grömitz e i nuovi amici si ritrovano presto a placare la loro sete di una vacanza a contatto con la natura.

Caratteristiche del campeggio a Grömitz

In campeggio direttamente sul Mar Baltico famiglie, coppie e single si lasciano contagiare dalla gioia di vivere nella natura libera. Mentre i bambini si tuffano nel Mar Baltico, i genitori fanno un respiro profondo e si rilassano sulla spiaggia di sabbia bianca e fine. Il caravan è separato, il camper parcheggiato, la tenda montata: finalmente si è in vacanza. Nella località balneare baltica di Grömitz ci sono vari confortevoli camping con tutte le strutture necessarie tra cui scegliere. Si trovano direttamente sulla spiaggia o direttamente dietro la diga. Gli ospiti più esigenti troveranno una porzione extra di lusso in un camping a 5 stelle. Alcuni camping sono aperti da aprile a ottobre, altri tutto l'anno. Nelle giornate più calde o più fresche, il primo castello di sabbia viene rapidamente conquistato e le fosse scavate dai bambini con i genitori scorre già l'acqua.

In inverno, i turisti del Mar Baltico lasciano che la testa si liberi dai pensieri durante una passeggiata sul molo ghiacciato. Il sole splende, i cristalli di ghiaccio scintillano, le spiagge deserte invitano a lunghe passeggiate. Per riscaldare gli ospiti invernali basta visitare la piscina Grömitzer Welle con corsi in acqua, sauna e benessere.

La giornata si conclude con un delizioso menu invernale in un accogliente ristorante sulla spiaggia o sul lungomare prima di mettere nuovamente gli abiti pesanti e tornare in uno dei camping aperti tutto l'anno.

Cosa vedere

C'è sempre qualcosa da fare nella variegata località balneare baltica di Grömitz. Gli ospiti intraprendenti vanno in giro con gli addetti alla cura degli animali per una visita guidata allo Zoo di Grömitz. Qui si ammirano scimpanzé, cammelli o istrici molto da vicino, nel momento in cui viene dato loro da mangiare.

Se preferite visitare le creature del mare, potete prendere la cabina per immersioni presso il molo Grömitz e andare giù nelle acque limpide della baia di Lubecca per scoprire interessanti informazioni sul Mar Baltico. Completamente senza maschera da snorkeling e maschera subacquea, nella capsula chiusa si apre un impressionante mondo sottomarino con pesci, meduse e granchi. Ulteriori esperienze subacquee sono offerte da Sea Life sulla spiaggia di Timmendorf, a 30 minuti di distanza, con acquari emozionanti.

Sopra la superficie dell'acqua a Grömitz tutto ruota intorno al vento per gli amanti degli sport acquatici. Se la brezza è sufficiente per navigare o se c'è calma è sempre aggiornato tramite il Windfinder online. Se la brezza è quella giusta, gli appassionati di vela, di surf e di kite vanno in mare aperto dall'idilliaca e moderna marina di Grömitz. I principianti possono imparare l'arte della strambata nelle scuole di vela di Grömitz.

Vale anche la pena di fare escursioni nella regione. Vicino a Grömitz si trovano lo Hansa-Park a Sierksdorf e il Wasserski- und Wakeboard Park a Süsel, entrambi a 20-30 minuti di distanza.

Attività ed escursioni

Avventura e relax sulla spiaggia

Una vacanza sulla spiaggia naturale di Grömitz è piena di avventura. Il percorso ad alta fune direttamente sul Lensterstrand con un'ampia vista sul mare è un'esperienza emozionante ad altezze vertiginose così come la torre di osservazione con scivolo. Dopo un emozionante divertimento all'aria aperta, ci si rilassa con un gelato su una delle numerose sedie da spiaggia, lasciando vagare lo sguardo sulla superficie blu dell'acqua che scintilla al sole e ammirando la danza delle vele colorate.

Via mare e via terra

Presso un noleggio bici potete trovare la bici giusta per i vostri tour in bicicletta quando siate in campeggio a Grömitz. Inoltre, noleggiare un carretto a mano è un modo comodo per trasportare bambini piccoli e giochi da spiaggia avanti e indietro tra il camping e la spiaggia. Nel frattempo, i ragazzi si riuniscono a chiacchierare nel salone della scuola di surf Grömitz, per raccontare le esperienze emozionanti del windsurf e per prendersi cura dei muscoli indolenziti dopo lo sport. Sport, feste, cultura e divertimento per i bambini: la località balneare baltica di Grömitz vi invita a praticare diverse attività in campeggio. La spiaggia color crema è un paradiso per gli escursionisti e un infinito parco giochi naturale per i bambini, dove ogni giorno vi aspettano nuove scoperte. Beach runner, nnuotatori, giovani esploratori marini, principianti del surf, velisti professionisti, amanti dei cani, golfisti: Grömitz ha molto da offrire a tutti.

Relax con golf e passeggiate sul lungomare

Spiagge bianche, un buon libro e un angolo senza vento in un'accogliente sedia da spiaggia, una vacanza più rilassante per gli amici del golf può essere solo nel Grömitz Golf Club. Sul grazioso percorso a 27 buche con vista fino al Mar Baltico, il relax è completo. Dopo le ore sportive sul campo da golf potete fare una passeggiata lungo la vivace passeggiata di Grömitz e lasciar finire la giornata con un aperitivo.

Eventi

Febbraio

  • Biikebrennen: un magnifico fuoco brucia sulla spiaggia a metà febbraio. Gli abitanti di Grömitz utilizzano il calore per allontanare gli spiriti invernali. Dopo il soggiorno all'aria fresca ci si riscalda con un ricco buffet di cavolo nero.

Maggio

  • Grömitzer Sun-Run: dal piazzale del molo, professionisti o principianti che siano, i corridori partono a metà maggio per corse in diverse discipline.
  • Super Sail Tour: durante la regata in catamarano a metà maggio, la magia della vela si diffonde quando le numerose vele dei catamarani di prima classe si inseguono sul Mar Baltico.

Luglio

  • Giornate della Festa del porto di Grömitz: le Giornate della Festa del porto di fine luglio mettono il porto turistico in una nuova luce con vari eventi musicali e culinari.

Luglio - Agosto

  • Notti d'estate: la serie di eventi delle notti d'estate allietano Grömitz con uno splendore musicale. Il programma prevede una serie di eventi ricchi di suoni. Un gioco di colori e musica si trasforma in un affascinante concerto a metà luglio nel cortile interno del monastero di Cismar. In agosto il rock è di scena al Lensterstrand con un concerto dal vivo e fuochi d'artificio. Anche in agosto i visitatori possono aspettarsi uno spettacolo di luci accompagnato da musica al Kurparkfest nel Grömitzer Kurpark.

Dicembre

  • Capodanno a Grömitz: i tappi di sughero volano Il 31 dicembre, per il Capodanno a Grömitz, con un festival di danza e musica.

Gastronomia

Che si tratti di un gustoso pasto cucinato da soli nel camping o di specialità culinarie in uno dei ristoranti o bistrot nei dintorni: sulla passeggiata Grömitzer Promenade, lunga 4 km, ogni palato troverà una prelibatezza per i suoi gusti.

Creazioni fantasiose, prodotti regionali e basi di alta qualità caratterizzano la gastronomia locale e invitano a festeggiare. Pesce fresco, salmone affumicato, Matjes e gamberetti del Mare del Nord sono serviti sul piatto o in un panino croccante. Anche le specialità locali come il cavolo nero, il Labskaus e la Holsteiner Sauerfleisch sono molto popolari. A ciò si aggiunge la cucina leggera con variazioni di verdure e insalate. Se siete alla ricerca di ispirazione, sfogliate la rivista culinaria locale e trovate consigli su ristoranti gourmet, agriturismi e negozi agricoli. Dai camping si possono raggiungere facilmente a piedi o in bicicletta gli invitanti bistrot e ristoranti del porto o sul lungomare.

Gli acquisti per la propria dispensa possono essere effettuati nei piccoli negozi direttamente nei camping e integrati con prodotti freschi al mercato settimanale di Grömitz presso la chiesa di San Nicolai. Una gita speciale è la visita a un tipico prosciuttificio dello Schleswig-Holstein. Il prosciutto, essiccato all'aria e affumicato, viene poi tagliato in fette sottilissimi ed è anche un popolare souvenir delle vacanze.

Quando andare

La regione intorno a Lubecca è una delle più soleggiate della Germania. Per questo motivo il campeggio a Grömitz è l'ideale. In estate il sole splende per una media di 7 ore al giorno. La temperatura media giornaliera sarà quindi di circa 21°C. In piena estate il termometro può salire fino a 30°C. Una piacevole temperatura dell'acqua di 18°C invita a nuotare e sguazzare nei mesi estivi. Il Mar Baltico al largo di Grömitz è ideale anche per gli sport acquatici di ogni tipo. Se una pioggia dovesse arrivare, a Grömitz ci sono attività per tutti i gusti alternative alla spiaggia. Con una calda brezza marina in estate o con un luminoso sole invernale nei mesi freddi, il Mar Baltico emana il suo fascino unico tutto l'anno.