Camping a Dresda

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Dresda

Mostra tutti i 9 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Dresda

Ferienbungalow @ Waldteichfreunde
Preferiti
Ferienbungalow @ Waldteichfreunde

Sassonia

Vota adesso

Campingpark LuxOase
Preferiti
Superplatz
Campingpark LuxOase

Sassonia

ADAC LogoClassificazione

4.9Eccezionale(136Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (250)

Alloggi in affitto (8)

Mostra tutti i 9 campeggi
Mostra tutti i 9 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi9
Recensioni di campeggi176
Valutazioni Ø4.5

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Dresda è piena di contrasti da scoprire. Nella capitale della Sassonia, lo splendore barocco incontra l'architettura moderna, l'alta cultura incontra l'arte di strada, lo scenario urbano incontra un pittoresco paesaggio naturale. Lo stile di vita a Dresda è essenzialmente determinato dall'Elba e può essere meravigliosamente scoperto durante una vacanza in campeggio, sia che si tratti di una gita in barca, di un'escursione sulla Strada del vino sassone o di un picnic sulla riva del fiume. Gli amanti dei musei possono aspettarsi un'abbondanza di gallerie d'arte di spicco.

Caratteristiche del campeggio a Dresda

I camping di Dresda sono ideali per combinare una classica vacanza in città con una vacanza nella natura. Vicino al fiume Elba, in una piscina all'aperto o in un lago per nudisti, i campeggi a sud di Dresda offrono una vasta gamma di attività per il tempo libero orientate alla natura. Il centro storico di Dresda è raggiungibile con i mezzi pubblici in circa 30 minuti. Ideale per le famiglie è anche un camping con alberi a foglia caduca, una piscina esterna propria e vari impianti sportivi nelle vicinanze. Nel lago artificiale di Kleinröhrsdorf vi aspetta un camping con una moderna area benessere e un programma di animazione per grandi e piccini in un idillio tranquillo. Il Blüherpark a sud-est dell'Altmarkt di Dresda e nella Wiesentorstrasse vicino all'Elba nella Innere Neustadt sono a disposizione tutto l'anno per camper e caravan.

5 attrazioni da non perdere

  • Frauenkirche: il monumentale edificio sacro sul Neumarkt è stato a lungo una rovina simbolica e dalla sua ricostruzione si fa notare con una cupola conosciuta come la campana di pietra.
  • Brühlsche Terrasse: dal balcone d'Europa si gode di una vista pittoresca sul Neustadt di Dresda e sul fiume Elba.
  • Pfunds Molkerei: grazie alle maioliche dipinte a mano con motivi animali, creature mitiche e motivi floreali, la latteria è considerata "la più bella latteria del mondo".
  • Zwinger: l'insieme di edifici barocchi commissionato dall'elettore sassone Augusto il Forte costituisce uno sfondo magnifico per tutti i tipi di tesori d'arte.
  • Madonna Sistina nella Pinacoteca degli Antichi Maestri: le figure più note della famosa opera del pittore rinascimentale Raffaello sono due piccoli angeli.

2 consigli speciali

  • Passeggiata notturna a Dresda: lontano da tutta l'alta cultura e dallo splendore barocco, il tour alternativo della città si concentra sull'arte di strada di Dresda. Il solo quartiere di Friedrichstadt ospita 15 murales di artisti, che ne fanno una delle più grandi gallerie urbane tedesche nello spazio pubblico. Il tour offre interessanti spunti di approfondimento sul lavoro degli artisti locali e internazionali.
  • 1001 fiabe: sotto la colorata cupola di vetro dello Yenidze, ex fabbrica di sigarette costruita nello stile di una moschea, gli amanti dei miti, delle leggende e delle fiabe, giovani e meno giovani, sono trasportati in un mondo magico. Qui si può leggere, ballare e fare musica. Le storie presentate provengono da ogni parte del mondo.

Attività ed escursioni

Una vacanza in campeggio a Dresda è il modo perfetto per combinare il piacere della cultura con le esperienze della natura.

Tour dei castelli

La Sassonia è la terra dei castelli. Uno dei più famosi è il Palazzo della Residenza di Dresda, che iniziò come castello medievale e in seguito fu la sede degli elettori e dei re Wettin. Notevoli sono l'architettura neorinascimentale e le pitture a graffito nel grande cortile. I cinque musei del Residenzschloss sono veri e propri scrigni di tesori, tra cui la Volta Verde e il Kupferstich-Kabinett (Museo delle Stampe e dei Disegni). Un tour su una nave della flotta di battelli a vapore più grande e più antica del mondo vi porta dalla riva della terrazza della città vecchia di Dresda, passando per tre castelli dell'Elba, fino al castello di Pillnitz con il suo magnifico parco.

Tutti al museo!

Circa 50 musei e 60 altre sedi espositive e gallerie illustrano le molteplici sfaccettature che contraddistinguono Dresda come metropoli culturale sassone. C'è, ad esempio, l'Albertinum, che mostra opere d'arte dal romanticismo ai giorni nostri. Orologi storici e strumenti scientifici possono essere scoperti nel Salone matematico-fisico. Il Museo interattivo tedesco dell'igiene è dedicato all'avventura umana, mentre l'Orto Botanico dell'università di Dresda presenta migliaia di specie vegetali provenienti dai cinque continenti. Il carcere di custodia cautelare della Stasi presso il memoriale di Bautzner Strasse a Dresda offre interessanti informazioni sulla storia della DDR.

Eventi

Il calendario degli eventi di Dresda è ricco in ogni periodo dell'anno. Che si tratti del Festival Internazionale di Dixieland a maggio, della Notte del Castello di Dresda, della grande festa della città in agosto o del Mercatino di Natale nell'Avvento: c'è sempre qualcosa da sperimentare. Meritano una visita anche i seguenti eventi:

Gennaio - Febbraio

  • Ballo dell'Opera Semper: il ballo della Semper Oper con ogni sorta di celebrità, diversi spettacoli musicali e la danza delle debuttanti viene addirittura trasmessa in diretta televisiva. Chi non ottiene il biglietto d'ingresso per il grande spettacolo, potrà godere di un programma completo all'aperto nella piazza del teatro di Dresda.

Maggio - Giugno

  • Festival musicale di Dresda: dalla sua nascita nel 1978, il festival di musica classica è diventato uno dei più rinomati e più grandi del suo genere in Europa. Nell'arco di circa quattro settimane, importanti voci e orchestre di spicco della scena musicale internazionale si esibiscono in varie sedi.

Giugno

  • Bunte Republik Neustadt: durante i tre giorni del festival, il pittoresco quartiere di Äussere Neustadt si trasforma in un unico miglio di festa con musica dal vivo su numerosi palcoscenici ma anche competizioni sportive, corsi di danza e corse di pony. Naturalmente, anche gli stand con prelibatezze internazionali non possono mancare.

Gastronomia

La cucina di Dresda è tradizionalmente ricca e famosa per piatti come la zuppa di patate con maggiorana e il sauerbraten. Chi vuole mangiare qualcosa di tipico sassone senza spendere molto in campeggio può provare la Fettbemme. E' una pagnotta di pane con strutto, sottaceti e un po' di sale. Una fresca birra regionale prodotta a Meißen o a Radeberg si accompagna bene con questa specialità semplice. Lungo l'Elba, su ripidi pendii terrazzati, prosperano diversi vitigni, tra cui Goldriesling, Müller-Thurgau e Grauburgunder. Oltre agli amanti del vino, il campeggio a Dresda accontenta anche i golosi. La specialità più famosa della città è probabilmente lo Stollen di Dresda, tipico di Natale ma preparato ormai tutto l'anno. Anche l'Eierschecke è una specialità dolce locale da provare.

Quando andare

Dresda è una meta di viaggio popolare tutto l'anno. La quarta città più grande della Germania in termini di superficie è protetta nella valle dell'Elba e quindi ha un clima più mite rispetto ai dintorni sassoni continentali più vicini e più lontani. Dalla primavera all'autunno è possibile sedersi all'aperto, andare in canoa o in barca lungo le vie d'acqua o percorrere le tappe della pista ciclabile dell'Elba, ad esempio da Dresda attraverso la città giardino di Radebeul a Meissen. In piena estate, cioè in luglio e agosto, le temperature medie raggiungono i 24 gradi Celsius. È il momento perfetto per fare il bagno in una delle piscine naturali all'aperto della città o per visitare uno dei tanti eventi all'aperto di Dresda. L'autunno è segnato da feste del vino, mentre a dicembre diversi mercatini di Natale conferiscono alla città un fascino incomparabile.