Camping a Amburgo

Scopri 4 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Amburgo

Mostra tutti i 4 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Amburgo

Prenota ora
KNAUS Campingpark Hamburg
Preferiti
Campcard
KNAUS Campingpark Hamburg
ADAC LogoClassificazione

3.9Buono(48Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping

Piazzole (120)

Alloggi in affitto (10)

Fatti del campeggio

Numero di campeggi4
Recensioni di campeggi240
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
Stover Strand Camping
Pagina del profilo del campeggio

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La città portuale più importante della Germania, nonché la seconda città più grande, si trova nel nord del paese. Non lontano dal Mare del Nord si respira l'atmosfera della costa con i gabbiani che volano, l'aria salata del mare e i panini con il pesce al porto. Con un camping in città si possono scoprire le attrazioni più emozionanti di Amburgo, con un camping lungo il fiume si possono ricaricare le batterie immersi nella pace e tranquillità della natura.

Campeggio a Amburgo: consigli utili per i migliori camping in città

La metropoli portuale di Amburgo ha molto da offrire anche ai campeggiatori: in tutta la città ci sono case vacanza e camping per evitare il trambusto della grande città. E anche i campeggiatori permanenti trovano piazzole adeguate. Prima di trascorrere le vacanze in camper o caravan a Amburgo, basta chiedersi cosa si desidera di più: il fascino della metropoli o la vicinanza alla natura. Sebbene con i camping di Amburgo si possono avere facilmente entrambe le cose.

Camping Buchholz

Chi preferisce la vita cittadina, può alloggiare in un camping in posizione centrale. Il camping Buchholz, ad esempio, si trova nel quartiere centrale di Schnelsen. Da qui è possibile raggiungere facilmente con i mezzi pubblici luoghi di interesse come la Speicherstadt, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o il famoso quartiere dei divertimenti di St. Pauli, senza dover affrontare un viaggio lungo.

Knaus Camping Park Hamburg

Chi invece preferisce la pace e la tranquillità può parcheggiare il proprio camper o caravan in un camping immerso nel verde. Il Knaus Camping Park Hamburg è una buona scelta. Il camping, aperto tutto l'anno e utilizzabile anche in inverno, si trova appena fuori dall'estremità settentrionale della città. Grazie ai trasporti pubblici, il collegamento con il centro di Amburgo non è un problema.

Le 5 principali attrazioni a Amburgo

Chi va in campeggio a Amburgo e dintorni non dovrebbe perdersi queste attrazioni durante un'escursione in città:

  • Speicherstadt: il più grande complesso di magazzini collegati al mondo, l’antica Speicherstadt di Amburgo, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 2015.
  • Elbphilharmonie: la sala da concerto in vetro con il suo design curvo è stata inaugurata nel 2016 e vuole essere un "monumento culturale per tutti". Tuttavia, i biglietti per i concerti devono essere prenotati con largo anticipo.
  • Reeperbahn: in quello che è probabilmente il quartiere di intrattenimento più famoso della Germania, è possibile trascorrere la notte in numerosi club.
  • Miniatur Wunderland: nel bel mezzo della Speicherstadt è stato creato un intero mondo in miniatura. Con circa 1500 metri quadrati, la Wunderland è il modellino di ferrovia più grande del mondo.
  • St. Michaeliskirche: il campanile della chiesa di San Michele, chiamato affettuosamente "Der Michel", con 132 metri offre una vista straordinaria sulla città.

2 consigli speciali

Ecco alcuni consigli utili per Amburgo che non si trovano in ogni guida turistica.

  • Musical "Heiße Ecke" a St. Pauli: tutti conoscono i grandi musical di Amburgo, ma i biglietti non sono accessibili a tutti. Il musical "Heiße Ecke" a St. Pauli non è meno divertente, ma molto più economico. Il musical è talvolta definito il miglior musical della città portuale e racconta piccole e grandi storie di una notte nel quartiere più famoso di Amburgo.
  • Relax nel Park Fiction: dagli anni '90, il mercato del pesce di Altona ospita un'insolita area verde nata come progetto artistico. È possibile rilassarsi sotto le palme artificiali e godersi la vista sull'Elba.

Attività ed escursioni a Amburgo e dintorni

Amburgo offre innumerevoli possibilità di attività in città e di escursioni nei dintorni. Invece di un tour turistico standard, è possibile partecipare a un tour di geocaching e scoprire gli angoli più alla moda della città. Un classico, naturalmente, è il tour del porto, che non bisogna perdere assolutamente. E chi ha voglia di natura, può andare sul Mare del Nord o seguire in bici la pista ciclabile lungo il fiume Elba (Elberadwanderweg).

Giro del porto di Amburgo: un classico

Il tour del porto è un grande classico di Amburgo. Diverse compagnie offrono tour da mezz'ora a due ore. A seconda del livello dell'acqua, il giro lungo del porto di Barkassen Meyer conduce fino alla Speicherstadt, oltre i ponti sull'Elba di Amburgo, i terminal per container e i grandi bacini Blohm + Voss. Inoltre, vengono fornite informazioni sul mondo portuale di Amburgo con una buona dose di umorismo.

Passeggiate nel Mare del Nord con la bassa marea

Amburgo non è lontana dalla costa. Friedrichskoog sul Mare del Nord è raggiungibile in auto in un'ora e mezza. Qui si può partecipare a un tour sul mare dei Wadden, la distesa fangosa che si scopre con la bassa marea, vivendo lo spettacolo emozionante della bassa marea con tutti i sensi. Mentre si cammina con i piedi nel fango, si impara di più sul mondo animale che lo popola e sull'origine di questo speciale biotopo. Chi vuole, può anche partecipare a un tour speciale per la pesca dei gamberetti (Granat).

Eventi da non perdere a Amburgo

A seconda di quando si arriva a Amburgo per il campeggio, ci saranno vari eventi da vedere in città. Ecco alcuni suggerimenti per gli eventi annuali a Amburgo.

Marzo - Dicembre

  • Hamburg SummerDOM: tre volte all'anno, la più grande festa del Nord apre le sue porte nella città anseatica. Si può girare sulla ruota panoramica e sulle montagne russe sullo Heiligengeistfeld, assaggiando negli stand salsicce alla griglia, zucchero filato ecc.

Agosto

  • Christopher Street Day: ogni anno in agosto, Amburgo si trasforma in una grande e colorata sfilata. Eterosessuali, omosessuali, bisessuali e transessuali scendono in strada per lottare per la parità di diritti per tutti e per celebrare la diversità.
  • Festival Internazionale d'Estate: quando i teatri fanno una pausa estiva, la cultura fiorisce nel Festival Internazionale d'Estate. Per tre settimane, artisti internazionali si esibiscono in spettacoli teatrali, balletti e performance nel Kampnagel, un’ex fabbrica trasformata in centro culturale.

Settembre - ottobre

  • Harbour Front Literaturfestival: ogni anno, alla fine dell'estate, autori e appassionati di letteratura si riuniscono al porto di Amburgo per discutere di nuove opere. Alcune delle letture avvengono persino sull'acqua.

Attrazioni gastronomiche per il campeggio a Amburgo

Chi vuole conoscere la cucina di Amburgo, dovrebbe impostare la sveglia la domenica presto e fare una gita al mercato del pesce di St. Pauli. Dalle 7:00 del mattino, i venditori pubblicizzano ad alta voce i loro prodotti nel mercato più antico della città. Nel mercato il pesce fresco non è più al centro dell’attenzione: si può comprare qualsiasi prodotto.

Per il pesce, è meglio andare in uno dei tanti ristoranti di pesce tradizionali. Particolarmente apprezzato è il ristorante nella grande Elbstraße. Oltre al pesce, qui si servono anche zuppa di anguilla, Pannfish e Labskaus. Quest'ultimo è considerato un piatto classico dei marinai, in quanto ha una durata di conservazione particolarmente lunga. È a base di barbabietola, patate e carne salata. Di solito viene servito con uova fritte, cetrioli sottaceto e aringhe. Chi ama la birra dovrebbe provare anche la birra culto di Amburgo: la Astra.

Quando andare in campeggio a Amburgo

Il clima di Amburgo è caratterizzato dall’influsso del mare, con una prevalenza di venti occidentali: questo assicura inverni miti ed estati non troppo calde. Per questo motivo è possibile andare in camping a Amburgo tutto l'anno, anche in inverno. In inverno, la temperatura media è appena sotto lo zero, quindi è possibile anche fare camping a lungo termine a Amburgo. Nei mesi estivi è piacevolmente caldo durante il giorno, con fino a 22 gradi, ma non troppo caldo, grazie alla costante brezza marina. Tuttavia, la vicinanza alla costa ha uno svantaggio: Amburgo ha una media di 10-12 giorni di pioggia al mese, che è superiore alla media nazionale. Nella seconda metà dell'anno piove anche un po' di più. In questi giorni, è meglio mettersi rilassarsi in un camper/caravan o in un caffè. I mesi migliori per andare a Amburgo ed esplorare la città sono maggio e giugno. In questo periodo piove meno, il sole splende fino a sette ore e la temperatura media diurna è compresa tra i 17 e i 21 gradi. Per gli amanti del sole e dell’abbronzatura, Amburgo non è proprio l’ideale.