Camping in Camargue

Scopri 9 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping in Camargue

Mostra tutti i 9 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping in Camargue

Prenota ora
Camping Le Clos du Rhône
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Le Clos du Rhône

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

3.1(16Valutazioni)

PiscinaAdatto ai bambiniRistorante

Piazzole (226)

Alloggi in affitto (138)

Mostra tutti i 9 campeggi
Mostra tutti i 9 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi9
Recensioni di campeggi79
Valutazioni Ø3.7

Campeggi più amati

1
Camping Abri de Camargue
Il Camping Abri de Camargue si trova nella soleggiata Linguadoca-Rossiglione. La regione mediterranea è nota per i cavalli bianchi della Camargue e i fenicotteri rosa. Lunghe spiagge di sabbia, paesag… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio invernale in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Quando in primavera e in autunno gli stormi di uccelli migratori si innalzano sopra la verde pianura della Camargue, all'osservatore viene offerto uno spettacolo naturale unico. Sulla costa azzurra della Provenza francese, i campeggiatori possono sperimentare tutte le sfaccettature del Mar Mediterraneo. Sia che andiate in campeggio direttamente sul mare o su un'isola: in questa regione vengono soddisfatti tutti i desideri. E anche in termini culinari, la Francia ha moltissimo da offrire.

Caratteristiche del campeggio in Camargue

Un gran numero di camping confortevoli in Camargue invitano a soffermarsi. Molti di loro si trovano direttamente sulla costa e offrono il proprio accesso al mare. Tranquillità assoluta e completo relax caratterizzano le piazzole situate direttamente nel delta del Rodano. Ma i camping non sono adatti solo per le coppie in cerca di pace e tranquillità. Alcuni dei gestori dei camping pensano specificamente anche alle famiglie con bambini con varie offerte di animazione e attività per il tempo libero per i più piccoli. Se non volete rimanere direttamente sulla costa, potete anche andare in campeggio un po' più all'interno.

Destinazioni da non perdere in Camargue

Il campeggio in Camargue non è caratterizzato solo dai camping vicino alla spiaggia. La campagna circostante sorprende con la sua diversità paesaggistica, dalla costa agli altipiani. E anche i villaggi attirano i turisti entusiasti della cultura.

La zona alluvionale del delta

Il paesaggio alluvionale si estende per molti chilometri quadrati e promette un relax totale nella natura. La regione è stata dichiarata dall'UNESCO riserva della biosfera e può essere esplorata facilmente a piedi o in bicicletta. Molti piccoli sentieri conducono attraverso aree a uso agricolo e tratti incontaminati. Non di rado finiscono proprio sulla spiaggia. I fenicotteri passeggiano elegantemente in cerca di cibo attraverso le acque poco profonde e con un po' di fortuna si possono ammirare da vicino i cavalli in libertà.

Il centro del sale

Aigues-Mortes, un piccolo villaggio che un tempo sorgeva direttamente sul mare prima della bonifica dei dintorni, merita sicuramente un'escursione. Dai parcheggi fuori città, si passa attraverso piccoli vicoli direttamente nel centro storico della città. La cinta muraria medievale è considerata un simbolo della città e può essere ammirata al meglio durante una visita guidata. Da vedere sono anche le saline che si trovano un po' all'esterno, dalle quali da secoli si estrae un sale da tavola molto apprezzato.

5 attrazioni da non perdere

  • Acquario marino a Le Grau-du-Roi: qui gli amanti della natura possono vedere da vicino tartarughe, squali e cavallucci marini. Il tunnel sottomarino in vetro offre un'esperienza molto speciale.
  • Ponte di Langlois: il famoso artista Vincent van Gogh ha preso questo ponte di legno ad Arles come modello per uno dei suoi capolavori.
  • Anfiteatro di Arles: da quasi 2.000 anni questo imponente edificio corona una collina della città.
  • Parco ornitologico del Pont de Gau: nella passeggiata tra fenicotteri e aironi, i campeggiatori conoscono le peculiarità di questi uccelli.
  • Terme di Costantino ad Arles: le rovine del bagno romano danno ancora un'idea della magnificenza dei tempi passati.

2 consigli speciali

  • Mercato settimanale a Saintes-Maries-de-la-Mer: il villaggio di pescatori all'estremità meridionale della Camargue è considerato la capitale segreta della regione. Sulla Place de Gitans ogni mattina durante la settimana ci sono i commercianti della zona circostante. Erbe aromatiche, gustose verdure e pesce appena pescato si combinano per creare uno scenario unico e fragrante.
  • Manades: la parola Manade si riferisce a un tradizionale allevamento di tori in questa parte del paese. Anche la corrida viene celebrata qui da molto tempo, ma non con lance e pugnali. Mettere più coccarde colorate possibili sulle corna dell'animale è l'obiettivo dello spettacolo in Camargue.

Attività ed escursioni

A cavallo in Camargue

Scoprire il delta del fiume più grande d'Europa a cavallo può probabilmente essere descritto come un'esperienza unica. Anche se non avete esperienza, avete la possibilità di partecipare a una visita guidata a passo lento. Vengono utilizzati i cavalli bianchi della Camargue originari di questa zona. Potete anche esplorare gli angoli nascosti di questo paesaggio, che non possono essere percorsi a piedi o in auto.

Gite con il piroscafo a vapore

Una gita ideale per godere appieno della bellezza della regione può essere fatta con un battello a vapore nell'entroterra. Tra marzo e ottobre, parte quotidianamente da Le Grau d'Orgon per risalire a monte sul Piccolo Rodano. In circa 1,5 ore di viaggio attraverso le parti più selvagge di questo paesaggio, vi renderete conto dell'enorme estensione di questo spettacolare parco naturale. E dietro ciascuna delle tante anse del fiume emergono nuove e affascinanti impressioni.

Eventi

Giugno

  • Fêtes d'Arles: la piccola città di Arles, una volta fonte d'ispirazione per il grande van Gogh, ogni anno a giugno festeggia con vari eventi, danze folcloristiche e sfilate tradizionali. Sia con tutta la famiglia che in coppia, in questa atmosfera tutti si immergono profondamente nella cultura della Camargue.
  • Pentecoste: Nîmes a nord è un'arena durante la settimana di Pentecoste. I migliori allevatori della zona lanciano i tori neri contro audaci toreri o li portano per le strade della città. Artisti regionali accompagnano il trambusto con suoni ritmici e negli stadi la gente ammira gli spettacoli.

Settembre

  • La Féria du Riz: poco dopo il raccolto di settembre, gli abitanti di Arles festeggiano tradizionalmente la festa del riso e la città si trasforma in un luna park per una settimana. La chiusura della stagione delle corride è uno dei motivi per cui i festeggiamenti durano una settimana intera con tanta musica, balli e vino. All'apertura della stagione, la città è altrettanto vivace intorno a Pasqua.

Gastronomia

La cucina della Provenza è famosa in tutto il mondo per la sua varietà di erbe aromatiche, che prosperano in questa regione. Il timo fresco, il rosmarino o la salvia meravigliosamente profumata conferiscono ai tipici piatti di verdure il loro sapore mediterraneo. Grazie alla vicinanza al mare, i frutti di mare freschi e tutti i tipi di pesce sono sempre presenti nel menu. La colazione francese è di solito composta da croissant, marmellata dolce e una tazza di caffè caldo. Ma anche all'ora di pranzo e poi per cena i buongustai possono sperimentare molte altre delizie culinarie.

Quando andare

Anche se l'alta stagione turistica si estende nei caldi mesi estivi, la Camargue è attraente per una vacanza anche in primavera e in autunno. Le temperature superiori a 30 °C, come spesso accade qui in estate, non si verificano, ma già da aprile l'aria si riscalda e la primavera mediterraneafa già sentire l'inizio dell'estate. Le temperature dell'acqua su questa fascia costiera sono costanti nella stagione calda a più di 20 °C e di solito si raffreddano di nuovo in ottobre. La stagione balneare continua fino all'autunno. E anche in inverno il clima è relativamente mite.