Camping a Barcellona

Scopri 52 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Cerca
Calendar

-

-

Guests

Camping a Barcellona

Campeggi Selezionati

Camping Cala Pola
Preferiti
Camping Cala Pola

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

3.3(4Valutazioni)

Mostra tutti i 52 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping a Barcellona

Prenota ora
Camping Globo Barcelona
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Camping Globo Barcelona

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

4.8Eccezionale(6Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (143)

Alloggi in affitto (24)

Prenota ora
Camping Sitges
Preferiti
Campcard
Mostra tutti i 52 campeggi
Mostra tutti i 52 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi52
Recensioni di campeggi184
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
Camping Globo Barcelona
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con bambini in Catalogna

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Barcellona è una città di contrasti con i quartieri storici, l'architettura moderna, parchi ben curati, un'eccitante vita notturna e belle spiagge. La capitale catalana accoglie i suoi visitatori nel nord della costa mediterranea spagnola, a sud dei Pirenei. Una vacanza in Catalogna è un modo meraviglioso per combinare una gita in città con il campeggio a Barcellona al mare.

Caratteristiche del campeggio a Barcellona

Nei dintorni di Barcellona c'è una varietà di camping per tutti i gusti. La maggior parte di loro accoglie i loro ospiti direttamente sul mare. Cosa c'è di più bello che uscire dal camper la mattina e godersi la vista dell'azzurro del Mediterraneo? Le spiagge della Costa Brava sono di solito di sabbia fine e sicure, per cui le famiglie con bambini si sentiranno a casa. Anche l'offerta di sport acquatici è molto ampia e chi vuole, può andare in banana boat, praticare la vela o lo sci d'acqua nelle onde.

Molti dei camping vicino a Barcellona sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici dal centro città, compresi gli autobus notturni. In questo modo i turisti possono visitare la metropoli senza fretta fino a tarda sera.

Top 5 Attrazioni

  • La Rambla: la Rambla è la strada più famosa di Barcellona e conduce da Plaça Catalunya al porto.
  • Sagrada Familia: l'imponente chiesa della Sagrada Familia è un punto di riferimento di Barcellona ed è stata progettata da Antonio Gaudí.
  • Parque Güell: un altro capolavoro di Gaudí che incanta i suoi visitatori con i suoi mosaici colorati.
  • Barri Gòtic: una passeggiata per le strette vie di Barri Gòtic offre ai viaggiatori un'emozionante visione del passato di Barcellona.
  • Montagna locale Montjuïc: il monte Montjuïc, alto 173 metri, è considerato il polmone verde della città. In cima si trova la fortezza seicentesca del Castell de Montjuïc.

2 consigli speciali

  • Giardino della Casa Ignacio Puig: dopo un'emozionante passeggiata sul vivace lungomare La Rambla, l'incantevole giardino della Casa Ignacio Puig offre un'oasi verde di relax. La hall del Petite Palace Hotel conduce nell'idilliaco parco, vecchio di oltre 100 anni, con i suoi accoglienti posti a sedere all'ombra.
  • Parc del Laberint d'Horta: il Parc del Laberint d'Horta si trova appena fuori dal centro città. Fu creato già nel XVIII secolo per la società aristocratica ed è quindi il parco più antico di Barcellona. All'interno c'è un labirinto di siepi. Nel parco è ambientato il film Profumo.

Attività ed escursioni

Barcellona offre ai turisti una vasta gamma di attività per il tempo libero. Dagli sport acquatici, alle escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo fino a una gita in mongolfiera, qui tutto è possibile.

Sport acquatici

Le spiagge assolate di Barcellona sono ideali per gli sport acquatici. I tour in jet ski lungo la costa sono molto popolari, per ammirare Barcellona da una prospettiva completamente diversa. Gli appassionati di sport acquatici hanno anche una splendida vista quando praticano il kayak e la vela. Anche il surf è possibile tutto l'anno. Mute e tavole da surf sono disponibili a noleggio sulla spiaggia di La Barceloneta. Chi vuole conoscere il mondo sottomarino della Costa Brava, durante le immersioni può anche ammirare i relitti affondati.

Escursioni a piedi

Gli amanti della natura troveranno innumerevoli sentieri escursionistici meravigliosi nei dintorni di Barcellona. I Pirenei Catalani offrono un fantastico paesaggio montano con cime fino a 3.000 metri e sentieri escursionistici di tutti i livelli di difficoltà. Anche le montagne di pietra arenaria di Montserrat, situate più a sud, sono molto attraenti e offrono una ricca varietà di specie. Gli appassionati di birdwatching ameranno la riserva naturale del Delta de Llobregat, a soli 30 minuti da Barcellona. Nella zona umida tra il massiccio del Garraf e la Serra de Collserola, circa 350 specie diverse di uccelli riposano ogni anno in viaggio dall'Europa all'Africa. Molti piccoli sentieri escursionistici conducono attraverso il delta e vengono offerte anche visite ornitologiche guidate.

Eventi

5 gennaio

  • Processione dei Re Magi: processione dal vecchio porto attraverso la città.

Prima settimana di marzo

  • Festes de Sant Medir de Gràcia: sfilata popolare nel quartiere di Gràcia, dove si distribuiscono molti dolci.

Marzo/Aprile

  • Semana Santa: la settimana di Pasqua si celebra a Barcellona con varie processioni.

Aprile/Maggio

  • Tamborinada: festa per bambini nel Parco della Ciutadella con musica, teatro e giganti danzanti.

Maggio

  • Formula 1 al Curcuit de Barcelona

Giugno

  • Sónar: festival di musica elettronica.
  • Primavera Sound: festival musicale nel Parc del Fórum e in altre parti della città.

Fine giugno/inizio luglio

  • Rock festival Barcellona nel Parc Can Zam a Santa Coloma de Gramenet.

Luglio

  • Sala Montjuïc: festival del cinema e della musica al Castell de Montjuïc.

Dal 15 al 21 agosto

  • Festa Major de Gràcia: festa di quartiere a Gràcia.

Settembre

  • Festa nazionale catalana con molti eventi.
  • La Mercé: festa cittadina con molti concerti gratuiti.

Da fine ottobre a metà dicembre

  • Voll Damm Festival Internazionale di Jazz.

Gastronomia

La gastronomia di Barcellona si ispira alla sua posizione tra le montagne e il mare. I viaggiatori possono gustare pesce fresco e frutti di mare del Mediterraneo. In molti luoghi viene offerta la paella con cozze e gamberetti. L'entroterra montano, invece, offre più piatti a base di selvaggina, agnello e funghi selvatici. Nei menu sono presenti anche tutti i tipi di insaccati e specialità di prosciutto.

Una combinazione di questi si ha nei piatti di Mar i Muntanya, mare e monti, che sono anche molto tipici della cucina catalana. Ciò include, ad esempio, le specialità di gamberi con carne di pollo. Le tapas sono una parte inseparabile della gastronomia di Barcellona. Nelle strade tortuose della metropoli, numerosi e affascinanti tapas bar invitano a gustare prelibatezze come boquerones (acciughe nell'aceto), patatas bravas (patate fritte con salsa piccante) o chopitos (piccoli calamari).

Quando andare

Barcellona ha un clima mediterraneo con estati calde e secche e inverni miti e umidi. Anche nei mesi più freddi, le temperature raramente scendono sotto i 13 gradi. Per i giri turistici nella metropoli, i mesi primaverili e autunnali sono considerati il periodo migliore dell'anno, poiché le temperature sono molto piacevoli. Questo periodo è ideale anche per le escursioni nei Pirenei.

Tuttavia, il campeggio a Barcellona è possibile durante tutto il periodo estivo. Nei mesi di luglio e agosto può fare molto caldo in città. Il mare e la piscina del camping offrono in tal caso un gradito refrigerio. Le temperature dell'acqua nel Mediterraneo raggiungono i 22 gradi in luglio e i 24 gradi in agosto.