Camping nei Paesi Baschi

Scopri 12 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nei Paesi Baschi

Mostra tutti i 12 campeggi
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping nei Paesi Baschi

Prenota ora
wecamp San Sebastián
Preferiti
Campcard
wecamp San Sebastián

Paesi Baschi

ADAC LogoClassificazione

3.5Buono(15Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (287)

Alloggi in affitto (57)

Mostra tutti i 12 campeggi
Mostra tutti i 12 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi12
Recensioni di campeggi61
Valutazioni Ø3.6

Campeggi più amati

1
wecamp San Sebastián
Pagina del profilo del campeggio

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Nei camping dei Paesi Baschi in riva al mare, ci si può immergere nelle acque cristalline dell'Oceano Atlantico o fare surf sulle onde di buon mattino. Chi vuole un’abbronzatura integrale mentre si rilassa sulla costa ha a disposizione dei camping per nudisti. Le escursioni nell'entroterra conducono a paesaggi da sogno con fitti boschi, zone vinicole, fiumi e montagne. Le città dei Paesi Baschi deliziano gli amanti dell'arte e della cultura.

##Caratteristiche del campeggio nei Paesi Baschi La maggior parte dei camping dei Paesi Baschi si trovano sulla costa della provincia di Gipuzkoa, che comprende la città di San Sebastián. Anche nella regione di Biscaglia (Bizkaya in basco) ci sono diverse piazzole ben tenute per trascorrere le vacanze. I nuotatori e gli appassionati di sport acquatici adoreranno le bellissime spiagge. Spesso i camping sono aperti tutto l'anno. In inverno, tuttavia, si dovrebbe tener conto del clima fresco e piovoso. A seconda del tipo di vacanza in camping che si preferisce, si può prenotare una piazzola per camper o caravan oppure, in alternativa, è possibile prenotare bungalow o case mobili. Nei pressi dei camping nei Paesi Baschi ci sono spiagge per nudisti e zone di balneazione facilmente accessibili per le persone con abilità motorie ridotte.

##Principali destinazioni nei Paesi Baschi Con le loro impressionanti città, i Paesi Baschi sono un luogo di vacanza ideale sia per gli amanti della cultura che per chi è interessato alla storia. Gli appassionati di natura e di sport acquatici si sentiranno a casa nelle fantastiche spiagge e nel verde paesaggio montano. ###Bilbao La metropoli è il centro economico della regione e allo stesso tempo un vero e proprio highlight per gli amanti dell'arte. Le attrazioni principali includono il Museo Guggenheim, il municipio neoclassico, l’Ayuntamiento de Bilbao, e la Cattedrale. Grazie alla metropolitana di Norman Foster e al nuovo tram, tutte le destinazioni sono raggiungibili facilmente e velocemente. Non solo la sera vale la pena di fare una deviazione dall'ex deposito di vino La Alhondiga, trasformato in centro culturale (Azkuna Zentroa) su progetto di Philippe Starck. Oltre a vari cinema, gallerie, negozi, ristoranti e bar c'è persino una piscina con pavimento in vetro dove i visitatori possono osservare i nuotatori. ###San Sebastián La città è caratterizzata da spiagge incantevoli, una lunga passeggiata, boutique di lusso e ristoranti raffinati. Imperdibile per buongustai e per il turismo balneare. ###Playa de Isuntza La spiaggia lunga 250 m sul Golfo di Biscaglia attira gli amanti del sole e gli appassionati di sport acquatici. Sulla morbida sabbia scura i genitori leggono e si rilassano, mentre i loro figli si tuffano nel mare calmo. C'è anche l'accesso per le persone a mobilità ridotta. Oltre ad andare in canoa, gli ospiti possono anche fare immersioni subacquee o giocare a pallavolo sulla riva riparata.

##Le 5 attrazioni principali

  • Guggenheim Museum di Bilbao: le opere d'arte moderna sono ospitate in un imponente edificio all'avanguardia di Frank Gehry.
  • Città Vecchia di San Sebastián: oltre a negozi e caffè, meritano una visita la Basilica di Santa María del Coro e la Chiesa di San Vicente.
  • Foresta di Oma: con la foresta colorata nella zona di Oma a Kortezubi, il pittore Agustín Ibarrola ha creato una notevole opera d'arte.
  • Necropoli di Argiñeta a Elorrio: nel sito archeologico si trovano circa 20 tombe che vanno dal VII al IX secolo.
  • Storica valle del sale nei pressi di Añana: i turisti possono imparare tutto quello che c'è da sapere sull'estrazione e sull'uso del sale, nel sito dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO.

##2 consigli speciali

  • Tour in kayak attraverso Bilbao: un modo molto speciale per vivere la metropoli di Bilbao è sull'acqua. Durante una visita guidata in kayak sul Nervión, la guida spiega i punti salienti e i segreti della città. In alternativa, è possibile anche affittare le tavole da SUP.
  • Regione vinicola Rioja: la famosa regione vinicola non è più un consiglio noto a pochi: ormai ci sono persino dei tour in Segway che conducono lungo le zone vinicole. Prima di raggiungere l’affascinante paesaggio dei vigneti, viene data un’ampia spiegazione. Al termine del percorso è prevista una degustazione dei vini nobili presso uno dei rinomati viticoltori.

##Attività ed escursioni Il paesaggio pittoresco in cui sono inseriti i camping dei Paesi Baschi è ideale per attività all'aria aperta come le escursioni a piedi e in bicicletta. Oltre che dalle moderne attrazioni turistiche, i visitatori restano affascinati anche da edifici storici e da riserve naturali idilliache. ###Surf sulle onde Diverse spiagge come Zarautz e Sopela sono ideali per i surfisti. Mundaka è un tratto di costa nota in tutto il mondo: onde impressionanti rotolano verso la zona costiera, che si trova nella riserva della biosfera di Urdaibai. Le onde molto alte raggiungono una lunghezza fino a 400 m. A volte si verificano anche le rarissime onde sinistre. ###Gaztelugatxe L'isola misteriosa si trova al largo della Costa Vasca ed è collegata alla terraferma da un ponte di pietra. Numerosi miti si intrecciano attorno all'isola, attraversata da grotte e cunicoli. Sulla cima più alta dell'isola rocciosa si trova il monastero abbandonato di San Juan de Gaztelugatxe. ###Riserva della biosfera di Urdaibai La riserva naturale tra Capo Matxitxaco e Ogoño è caratterizzata da chilometri di spiagge sabbiose, paludi, ripide pareti rocciose e montagne, e una riserva ornitologica. I visitatori possono incontrare circa 300 specie diverse di vertebrati su una superficie di 23.000 ettari.

##Eventi ###Agosto

  • Semana Grande: sia a Bilbao che a San Sebastián la Semana Grande si tiene in agosto. Nel cielo vengono sparati giganteschi fuochi d'artificio, si suona la musica e si balla. Inoltre, numerose competizioni sportive offrono emozioni e brividi.
  • Festa della Virgen Blanca: la festa si svolge nella città di Vitoria-Gasteiz. Inizia con uno spettacolo pirotecnico colorato. In seguito, figure misteriose scendono dal cielo su una corda. L'intrattenimento è offerto da bazar, concorsi di bellezza, gare di corsa al sacco, gare di lancio delle scarpe e gare di triciclo. ###Settembre
  • Festa della vendemmia nella regione di Rioja: ogni anno alla festa del vino di San Mateo nella città di Logroño viene scelta una regina del vino nuovo. L'uva viene pigiata a piedi nudi e viene organizzata una caccia al bestiame. Lo spettacolo è accompagnato da bande musicali e fuochi d'artificio.
  • Regata della Bandera de la Concha: la tradizionale regata ha circa 130 anni ed è organizzata nelle prime due domeniche di settembre al largo della costa di San Sebastián. L'intera città è avvolta in un'atmosfera di festa. ###Ottobre
  • Festa di San Fausto: la manifestazione è organizzata in onore del patrono della città di Durango. Il grazioso borgo medievale dell'entroterra fa da sfondo a uno spettacolo colorato con processioni, pupazzi giganti e spettacoli a tema politico.

##Gastronomia Chi apprezza il cibo di prima classe e la cucina stellata dovrebbe sicuramente andare in campeggio nei Paesi Baschi. San Sebastián in particolare ha una densità eccezionalmente alta di ristoranti eccellenti. La cucina tradizionale della regione comprende frutti di mare, tonno, rana pescatrice, triglia e grongo. Nell’entroterra ci sono piatti a base di agnello, manzo, funghi e fave. I menù sono accompagnati da deliziosi vini Rioja e dal tipico Txakolí, un vino bianco molto secco e leggermente frizzante della regione vinicola Getaria. Si serve in bicchieri speciali e spesso si beve con piccoli pintxos, le tapas dei baschi.

##Quando andare Nel complesso, il clima nei Paesi Baschi è mite, umido e marittimo. Sebbene le quattro stagioni siano chiaramente definite, in inverno il termometro scende al di sotto dello zero solo in casi eccezionali. Le estati, con circa 26 gradi in agosto, sono calde, ma non troppo. Sulla costa, il tempo è più mite, ma allo stesso tempo più incline alla pioggia. Nella regione vinicola Rioja c'è quasi sempre il sole, soprattutto in estate. L'Oceano Atlantico, sogno degli appassionati di sport acquatici e di chi ama fare il bagno al mare, è particolarmente piacevole in agosto, quando raggiunge 20 gradi. I mesi di viaggio ideali per gli appassionati di outdoor sono tra la fine di giugno e l'inizio di settembre. Nei mesi da novembre a marzo il tempo può essere molto piovoso e fresco.