Campeggio al mare in Spagna

Scopri 113 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Kiko Park
Camping Kiko Park
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(31 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 113 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Spagna

Campeggio con i bambini in Spagna

Campeggio al mare in Spagna

Mostra tutti i 113 campeggi

Campeggio con i bambini in Spagna

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Sia in estate che in inverno: il campeggio al mare in Spagna offre una varietà di destinazioni di vacanza tutto l'anno. La costa spagnola è un perfetto punto di partenza per molte attività ed escursioni e i visitatori possono scegliere tra programmi sportivi, come il kitesurf e le immersioni, o visite culturali.

Le più belle spiagge della Spagna

La bellissima spiaggia Playa de la Concha si trova a San Sebastián nei Paesi Baschi e con le sue acque turchesi e la sua spiaggia di sabbia bianca è un vero e proprio motivo da cartolina. Inoltre, c'è la vista mozzafiato sul paesaggio collinare circostante. Ma anche la spiaggia Costa de la Luz in Andalusia dovrebbe essere nel programma di vacanze. È particolarmente popolare tra le famiglie con bambini piccoli perché l'acqua è molto calma e poco profonda. Da qui sono possibili anche escursioni al vicino parco naturale Marismas de Isla Cristina. La spiaggia di Ribadeo assomiglia a un'opera d'arte con le sue imponenti formazioni rocciose.

Valencia: la roccaforte degli sport acquatici

Gli appassionati di sport acquatici a Valencia saranno soddisfatti: pesca, immersioni o vela sono sport di tutti i giorni. Ma anche kitesurf e windsurf, sci d'acqua e moto d'acqua sono a disposizione dei visitatori. Gli sportivi più preparati e quelli agonistici possono divertirsi in sezioni di spiaggia separate. Per i principianti, vengono offerti numerosi corsi in scuole professionalmente attrezzate.

Sierra Nevada: programma alternativo alla spiaggia

Quando si pensa all'Andalusia, di solito si sognano spiagge e vacanze estive. Ma nella Sierra Nevada si praticano sport invernali di prima classe. Durante la stagione fredda, l'idilliaca regione con i suoi pittoreschi villaggi si trasforma in una delle stazioni sciistiche più popolari in Spagna. A sole due ore dalla Costa de Sol, dove i visitatori trascorrono le loro vacanze tutto l'anno nei camping sulla spiaggia, decine di piste da discesa offrono divertimento sulla neve per principianti e sciatori esperti. Gli amanti dello sci di fondo e dello slalom scopriranno un paradiso in Sierra Nevada.

Eventi

Soprattutto in estate numerosi eventi ispirano i turisti in campeggio al mare in Spagna.

Marzo

  • Fallas: famoso festival di primavera a Valencia. Figure alte un metro e volti di cartapesta sono dipinti ed esposti nel centro di Valencia. Le figure sottolineano temi sociali attuali con satira e umorismo. L'ultimo giorno del festival vengono accesi e bruciati con un grande spettacolo.

Maggio

  • Los Patios de Córdoba: l'Andalusia celebra il Festival dei Fiori. Durante questo periodo, gli abitanti di Córdoba aprono i loro cortili al pubblico, che può ammirare le case e i giardini che sono decorati con amore e cura straordinaria.

Agosto

  • Tomatina: la più grande festa del pomodoro al mondo si celebra a Buñol in agosto. Il momento clou della settimana di festa con mercatini e balli è la battaglia a colpi di pomodoro nel centro del piccolo villaggio.

Da Barcellona a Siviglia: dai camping al mare in Spagna è possibile esplorare molte belle località lungo la costa. Particolarmente degni di nota sono i piccoli villaggi di Sant Feliu de Guixols a nord e Malgrat de Mar, dove ci sono camping molto idilliaci e a misura di bambino. Le regioni intorno a Barcellona, Valencia o Siviglia garantiscono un'atmosfera urbana vivace. I centri storici con i loro numerosi caffè, i negozi e le passeggiate sulla spiaggia invitano a un soggiorno ricreativo tutto l'anno.

Consigli speciali

  • La Costa Tropical è probabilmente la destinazione più affidabile tutto l'anno per i campeggiatori. Sulla costa mediterranea si può contare su temperature miti. Protetta dalle montagne della Sierra Nevada dai venti freddi del nord, ha un clima subtropicale che prevale anche in inverno. I camping sul mare, ben attrezzati, sono quindi aperti tutto l'anno.
  • La regione intorno alla città universitaria di Marcia, nel sud-est della Spagna sulla costa mediterranea, è conosciuta in tutto il paese per la sua Dorada a la sal. Questo pesce in crosta di sale viene prima cotto al forno e poi servito con le tradizionali insalate di verdure. Sicuramente un momento indimenticabile per gli amanti della cucina nel loro prossimo viaggio in Spagna!

Campeggio al mare in Spagna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 113 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping La Ballena Alegre, Camping Las Dunas, Camping Tamarit Beach Resort.