Camping in Catalogna

Scopri 228 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Catalogna

Campeggi Selezionati

Camping Cala Pola
Preferiti
Camping Cala Pola

Spagna / Catalogna / Tossa de Mar

ADAC LogoClassificazione

Vota adesso

Mostra tutti i 228 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping in Catalogna

Prenota ora
Camping Resort Els Pins
Preferiti
Camping Resort Els Pins

Spagna / Catalogna / Malgrat de Mar

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(1Valutazione)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (45)

Alloggi in affitto (141)

Prenota ora
Alannia Costa Dorada
Preferiti
Campcard
Mostra tutti i 228 campeggi
Mostra tutti i 228 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi228
Recensioni di campeggi2’092
Valutazione media3.9

Campeggi più amati

1
Camping Amfora
Non c'è niente di male nell'essere ripetitivi, soprattutto quando si tratta di soggiornare sempre di nuovo al Camping Amfora. Questo lussuoso campeggio sul pittoresco Golf de Roses, una baia sulla cos… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con bambini in Catalogna

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

About Us

Squadra PiNCAMP

Camping Resort Els Pins
Camping Resort Els Pins

La Catalogna, regione del nord della Spagna, è caratterizzata da lunghi tratti di costa come quelli della vivace Costa Brava e dell'incantevole Costa Dorada. Il campeggio al mare in Catalogna è una esperienza di soggiorno molto consigliata. Che vogliate fare escursioni sui Pirenei, praticare sport acquatici o visitare musei interessanti, la Catalogna è uno scrigno ricco di attrazioni e attività. Perfetta destinazione per le famiglie, questa regione spagnola è anche una meta ideale per il campeggio con i bambini. Escursioni, snorkeling e visite ai castelli dei cavalieri, rendono la vacanza in famiglia indimenticabile e mai noiosa.

Caratteristiche del campeggio in Catalogna

La Catalogna vanta un gran numero di camping. Particolarmente apprezzate sono le numerose piazzole dei camping situati direttamente sulla costa e sulla spiaggia. I lunghi ed estesi arenili sabbiosi del nord della Spagna sono ideali per una vacanza al mare. I diversi camping dei Pirenei sono invece la scelta perfetta per chi al mare preferisce l’aria fresca di montagna.

Lunghe passeggiate e rinfrescanti bagni nei laghi di montagna attendono chi soggiorna in camping in Catalogna. Sulla costa catalana si trova anche la vivace Barcellona, vicino alla quale sorgono numerosi camping, ampi e graziosi. Molte piazzole si trovano vicino alla spiaggia e sono l’ideale per combinare la vacanza culturale in Spagna con un rilassante soggiorno al mare.

Destinazioni principali in Catalogna

I più bei camping della Catalogna si trovano lungo la costa e sulle colline dei Pirenei. Luoghi come Roses o L'Ametlla de Mar sono ideali per le vacanze al mare. Besalú e Lleida si trovano nella regione catalana dei Pirenei e sono dei punti di partenza ideali per rigeneranti passeggiate.

Campeggio in Catalogna: divertimento sulla spiaggia di L'Ametlla de Mar

Sulla Costa Dorada si trova il piccolo e borgo di pescatori L'Ametlla de Mar, caratterizzato da romantiche baie di sabbia, ghiaia e roccia ancora incontaminate. Simbolo del borgo è il Castillo de Sant Jordi, possente fortezza edificata per proteggere la città dalle incursioni piratesche. L'Ametlla de Mar è famosa anche per il suo olio d'oliva e il miele piccante.

Il romantico borgo medievale di Besalú

Besalú è una cittadina della provincia di Girona, situata nel cuore dei Pirenei. È celebre per il suo centro storico medievale ben conservato. L’antico ponte in pietra sul fiume Fluvià e i pittoreschi portici delle casette in pietra conferiscono a Besalú un fascino davvero eccezionale. In estate, l’antica piazza principale con ristoranti e caffè all’aperto diventa un salotto gremito di gente. Besalú è un punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in canoa.

Attività ed escursioni

Mare e montagna rendono la Catalogna una regione perfetta per praticare diverse attività ed escursioni.

Sport acquatici nel Mediterraneo

Dalle immersioni alla vela: in Catalogna potete dedicarvi a moltissimi sport acquatici e frequentare corsi di surf o di vela lungo le coste della regione. In alternativa potete noleggiare dei jet ski o kayak o cimentarvi a pagaiare in piedi sul SUP. Per adolescenti e bambini non troppo piccoli, divertentissime sono le uscite in barca sui grandi gommoni a forma di banana. Se volete ammirare il mondo sottomarino del Mediterraneo, troverete numerose possibilità di prendere un brevetto subacqueo o sperimentare delle immersioni guidate.

Escursioni nei Pirenei

I Pirenei, che affascinano con la loro vegetazione selvaggia, sono il luogo ideale per praticare tutti i tipi di sport. Qui potete concedervi dei tour in mountain bike sulle strette vie di montagna o praticare escursioni a piedi sui sentieri ben segnalati. Su queste alture della Spagna avrete l’occasione di scegliere tra rilassanti passeggiate o escursioni più impegnative per raggiungere le vette dei Pirenei.

Per i bambini ci sono anche emozionanti gite sui piccoli fiumi di montagna; mentre chi ama il brivido può partecipare ad arrampicate di vari livelli, per raggiungere delle altezze vertiginose.

Gastronomia

La fertile regione della Catalogna è una destinazione celebre non solo per le spiagge di sabbia dorata. La cucina catalana, con i suoi piatti esotici e le sue spezie aromatiche, è un autentico viaggio del gusto. Il mix di pesce e carne, di dolce e salato è una caratteristica peculiare di alcuni piatti.

Un piatto tipico catalano è il coniglio brasato con pere, cannella e cipolle. Un'altra delizia culinaria è l'ottimo olio d'oliva, che viene prodotto in Catalogna ed esportato in tutti i paesi europei. Il buon cibo è accompagnato da un eccellente vino: alcuni dei vini più pregiati della Spagna provengono da viticoltori catalani. Il Priorat, ad esempio, è un vino molto famoso; mentre l'Ermita è un rosso molto apprezzato dagli intenditori.

Quando andare

Molte delle città costiere della Catalogna possono vantare più di 200 giorni di sole all'anno. Il periodo migliore per soggiornare in un camping della Catalogna è da aprile a ottobre. Durante questo periodo le temperature massime sono di circa 28°C e la temperatura dell'acqua può raggiungere i 24°C. Anche in ottobre, l'acqua di mare è ancora abbastanza calda e raggiunge fino a 20°C: l’ideale per fare i bagni. Nel complesso, la Catalogna è una regione con scarse precipitazioni e un mite clima subtropicale, piacevole tutto l'anno. Nei mesi invernali, tuttavia, le temperature possono scendere fino a 10°C, sebbene in linea di massima la regione goda quasi sempre di un clima soleggiato.