Camping Amfora
Spagna / Catalogna / Sant Pere Pescador
(396Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 225 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’215 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
La Catalogna, regione del nord della Spagna, è caratterizzata da lunghi tratti di costa come quelli della vivace Costa Brava e dell'incantevole Costa Dorada. Il campeggio al mare in Catalogna è una esperienza di soggiorno molto consigliata. Che vogliate fare escursioni sui Pirenei, praticare sport acquatici o visitare musei interessanti, la Catalogna è uno scrigno ricco di attrazioni e attività. Perfetta destinazione per le famiglie, questa regione spagnola è anche una meta ideale per il campeggio con i bambini. Escursioni, snorkeling e visite ai castelli dei cavalieri, rendono la vacanza in famiglia indimenticabile e mai noiosa.
La Catalogna vanta un gran numero di camping. Particolarmente apprezzate sono le numerose piazzole dei camping situati direttamente sulla costa e sulla spiaggia. I lunghi ed estesi arenili sabbiosi del nord della Spagna sono ideali per una vacanza al mare. I diversi camping dei Pirenei sono invece la scelta perfetta per chi al mare preferisce l’aria fresca di montagna.
Lunghe passeggiate e rinfrescanti bagni nei laghi di montagna attendono chi soggiorna in camping in Catalogna. Sulla costa catalana si trova anche la vivace Barcellona, vicino alla quale sorgono numerosi camping, ampi e graziosi. Molte piazzole si trovano vicino alla spiaggia e sono l’ideale per combinare la vacanza culturale in Spagna con un rilassante soggiorno al mare.
I più bei camping della Catalogna si trovano lungo la costa e sulle colline dei Pirenei. Luoghi come Roses o L'Ametlla de Mar sono ideali per le vacanze al mare. Besalú e Lleida si trovano nella regione catalana dei Pirenei e sono dei punti di partenza ideali per rigeneranti passeggiate.
Sulla Costa Dorada si trova il piccolo e borgo di pescatori L'Ametlla de Mar, caratterizzato da romantiche baie di sabbia, ghiaia e roccia ancora incontaminate. Simbolo del borgo è il Castillo de Sant Jordi, possente fortezza edificata per proteggere la città dalle incursioni piratesche. L'Ametlla de Mar è famosa anche per il suo olio d'oliva e il miele piccante.
Besalú è una cittadina della provincia di Girona, situata nel cuore dei Pirenei. È celebre per il suo centro storico medievale ben conservato. L’antico ponte in pietra sul fiume Fluvià e i pittoreschi portici delle casette in pietra conferiscono a Besalú un fascino davvero eccezionale. In estate, l’antica piazza principale con ristoranti e caffè all’aperto diventa un salotto gremito di gente. Besalú è un punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in canoa.
Mare e montagna rendono la Catalogna una regione perfetta per praticare diverse attività ed escursioni.
Dalle immersioni alla vela: in Catalogna potete dedicarvi a moltissimi sport acquatici e frequentare corsi di surf o di vela lungo le coste della regione. In alternativa potete noleggiare dei jet ski o kayak o cimentarvi a pagaiare in piedi sul SUP. Per adolescenti e bambini non troppo piccoli, divertentissime sono le uscite in barca sui grandi gommoni a forma di banana. Se volete ammirare il mondo sottomarino del Mediterraneo, troverete numerose possibilità di prendere un brevetto subacqueo o sperimentare delle immersioni guidate.
I Pirenei, che affascinano con la loro vegetazione selvaggia, sono il luogo ideale per praticare tutti i tipi di sport. Qui potete concedervi dei tour in mountain bike sulle strette vie di montagna o praticare escursioni a piedi sui sentieri ben segnalati. Su queste alture della Spagna avrete l’occasione di scegliere tra rilassanti passeggiate o escursioni più impegnative per raggiungere le vette dei Pirenei.
Per i bambini ci sono anche emozionanti gite sui piccoli fiumi di montagna; mentre chi ama il brivido può partecipare ad arrampicate di vari livelli, per raggiungere delle altezze vertiginose.
La fertile regione della Catalogna è una destinazione celebre non solo per le spiagge di sabbia dorata. La cucina catalana, con i suoi piatti esotici e le sue spezie aromatiche, è un autentico viaggio del gusto. Il mix di pesce e carne, di dolce e salato è una caratteristica peculiare di alcuni piatti.
Un piatto tipico catalano è il coniglio brasato con pere, cannella e cipolle. Un'altra delizia culinaria è l'ottimo olio d'oliva, che viene prodotto in Catalogna ed esportato in tutti i paesi europei. Il buon cibo è accompagnato da un eccellente vino: alcuni dei vini più pregiati della Spagna provengono da viticoltori catalani. Il Priorat, ad esempio, è un vino molto famoso; mentre l'Ermita è un rosso molto apprezzato dagli intenditori.
Molte delle città costiere della Catalogna possono vantare più di 200 giorni di sole all'anno. Il periodo migliore per soggiornare in un camping della Catalogna è da aprile a ottobre. Durante questo periodo le temperature massime sono di circa 28°C e la temperatura dell'acqua può raggiungere i 24°C. Anche in ottobre, l'acqua di mare è ancora abbastanza calda e raggiunge fino a 20°C: l’ideale per fare i bagni. Nel complesso, la Catalogna è una regione con scarse precipitazioni e un mite clima subtropicale, piacevole tutto l'anno. Nei mesi invernali, tuttavia, le temperature possono scendere fino a 10°C, sebbene in linea di massima la regione goda quasi sempre di un clima soleggiato.