Camping a Tarragona

Scopri 5 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Tarragona

Mostra tutti i 5 campeggi
  • Ispirazioni

Camping a Tarragona

Camping Torre de la Mora
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Torre de la Mora

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

4.4Favoloso(10Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (59)

Alloggi in affitto (218)

Prenota ora
Camping Tamarit Beach Resort
Preferiti
Superplatz

Fatti del campeggio

Numero di campeggi5
Recensioni di campeggi83
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Camping Tamarit Beach Resort
Il Camping Tamarit Beach Resort offre una vacanza di successo grazie alla sua posizione sulla spiaggia e alla vicinanza alla città, all'animazione per bambini, alle attività sportive e alle offerte be… Pagina del profilo del campeggio

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La regione a nord-est della Catalogna è ideale per il campeggio con i bambini. Nell'acqua cristallina della Costa Dorada, i bambini sguazzano mentre i genitori fanno sci d'acqua e SUP. Ma anche coloro che sono interessati alla cultura trovano quello che fa per loro in campeggio in riva al mare. Le attrazioni del centro di Tarragona, come l'antico anfiteatro o la cattedrale, impressionano i visitatori di questa città dalla storia emozionante.

Caratteristiche del campeggio a Tarragona

I camping di Tarragona non sono lontani dal mare e dal centro storico. Sia chi ama la spiaggia che chi è interessato alla cultura può godersi il periodo più bello dell'anno nella posizione migliore. I bambini hanno molto spazio per scatenarsi nelle strutture ben attrezzate, e saranno ancor più felici di fare una gita nei numerosi parchi di divertimento della zona.

Gli appassionati di sport acquatici noleggiano le loro attrezzature da agenzie locali vicino ai camping e si divertono al largo della costa. Per mangiare, si può preparare un delizioso spuntino nella cucina del caravan o del camper o andare in un ristorante nelle vicinanze. Molti campeggiatori visitano i mercati settimanali di Tarragona per comprare generi alimentari il mercoledì, venerdì, sabato o domenica.

5 attrazioni da non perdere

  • Cattedrale di Tarragona: in stile gotico e romanico, con un meraviglioso rosone sopra il portale d'ingresso. Fu costruita sui resti di una basilica cristiana, che a sua volta sorgeva sulle rovine di una moschea.
  • Anfiteatro romano: a partire dal II secolo le lotte dei gladiatori si svolsero nell'edificio ovale.
  • Pont del Diable: il Ponte del Diavolo è uno degli acquedotti meglio conservati in Catalogna.
  • Resti dell'ippodromo romano: qui una volta si tenevano emozionanti competizioni sotto il dominio romano.
  • Moll de Costa: molo nord del bacino del vecchio porto, costruito alla fine del XIX secolo. Meritano una visita la chiesa, il museo portuale e quattro magazzini storici.

2 consigli speciali

  • Minipop Festival: chi si reca a Tarragona con i propri figli non deve perdersi il Minipop Festival con concerti, proiezioni di film, laboratori e giochi all'inizio di giugno. La tre giorni è un grande divertimento per tutta la famiglia. I biglietti includono l'ingresso all'evento, varie attrazioni turistiche e alcuni sconti.
  • Jungle Trek: un'esperienza speciale per gli amanti dell'outdoor e dell'adrenalina è una visita al percorso ad alta fune nella foresta di Tamarit. A circa 16 km a est di Tarragona.

Attività ed escursioni

La costa di Tarragona offre numerose spiagge dove i turisti possono rilassarsi al sole o praticare sport acquatici. Altrimenti si possono fare gite in bicicletta o visitare i vari parchi di divertimento della zona.

Sport acquatici in tutte le varianti

La Costa Dorada è una grande attrazione per gli amanti del sole e dello sport, ed è per questo che molte attività sono offerte sulla spiaggia e in acqua. I vacanzieri possono esercitarsi in stand-up paddling (sup), prenotare un'immersione o sciare sull'acqua fresca sull'acqua. Un'alternativa è un tour in kayak lungo la costa. Normalmente si parte dal porto turistico per familiarizzare con la barca. Poi si può andare a Punta del Miracle, Fortí de la Reina e Punta de l'Arrabassada.

Tour in bicicletta

Paesaggi variegati con verdi vallate, passi e pittoreschi tratti di rive, abbinati a un'ottima rete stradale e a un clima mite, offrono ottime opportunità per andare in bicicletta. Sia i ciclisti che gli appassionati di mountain bike troveranno un'offerta interessante per loro.

Parchi di divertimento

Nel raggio di circa 16 km ci sono due parchi acquatici e un parco divertimenti. Gli ospiti possono tuffarsi nelle piscine su spettacolari scivoli o provare un vero brivido sulle gigantesche montagne russe. Per il pubblico più giovane ci sono attrazioni adatte all'età, in modo che tutta la famiglia possa vivere un'escursione indimenticabile.

Eventi

Giugno

  • Tarraco Viva: questo festival è un vero e proprio spettacolo non solo per chi è interessato alla storia. Nelle vie della città, i visitatori della manifestazione possono immergersi nel passato romano di Tarragona. Passeggiano davanti ad attori in costume, e possono rivivere la vita tipica del periodo romano. Si può assistere a lotte tra gladiatori, cuochi, spettacoli teatrali e militari.
  • Castells: Tarragona è la città delle piramidi umane. Le rappresentazioni, con una tradizione di oltre 200 anni, si svolgono nell'arco di diversi mesi. All'inizio di ottobre nella vecchia arena si svolge la gara delle migliori piramidi umane.

Luglio

  • Historia Viva: anche questo evento interessante si concentra sul passato della città. Durante i mesi estivi, la gente del posto e i visitatori possono assistere a vari spettacoli in un ambiente storico. L'anfiteatro viene utilizzato, ad esempio, per le lotte tra gladiatori. Si svolgono anche parate militari. Il Circo Romano è un luogo molto particolare.

Novembre

  • Mezza maratona: ogni ultima domenica di novembre si svolge l'emozionante competizione sportiva, con circa 2500 partecipanti previsti.

Gastronomia

Nei ristoranti di Tarragona gli ospiti possono gustare specialità spagnole come la celebre paella. Naturalmente ci sono anche i classici bar di tapas, dove è possibile ordinare piccoli antipasti misti con un delizioso vino rosso o una birra fresca.

Se volete immergervi più profondamente nella cucina regionale, dovete ordinare la pasta catalana Fideuá, ad esempio con le cozze. Il riso nero, tinto con il nero di seppia, è uno dei piatti preferiti dai catalani. Gli ingredienti classici della zona sono pesce, frutti di mare, carne di maiale, pomodori, peperoni, melanzane, olive e olio della regione. La combinazione di frutti di mare e carne è interessante, ad esempio quando i gamberetti sono serviti con il pollo.

Quando andare

Il clima in campeggio a Tarragona è caldo temperato. Le estati sono calde, gli inverni miti, ma segnati dalla pioggia. Già a maggio, il termometro sale a oltre 20 gradi Celsius. Il momento giusto per i turisti attivi e gli sportivi. Le precipitazioni sono più alte in settembre e ottobre. Anche se fa ancora piacevolmente caldo a circa 20 gradi Celsius, bisogna sempre portare l'abbigliamento da pioggia per le escursioni.

I mesi estivi di giugno, luglio e agosto sono i più secchi, con temperature medie massime tra i 25 e i 28 gradi. La temperatura media durante tutto l'anno è di 16,1 gradi Celsius. Quindi non fa mai molto freddo. Anche in inverno, il termometro non scende normalmente al di sotto dello zero. Nel mese più freddo, gennaio, sale ancora a 14 gradi.