Camping sulla Riviera di Makarska

Scopri 25 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping sulla Riviera di Makarska

Mostra tutti i 25 campeggi
  • Regioni preferite

Camping sulla Riviera di Makarska

Prenota ora
Mini Camp Podaca
Preferiti
Mini Camp Podaca

Regione spalatino-dalmata

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(4Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiShopping

Piazzole (12)

Alloggi in affitto (7)

Prenota ora
Camp Viter
Preferiti
Campcard
Mostra tutti i 25 campeggi
Mostra tutti i 25 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi25
Recensioni di campeggi114
Valutazioni Ø3.6

Campeggi più amati

1
Boutique Camping Bunja
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio a 4 stelle in Istria

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio al mare in Croazia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Situata sulla costa dalmata della Croazia, la riviera di Makarska accoglie i suoi ospiti con paesaggi montani e marini mozzafiato, entusiasmanti destinazioni di vacanza e diverse attività sportive e ricreative. Se state pianificando una vacanza al mare, è il posto giusto per voi: molti camping della riviera di Makarska si trovano direttamente sulla costa adriatica e sono ideali per le famiglie con bambini.

Caratteristiche del campeggio sulla riviera di Makarska

La riviera di Makarska è un tratto della costa adriatica croata in Dalmazia e si estende a sud della metropoli culturale di Spalato. Montagne e mare si uniscono e insieme formano una combinazione paradisiaca che attira tantissimi campeggiatori anno dopo anno.

Molti camping si trovano sulle bellissime spiagge e baie che digradano dolcemente nell'acqua cristallina. Il mare turchese scintillante, che si trova a pochi passi dalla propria piazzola, incanta i bagnanti. Qui gli ospiti troveranno molte offerte per gli sport acquatici, come il kitesurf e lo snorkeling.

Grazie alla sua eccellente posizione direttamente sul mare ma vicino alle montagne, la riviera di Makarska gode di grande popolarità anche tra i turisti sportivi. Anche le escursioni a piedi e in bicicletta sono attività popolari in questa regione.

Destinazioni principali sulla riviera di Makarska

In campeggio sulla Riviera di Makarska, gli ospiti sono incantati dalle tante diverse città e isole da sogno che colpiscono per la loro bellezza mediterranea. Sia l'omonimo capoluogo, Makarska, che le famose isole di Brazza (Brač) e Lesina (Hvar) sono destinazioni particolarmente popolari sulla riviera di Makarska.

Makarska

La città portuale di Makarska è il centro della riviera di Makarska ed è famosa per il suo lungomare e la vivace vita notturna. Il centro del paese si trova su una piccola baia tra i promontori boscosi ed è un popolare motivo fotografico. A est di Makarska si erge la catena montuosa del Biokovo, che offre le condizioni ideali per alpinisti ed escursionisti. Lo scenario pittoresco, a cui si collega il mare cristallino e verde smeraldo e le montagne imponenti, rende indimenticabile una visita alla città portuale.

Lesina (Hvar)

Non per niente l'isola turistica croata di Lesina (Hvar, in croato) è una delle destinazioni preferite dai campeggiatori europei. Qui tradizione, sport e cultura si uniscono e insieme offrono una vacanza perfetta per grandi e piccini. I subacquei troveranno molti bei siti di immersione in un mare particolarmente limpido. Molto popolari sono anche le gite in barca alle isole Spalmadori (o Pakleni), che offrono spiagge e baie nascoste e condizioni eccellenti per gli amanti dello snorkeling che vogliono conoscere il mondo sottomarino dell'Adriatico.

Attività ed escursioni

I paesaggi variegati della riviera di Makarska offrono varie attività ricreative e sportive. Che si tratti di snorkeling, visite turistiche o emozionanti escursioni nei dintorni, nella riviera di Makarska gli ospiti vivono una vacanza in campeggio impareggiabile.

Immersioni e snorkeling

La riviera di Makarska è molto popolare tra i subacquei. Nelle acque cristalline dell'Adriatico, sia gli amanti dello snorkeling che i subacquei troveranno un affascinante mondo sottomarino con pesci colorati e barriere coralline che aspettano solo di essere scoperte. Presso il centro immersioni sulla costa, i turisti hanno la possibilità di seguire corsi o noleggiare attrezzature di alta qualità. Sono disponibili anche immersioni guidate. Anche altri sport acquatici come il windsurf o il la moto d'acqua sono attività popolari.

Gita a Spalato

Un'atmosfera vivace, un'architettura notevole e uno shopping eccellente: Spalato è la destinazione perfetta per una gita. La città si trova a circa 90 km dalla riviera di Makarska ed è famosa per le sue grandi spiagge e per il Palazzo fortificato di Diocleziano, che si trova nel centro di Spalato ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. La rovina è composta da numerosi edifici e ospita una cattedrale, molti negozi e alberghi, nonché i tipici bar e caffè croati che invitano a fare una pausa.

Gastronomia

Pomodori maturati al sole, gustosi frutti di mare e vino fatto in casa: la Dalmazia è nota per la sua cucina deliziosa e leggera, che si trova anche nei ristoranti e nelle taverne lungo la riviera di Makarska. I turisti possono aspettarsi piatti tipici del Mediterraneo e delizie culinarie.

Nella regione, i piatti sono preparati principalmente senza grassi pesanti e con ingredienti freschi. Soprattutto pesce e frutti di mare sono tra le specialità della regione e sono presenti in quasi tutti i menu. La cucina dalmata è varia a ricca. Che si tratti di risotto di calamari, di vari frutti di mare con tagliatelle verdi fatte in casa o carne cotta teneramente, sulla riviera di Makarska ogni campeggiatore trova il suo piatto preferito.

Quando andare

Il clima mediterraneo in Dalmazia assicura estati secche e calde e attira ogni anno gli amanti del sole da tutto il mondo. I turisti che vogliono anadare al mare preferiscono i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, quando spesso si superano i 30°C. Temperature dell'acqua fino a 27°C caratterizzano la vacanza con la famiglia. I mesi invernali sono in parte piovosi e di solito soffia la Bora, il freddo vento autunnale, che è uno dei più forti al mondo.

I mesi di maggio, giugno e ottobre offrono temperature più miti e le condizioni ideali per i turisti attivi. Anche gli amanti della cultura preferiscono questo periodo per poter ammirare le grandi attrazioni turistiche della regione a temperature piacevoli.