Camping a Fionia

Scopri 46 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Fionia

Mostra tutti i 46 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping a Fionia

Prenota ora
First Camp Bøsøre Strand - Fyn
Preferiti
ADAC Tipp
First Camp Bøsøre Strand - Fyn

Danimarca meridionale

ADAC LogoClassificazione

4.7Eccelente(3Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaAdatto ai bambini

Piazzole (303)

Alloggi in affitto (42)

Mostra tutti i 46 campeggi
Mostra tutti i 46 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi46
Recensioni di campeggi132
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
First Camp Bøsøre Strand - Fyn
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con cane in Danimarca

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Nella parte orientale dello Jutland continentale danese si trova l'isola di Fionia (Fyn in danese) nel Mar Baltico. I turisti possono aspettarsi un campeggio nella natura, tra fitte foreste e l'arcipelago a sud di Fionia. Nelle campagne all'interno dell'isola, le strade si snodano tra campi e villaggi pittoreschi. Sulla costa si sono sviluppate vivaci città portuali, con stradine fiorite e case a graticcio colorate.

Caratteristiche del campeggio su Fionia

In campeggio su Fionia i viaggiatori attivi possono immergersi in un paesaggio naturale incontaminato. Durante le lunghe escursioni si scoprono la sfaccettature dell'isola. Le escursioni possono essere arricchite con numerosi elementi culturali come le rovine storiche dei castelli.

I vacanzieri troveranno spiagge solitarie che digradano dolcemente nel mare e sono quindi adatte anche ai bambini. I campeggi per famiglie offrono emozionanti parchi giochi e piscine con scivoli.

Fionia è una meta di vacanza ideale per i ciclisti grazie ai suoi paesaggi pianeggianti, soprattutto nel nord dell'isola. La rete di piste ciclabili copre l'intera isola. Anche la maggior parte delle città ha un'infrastruttura per le biciclette.

Destinazioni principali su Fionia

Arte, letteratura e storia sono scoperte da chi raggiunge l'isola di Fionia in luoghi come Odense e Faaborg.

Odense e la sua storia millenaria

La terza città più grande della Danimarca può vantare una ricca storia culturale. Sotto il distretto di Nonnebakken sono stati ritrovati un castello vichingo e i resti di un insediamento risalente all'850. L'architettura medievale può essere ammirata nella chiesa gotica Sankt Knuds del XIV secolo. L'altare è stato finemente lavorato e riccamente decorato dell'intagliatore Claus Berg di Lubecca. Odense è legata anche a Hans Christian Andersen, nato qui il 2 aprile 1805. L'omonimo museo offre ai viaggiatori informazioni sulla vita del poeta e sulle sue opere. Queste includono fiabe famose come "La Sirenetta" e "La principessa sul pisello".

Faaborg, pittoresca città portuale

Attraverso l'arco a tutto sesto del medievale Vesterport, i visitatori raggiungono il centro storico di Faaborg. Si tratta di una delle ultime porte cittadine danesi rimaste ed è realizzata in mattoni rossi. Il giro turistico si snoda attraverso strette strade di ciottoli, passando per storiche case a graticcio con facciate colorate.

Gli amanti dell'arte saranno deliziati dal Museo Faaborg, che espone dipinti, sculture e mobili di artisti locali. La collezione è stata avviata dal produttore di conserve Mads Rasmussen.

Le 5 principali attrazioni

  • Egeskov Slot: il castello rinascimentale di 450 anni fa colpisce per la sua imponente architettura con fossati e mostre temporanee.
  • Zoo Odense: panda, macachi e maestosi leoni sono solo alcuni dei circa 2.000 animali esotici da scoprire allo Zoo Odense.
  • Museo Vichingo Ladby: il museo è dedicato all'unica tomba vichinga danese di un principe dell'anno 925. È notevole che l'impronta della nave è ancora oggi visibile nel tumulo.
  • Naturama: Naturama a Svendborg presenta ai suoi visitatori un enorme scheletro di balena.
  • Museo all'aperto di Fynske Landsby: i visitatori di questo villaggio di Fionia si immergono nella vita di campagna del XVIII e XIX secolo.

2 consigli speciali

  • Japanske Haver: vicino a Nørre Broby si estendono i sei giardini giapponesi dell'isola d Fionia, dal design diverso. Il rumore di ruscelli e piccole cascate artificiali accompagna i visitatori attraverso questa oasi verde. I giardino sono ideali per la meditazione e il relax.
  • Penisola di Enebærodde: questa penisola ospita la più grande area di brughiera dell'isola. Intorno al promontorio c'è una pista ciclabile ed escursionistica lunga 12 km. Gli amanti della natura trascorrono qui una vacanza idilliaca circondati da boschi di latifoglie e conifere.

Attività ed escursioni

In campeggio a Fionia i vacanzieri possono scoprire l'isola e la sua varia natura con una gita in bicicletta o un'escursione a piedi. Queste escursioni possono essere combinate in modo ottimale con una visita a piccoli paesi di campagna o città portuali storiche.

Tour in bicicletta su Fionia: paesaggi verdi e centri urbani

Una rete ben sviluppata di piste ciclabili attraversa l'intera isola, attraverso fitti boschi, villaggi pittoreschi e dolci colline. Lungo il percorso, ad esempio, i negozi delle fattorie offrono fragole dolci come ristoro per i ciclisti. In questa natura idilliaca ci sono giardini colorati da scoprire e numerose dimore storiche. Chi va lungo la costa di Fionia ha l'opportunità di visitare una delle più grandi città portuali. La capitale dell'isola Odense è dotata di 400 km di piste ciclabili.

A piedi nel sud di Fionia

Il sentiero escursionistico dell'arcipelago di Fionia si snoda per 220 km attraverso il sud di Fionia e varie isole vicine. I sentieri contrassegnati con pittogrammi blu sono riservati agli escursionisti a piedi e sono suddivisi in sette sezioni. Ci sono sezioni dedicate a un tema selezionato, come il sentiero dell'arte dei pittori del sud di Fionia, che porta gli appassionati di cultura al Museo d'Arte della Pittura di Faaborg, tra gli altri luoghi.

Eventi

In campeggio su Fionia, i vacanzieri possono aspettarsi una varietà di eventi. L'offerta comprende prelibatezze culinarie, contributi musicali, sport e intrattenimento per bambini.

Giugno

  • Fyen Rundt: la più antica gara ciclistica danese si svolge sulle strade di campagna dell'isola di Fyn.
  • Kulinarisk Sydfyn: a Svedenborg si tiene ogni anno il Festival culinario del sud di Fionia. In un grande mercato alimentare, i visitatori hanno l'opportunità di scoprire le prelibatezze locali.

Luglio

  • Mercato medievale: il Danehof di Nyborg ospita ogni anno, il primo fine settimana di luglio, un mercato medievale e un torneo cavalleresco.
  • Hindsgavl Festival: i musicisti di musica classica si riuniscono per dieci giorni al castello di Hindsgavl per presentare le loro abilità.

Agosto

  • Festa delle rose a Bogense: l'intera città è decorata con rose e gli ospiti possono cimentarsi nella legatura dei fiori. Il mercato sulla piazza del paese con specialità locali garantisce il benessere fisico.
  • Festival musicale Jam Days Odense: in cinque giorni, artisti danesi e internazionali di vari generi tengono concerti in vari luoghi al chiuso e all'aperto.

Gastronomia

Con prodotti regionali e stagionali, gli chef dell'isola di Fionia creano piatti semplici e moderni. Gli ingredienti come uova, patate e carne provengono da contadini locali e i frutteti producono gustosi succhi di frutta.

Il formaggio affumicato, ad esempio, è una delle specialità di Fionia. Di solito viene servito su pane nero con ravanelli piccanti. Un altro piatto popolare su quest'isola danese è la frittata. Le frittate all'uovo fresco sono servite con succosa carne di maiale arrosto e senape. Naturalmente non dovrebbe mancare come acccompagnamento una fetta di pane nero.

Le prelibatezze dolci sono scoperte dagli escursionisti culinari lungo il cosiddetto percorso del cioccolato. I birrifici con le proprie creazioni di birra sono sparsi in tutta l'isola. Gli intenditori di vino possono visitare una delle pittoresche aziende vinicole.

Meteo

Sull'isola di Fionia, con il suo clima temperato, l'alta stagione va da giugno a fine agosto. Le temperature medie diurne sono di 20 gradi, anche se in luglio possono raggiungere i 25 gradi. Le calde giornate estive sono lunghe, con un massimo di otto ore di sole. Il Mar Baltico immagazzina il calore dei mesi estivi e assicura giornate autunnali miti con alberi decidui dorati. Sulla costa, le temperature moderate durano un po' più a lungo che all'interno dell'isola.

Alcuni dei camping di Fionia sono aperti tutto l'anno. Quando si è in vacanza in inverno, i viaggiatori devono aspettarsi temperature sotto lo zero di notte.