Camping a Sonderborg

Scopri 17 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Sonderborg

Mostra tutti i 17 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Sonderborg

Prenota ora
Kernelandferien
Preferiti
Kernelandferien

Danimarca meridionale

Vota adesso

Cani ammessi

Piazzole (10)

Alloggi in affitto (11)

Camping Lavensby Strand
Preferiti
Camping Lavensby Strand

Danimarca meridionale

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(2Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaServizio pane frescoShopping

Piazzole (70)

Alloggi in affitto (3)

Mostra tutti i 17 campeggi
Mostra tutti i 17 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi17
Recensioni di campeggi83
Valutazioni Ø4.3

Campeggi più amati

1
Lærkelunden Camping
Le barche a vela passano all'orizzonte, il sole splende, i bambini giocano e coloro che desiderano rinfrescarsi si tuffano nelle fresche acque del fiordo danese di Flensburg: al Lærkelunden Camping ne… Pagina del profilo del campeggio

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Circondata da un magnifico paesaggio naturale, la città di Sønderborg, nel sud della Danimarca, è vicina al confine con la Germania. Andare in campeggio con tutta la famiglia e il cane è un piacere sulla costa del Baltico ricca di boschi. Magnifici castelli, villaggi pittoreschi, antiche tombe megalitiche, spiagge, porti turistici e l'affascinante città vecchia di Sønderborg vi invitano al relax e alla scoperta.

Caratteristiche del campeggio a Sønderborg

Sønderborg è una città divisa in due parti. I camping di Sønderborg si trovano nel comune di Sønderborg, sull'isola di Alsen e nelle immediate vicinanze della città. La cittadina danese si trova sul fiordo di Flensburg sulla penisola di Kimbric e in parte direttamente sull'isola di Alsen. La parte orientale con la città vecchia è separata dall'Alsensund. La vicinanza alla città rende il campeggio a Sønderborg così attraente. La regione offre anche fantastiche esperienze nella natura, non lontano dai camping di Sønderborg. I campeggiatori possono aspettarsi un paesaggio vario con spiagge di sabbia fine, scogliere romantiche e selvagge, boschi ombrosi e una ricca fauna e flora. La zona è amata anche da pescatori e golfisti. Soprattutto, però, una vera attrazione sono i sentieri escursionistici segnalati tra il bosco e il mare.

Attività ed escursioni

I meravigliosi castelli, i tranquilli sentieri escursionistici e le attività come il golf, l'equitazione e il nuoto attirano i turisti attivi, gli amanti della cultura e gli amanti del relax.

Sulle orme dei gendarmi

Il Gendarmstien, il primo sentiero escursionistico di qualità della Danimarca, conduce da Südalsen attraverso la foresta Sonderskoven e Sønderborg aa Düppel, Broagerland e Gråsten e, passando per Kollund, fino al confine tedesco. Qui un tempo i gendarmi erano di pattuglia. Il percorso si snoda in un ambiente molto vario e di grande bellezza paesaggistica. Ci sono inoltre altri sentieri più brevi nella regione per gli amanti delle escursioni, come il sentiero Nydam o il Teglværksstien lungo 3 km lungo l'acqua. Dopo 4,5 km si raggiunge un punto panoramico attraverso boschi, prati e campi sul sentiero escursionistico di Tandslet.

Castelli barocchi e mele nazionali

Augustenborg è uno dei castelli barocchi più impressionanti della Danimarca. La chiesa del castello, con il suo pavimento in marmo, le sontuose decorazioni in stucco e in foglia d'oro, mostra la ricchezza dell'epoca. L'ampio parco ospita uno dei più grandi percorsi di scultura della Danimarca. Il castello di Gråsten è la residenza estiva della famiglia reale danese. Originariamente era una casa di caccia del XVI secolo e si chiamava Grauenstein. Da qui provengono le famose mele Gravenstein (dal nome tedesco di Gråsten). Il parco del castello è uno dei più belli del Nord Europa e può essere visitato.

Gastronomia

Lo Jutland meridionale con la regione di Sønderborg è un paradiso culinario. Da un lato ci sono molti prodotti freschi dell'agricoltura locale da scoprire per la cucina del camping, dall'altro le locande di campagna e i caffè servono specialità della regione. Gli agnelli e i bovini delle paludi salmastre sono tipici dello Jutland meridionale. La carne degli animali è particolarmente gustosa, perché gli animali pascolano a lungo sulla costa occidentale e sono esposti all'aria salmastra del mare. Una specialità sono le salsicce affumicate dello Jutland meridionale, prodotte secondo l'antica tradizione. Soprattutto, però, la regione di confine è nota per i dolci con fino a 20 tipi diversi di torte. Una specialità e un souvenir popolare è la torta al miele di Christiansfeld. Leggendario è anche il cremoso gelato danese nelle grandi cialde.

Quando andare

Il periodo migliore per una vacanza in campeggio con tutta la famiglia è l'estate, quando il Mar Baltico supera i 20 gradi Celsius ed è ideale per fare il bagno insieme ai bambini. Sulle spiagge pianeggianti gli ospiti più piccoli possono scavare e sguazzare. Dalla tarda primavera, quando inizia la stagione del campeggio, i tranquilli sentieri escursionistici, le escursioni in bicicletta o a cavallo sull'isola di Alsen offrono momenti fantastici. In particolare, l'aria marina è più ricca di minerali nei mesi primaverili e autunnali e dona freschezza e vitalità. Nei mesi estivi le temperature raramente superano i 30 gradi Celsius. Con una media di 20 gradi Celsius nella stagione calda, una vacanza in campeggio sul Mar Baltico danese offre un gradito refrigerio in estate.