Camping a Bornholm

Scopri 13 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Bornholm

Mostra tutti i 13 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping a Bornholm

Prenota ora
Sannes Familiecamping
Preferiti
ADAC Tipp
Sannes Familiecamping

Hovedstaden

ADAC LogoClassificazione

4.7Eccelente(7Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (220)

Alloggi in affitto (43)

Mostra tutti i 13 campeggi
Mostra tutti i 13 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi13
Recensioni di campeggi41
Valutazioni Ø4.1

Campeggi più amati

1
Sannes Familiecamping
Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con cane in Danimarca

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

L'isola di Bornholm si trova a circa 200 km dal continente danese e a nord della Polonia nel Mar Baltico. È una delle isole più orientali della Danimarca, con un paesaggio collinare, scogliere frastagliate e ampie spiagge. I camping di Bornholm, spesso ricchid i alberi, sono vicini a spiagge bianche e promettono un campeggio nella natura idilliaca. I bambini possono divertirsi nei parchi giochi e i proprietari di cani troveranno offerte anche per i loro amici a quattro zampe.

Caratteristiche del campeggio a Bornholm

In campeggio a Bornholm, i visitatori possono godersi la natura incontaminata con lunghe escursioni attraverso i boschi dell'interno dell'isola. Lungo la costa, il Mar Baltico incontra scogliere frastagliate o si distende dolcemente su pittoresche spiagge di sabbia fine. Al riparo delle dune, potrete trascorrere una giornata di relax al sole con più ore di sole che in Danimarca. Le dimensioni ridotte di Bornholm permettono anche agli appassionati di ciclismo di esplorare le bellezze dell'isola su due ruote. Di quando in quando, si può fare un tuffo nelle acque del Mar Baltico per rinfrescarsi o fare una sosta culinaria in uno dei locali affumicatoi per le aringhe.

L'isola offre ai viaggiatori una vasta gamma di camping. Sannes Familiecamping a Gudhjem, Lyngholt Familiecamping e Camping Hullehavn a Svaneke con le loro piazzole e lodge da campeggio sono destinazioni popolari per il campeggio a Bornholm.

I 3 migliori camping a Bornholm

Sannes Familiecamping

Il camping direttamente sulla spiaggia ha ampi terreni con piazzole e lodge da campeggio, che offrono una splendida vista sul mare. Il Sannes Familiecamping è particolarmente apprezzato dai pescatori.

Lyngholt Familiecamping

Il Lyngholt Familiecamping è all'altezza del suo nome, poiché i numerosi parchi giochi sono molto apprezzati tra i bambini. Il complesso è situato in una posizione idilliaca ai margini del bosco e dispone di propri lodge in affitto.

Camping Hullehavn

Il camping Hullehavn, molto naturale, vicino alla spiaggia, ha accesso a una bellissima baia sabbiosa con pontile e trampolino. Il camping è situato in un'area boschiva aperta vicino alla città di Svaneke ed è il punto di partenza ideale per numerose passeggiate.

Destinazioni principali a Bornholm

Quando si è in campeggio a Bornholm non si deve perdere una visita ai villaggi pittoreschi come Gudhjem, dove si trova il più antico affumicatoio di aringhe dell'isola. Anche i paesaggi naturali, come ad esempio a Dueodde, sono estremamente attraenti e combinano la pace e la tranquillità con la possibilità di praticare sport.

L'idilliaca città portuale di Gudhjem

La piccola città di Gudhjem si trova nel nord-est di Bornholm direttamente sulla costa ed è una destinazione meravigliosa per le vacanze in campeggio. Il vecchio mulino con una larghezza di 23 m domina il paese. Vie ripide e vicoli stretti, passando davanti a case colorate con tetti di tegole rosse e affumicatoi per il pesce, conducono fino al pittoresco porto. L'Oluf Høst Museum è ospitato nell'antica residenza dell'artista ed espone il suo studio e una collezione di dipinti.

Il panorama infinito a Dueodde

All'estremità meridionale di Bornholm, Dueoddo ha la spiaggia più lunga dell'isola, di ben 12 km. Una passerella di legno conduce, attraverso profumate pinete e tra alte dune ricoperte di erba leggera, alla spiaggia di sabbia bianca. Chi cerca pace e tranquillità può passeggiare nella sabbia fine di quarzo e respirare la fresca aria di mare. Le famiglie si godono la spiaggia poco profonda e gli sportivi trascorrono le loro vacanze con il windsurf e il kitesurf.

5 attrazioni da non perdere

  • Museo dell'arte di Bornholm: vicino a Gudhjem il museo presenta opere che vanno da dipinti a olio di artisti locali e nazionali del XIX secolo a sculture d'arte contemporanea.
  • Hammerhus: a nord dell'isola, la rovina del castello troneggia su una scogliera sopra il Mar Baltico. La fortezza in mattoni rossi risale al XII secolo.
  • Hjorths Fabrik: lo stabilimento di produzione di Rønne funge da museo della produzione artistica della ceramica locale.
  • Cappella di Salomon: le rovine della chiesa medievale si trovano sotto una roccia di granito alta 50 metri sulla punta settentrionale di Bornholm chiamata Hammeren.
  • Cascata Døndalen: con un'altezza di circa 22 metri, la cascata Døndalen è una delle più alte del paese.

2 consigli speciali

  • Gita a Christiansø: con una breve passeggiata a Christiansø si possono visitare gli edifici storici come la torre Store Tårn o il faro di Lille Tårn con museo dell'isola. La caccia al tesoro su Christiansø utilizzando dispositivi GPS è entusiasmante per tutta la famiglia.
  • Disegni rupestri di Madsebakke: i primi coloni di Bornholm hanno scolpito disegni rupestri su enormi massi di granito. Il modo migliore per guardarli è alla luce delle torce, poiché il gioco delle ombre li rende più visibili.

Attività ed escursioni

Le mete di escursione a Bornholm includono chiese storiche circolari, vecchi sentieri e la montagna più alta dell'isola.

Giro in bicicletta lungo le quattro chiese bianche circolari

In un tour ciclistico lungo circa 56 km, i turisti sportivi possono visitare le quattro chiese bianche di Bornholm con i loro muri spessi 2 metri e i tetti neri a punta. Østerlars Kirke, Sankt Ols Kirke, Ny Kirke e Nylars Kirke risalgono al XII secolo e servivano come siti religiosi e fortezze per proteggere l'isola dagli attacchi nemici.

La foresta di Almindinger

Nel cuore di Bornholm si trova il verde intenso della foresta di Almindingen con laghi scintillanti, paludi e radure dove pascolano i bisonti. Sentieri escursionistici si snodano attraverso questo paesaggio tranquillo e conducono alla valle Spaltental chiamata Ekkodalen (valle dell'eco), circondata da imponenti pareti di granito. Il monte Rytterknægten e la torre panoramica Kongemindet con vista sul Mar Baltico si ergono in questo idillio naturale.

Un consiglio speciale per chi va in campeggio a Bornholm è inoltre il parco delle farfalle di Nexø con oltre 1.000 farfalle.

Eventi

I numerosi eventi sull'isola di Bornholm si svolgono durante tutto l'anno e colpiscono per la loro diversità. Si celebra il dibattito politico, la cultura alimentare locale o la musica. La maratona, che dura diversi giorni, è una competizione per gli appassionati di sport, mentre il festival culturale presenta artisti nazionali.

Giugno

  • Folkemødet: ogni anno c'è un incontro popolare ad Allinge, dove politici di alto livello rispondono alle domande dei cittadini, delle organizzazioni e dei rappresentanti dell'economia.

Luglio

  • Etape Bornholm: la maratona si svolge in cinque tappe giornaliere e in tutta Bornholm.

Agosto

  • Wonderfestiwall: il festival musicale originale nelle rovine del castello di Hammershus attira numerosi visitatori.

Settembre

  • Bornholms Kulturuge: un evento culturale che combina letteratura, arti creative, dalla pittura e teatro, all'artigianato e alle arti culinarie. Per dieci giorni ci sono vari eventi e mostre sparse in tutta l'isola. Tra le altre cose, gli artisti danesi danno libero corso alla loro creatività.

Gastronomia

A Bornholm predomina una cucina locale e stagionale con pesce fresco e carne, ma anche frutti di bosco, erbe e funghi. Incredibile per la posizione dell'isola è che qui si coltivano gelsi, fichi e persino pesche. Dal centro dell'isola arriva il Danablu, un gustoso formaggio simile al gorgonzola che, come la birra di Svaneke Bryghus, è diventato famoso oltre i confini di Bornholm. Un'altra di queste specialità culinarie è l'aringa affumicata. Viene prodotta in tutta l'isola, come si può vedere dai suggestivi camini degli affumicatoi imbiancati a calce che si vedono sempre nei villaggi. Nel caso del Sol over Gudhjem, l'aringa affumicata viene servita su pane di segale con cipolle, ravanelli, tuorlo d'uovo crudo, erba cipollina e sale grosso.

Meteo

L'isola di Bornholm ha un clima marittimo temperato. Questo rende le estati più fresche durante le vacanze in campeggio con temperature medie di 20 gradi Celsius, che a volte salgono fino a 30 gradi Celsius. Grazie all'accumulo di calore nelle acque del Mar Baltico, l'isola ha inverni miti e ricchi di precipitazioni. Il periodo migliore per andare in campeggio a Bornholm è in luglio e agosto, durante l'alta stagione. Bornholm ha più giornate di sole all'anno rispetto al resto della Danimarca. Da maggio a luglio, i viaggiatori possono godere in media di più di 7 ore di sole al giorno.