Camping a Torredembarra

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping a Torredembarra

Mostra tutti i 3 campeggi
  • Regioni preferite
  • Ispirazioni

Camping a Torredembarra

Slideshow placeholder

Ancora nessuna foto. Ci stiamo lavorando

Preferiti
Camping Relax-Sol

Catalogna

Vota adesso

Adatto ai bambiniRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (22)

Alloggi in affitto (45)

Camping Clara
Preferiti
Campcard
Camping Clara

Catalogna

ADAC LogoClassificazione

4.0Molto buono(3Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (76)

Alloggi in affitto (21)

Campeggi in zona

Prenota ora
Camping Tamarit Beach Resort
Preferiti
Superplatz

Fatti del campeggio

Numero di campeggi3
Recensioni di campeggi4
Valutazioni Ø4.0

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La città portuale di Torredembarra si trova sulla costa mediterranea spagnola, la Costa Daurada, tra Tarragona e Barcellona. Le spiagge sono il punto di forza per il campeggio in riva al mare. Lì potrete rilassarvi al sole o andare in acqua a nuotare o in barca. Chi si reca nella località turistica per il campeggio con i bambini troverà parchi giochi, laboratori, piste ciclabili e buoni ristoranti.

Caratteristiche del campeggio a Torredembarra

Se siete alla ricerca di una località turistica spagnola ideale per bambini e adulti e che si trova vicino al mare, dovreste dare un'occhiata ai camping di Torredembarra. La maggior parte delle strutture sono vicine alla costa con acque cristalline e spiagge pulite. Alcune spiagge, come La Paella, hanno ricevuto la Bandiera Blu per la loro qualità.

I camping della città catalana sulla Costa Daurada sono meta di sportivi e famiglie. Situata a circa 13 km a nord-ovest di Tarragona, Torredembarra offre un'ottima infrastruttura con scuola di vela, noleggio biciclette, sentieri escursionistici e un vasto programma di vacanze. I turisti che amano la storia possono dare un'occhiata al castello, alla chiesa parrocchiale, alla cinta muraria e alla torre.

5 attrazioni da non perdere

  • Castello: l'edificio fu eretto tra il 1565 e il 1580 ed è l'unico edificio rinascimentale della regione. Oggi ospita il municipio.
  • Mura della città: parti delle possenti mura di fortificazione del XVII secolo, come le due porte, sono state conservate. Tor Padrines è un buon punto di partenza per le visite turistiche.
  • Chiesa parrocchiale di San Pietro: il grande organo barocco del 1705 è una delizia quando si guarda all'interno.
  • Torre della città: proprio di fronte alla chiesa, la torre in stile mudéjar si erge nel cielo. È l'edificio più antico di Torredembarra.
  • Faro: il faro più alto della Catalogna è stato messo in funzione nel 2000.

2 consigli speciali

  • Aste del pesce: un evento tradizionale che è tornato in vita nell'aprile 2000 sono le aste del pesce. Lo spettacolo intorno al pescato fresco del giorno merita assolutamente. Si svolge nella casa d'aste di 350 metri quadrati direttamente nel porto sportivo.
  • Programma vacanze: in particolare durante i mesi estivi, Torredembarra offre un ampio programma di attività per famiglie e bambini. Ci sono competizioni sportive, ma anche sessioni cinematografiche e workshop entusiasmanti. I genitori possono giocare a beach volley, fare zumba o andare a vela mentre i loro figli si esercitano nella costruzione di castelli di sabbia o nella giocoleria. Soprattutto i piccoli ospiti amano molto lo spettacolo del teatro delle marionette.

Attività ed escursioni

Il paesaggio incanta sia gli amanti delle attività all'aperto che gli avventurosi. Grazie ai numerosi tour in bicicletta, alle escursioni e ai vari sport acquatici, non ci si annoia mai.

Ciclismo

Nella città di Torredembarra ci sono in tutto dodici percorsi ciclabili ed escursionistici segnalati, su cui possono muoversi sia i campeggiatori sportivi che i locali. Se preferite lasciare la vostra bicicletta a casa, potete noleggiare mountain bike e city bike sul posto e fare un giro alla scoperta della città. Un bel tratto di circa 24 km conduce all'entroterra. Si estende sul monte Sant Simplici con una fantastica vista sul bellissimo villaggio di Castellot. Da lì torna di nuovo a Torredembarra.

Sport acquatici

Vicino ai camping di Torredembarra ci sono molte spiagge da sogno per diverse esigenze. I turisti attivi raggiungono il tratto costiero de La Paella, lungo circa 1 km, dove si possono praticare diversi sport acquatici. Si possono noleggiare pedalò e pedalare in acqua lungo la riva. Se preferite navigare in alto mare, potete frequentare un corso presso la scuola di vela o noleggiare l'attrezzatura necessaria.

Eventi

Se volete vivere eventi interessanti ed emozionanti in campeggio a Torredembarra, potete viaggiare per circa 16 km fino alla vivace città di Tarragona. Durante tutto l'anno vengono organizzate danze, musica e manifestazioni storiche.

Febbraio

  • Carnevale di Tarragona: per una settimana le strade sono decorate ad arte e si svolgono concerti. Tradizionalmente, la salsiccia di maiale Botiforra viene venduta negli stand. L'evento clou è la grande parata del sabato.

Aprile

  • Festival Internazionale del Dixieland: gli amanti della musica provenienti da tutto il paese si recano in Catalogna per questo evento. Ci sono circa 50 spettacoli in teatri, bar e palcoscenici all'aperto.

Maggio

  • Tàrraco Viva e Tàrraco Taula: i due eventi quasi si sovrappongono ed entrambi riguardano l'epoca degli antichi romani. La cucina romana viene presentata e assaggiata dai visitatori. Combattimenti tra gladiatori, rappresentazioni teatrali ricche di storia e intermezzi di danza vengono messi in scena.

Agosto

  • Festa di Santa Rosalia: da fine agosto all'inizio di settembre si celebra la festa in onore di Santa Rosalia a Torredembarra, in ricordo di un'epidemia di peste che sarebbe stata sconfitta in città con l'arrivo dell'immagine di santa Rosalia.

Gastronomia

La cucina catalana è caratterizzata da ottimi prodotti regionali. Mentre la gente dell'entroterra ama mangiare carne e funghi, nei centri costieri come Torredembarra nel menu prevalgono i piatti a base di pesce. Il pescato del giorno è servito con riso, patate o spaghetti. Le verdure come peperoni, zucchine e fagioli vengono preparate con aglio e olio d'oliva.

Il Pa amb tomàquet è uno spuntino gustoso con pane bianco spalmato con pomodori appositamente coltivati, salati e conditi con olio d'oliva. Un dolce tipico che i turisti dovrebbero provare è la Crema Catalana, un budino caramellato.

Quando andare

Il clima in campeggio a Torredembarra è piacevole tutto l'anno. C'è molto sole in estate e nei primi mesi autunnali. Le temperature sono di circa 27 gradi Celsius in giugno e salgono in media a 30 gradi Celsius in luglio e agosto. Anche a settembre spesso fa ancora caldo, con 27 gradi. Il Mediterraneo è anche perfettamente temperato con circa 24 gradi in estate.

Agli sportivi piace andare sulla Costa Daurada in primavera e in autunno, perché ci si può aspettare temperature intorno ai 20 gradi Celsius. Anche nei mesi invernali è relativamente mite. Nel mese più freddo di gennaio, le temperature non scendono sotto i 5 gradi Celsius.